Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Passaggio ad hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio ad hosting

    Ho la necessita di trasformare il mio alterblog in altersito ma senza perdere tutto quello che ho già...esiste un modo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    WordPress personalizzato AlterVista è pensato solo per l'account WordPress gestito.
    Al più su hosting puoi utilizzare WordPress originale.

    Quale funzionalità necessiti su WordPress?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la necessità è quella di avere accesso al pannello di controllo ed al database... ho timore che se faccio "passa ad hosting" perdo tutto ciò che è già creato.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da performancelab2 Visualizza messaggio
    la necessità è quella di avere accesso al pannello di controllo ed al database... ho timore che se faccio "passa ad hosting" perdo tutto ciò che è già creato.
    Salve,
    il passaggio può essere effettuato nei primi 3 giorni dall'apertura dell'account, oppure se è scaduto il termine e vuole mantenere lo stesso dominio può richiedere la cancellazione ed attendere 7 giorni per aprire il nuovo account con lo stesso dominio.
    Prima di fare tutto ciò, può esportare i contenuti mediante la funzionalità Strumenti->Esporta e poi importare con Strumenti->Importa.
    Sul nuovo account, dopo aver installato Wp, installerà lo stesso tema e tutti plugins in uso attualmente prima di fare l'import.

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sapevo di questa possibilità, ma ho il terrore che l'esportazione e l'import poi abbia problemi e mi ritrovo a dover rifare tutto da 0. Non c'è la possibilità di farlo tramite gli operatori di Altervista?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,356

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da performancelab2 Visualizza messaggio
    Sapevo di questa possibilità, ma ho il terrore che l'esportazione e l'import poi abbia problemi e mi ritrovo a dover rifare tutto da 0. Non c'è la possibilità di farlo tramite gli operatori di Altervista?
    Non so se i tecnici svolgono questo tipo di attività. Attenda una risposta dallo staff.
    Eventualmente può aprire un account di prova e verificare se l'export/import funziona correttamente ed evebntualmente quali sono le azioni aggiuntivi da intraprendere.
    Alcuni temi hanno anche la possobilità di esportare la configurazione, quindi dipende anche dal tema in uso.
    Se sta utilizzando un tema Altervista deve tener conto che su hosting con file manager quei temi non ci sono.

    Saluti

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Resto in attesa di un tecnico!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Solitamente non vengono eseguite queste operazioni sugli account degli utenti. Anche io consiglio di fare la prova con un altro account, se poi dovessi aver problemi facci sapere.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •