Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 50 di 50

Discussione: Problemi Banner Altervista su PC

  1. #31
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io visualizzo il banner:


    Comunque, può essere normale l'assenza di annunci: questo significa semplicemente che non sono disponibili annunci per quel visitatore sul sito in quel momento. In generale non è detto che anche altri visitatori non visualizzino annunci su quel sito (ad esempio, a me appaiono).

    Ciao!
    Si ma non si vede niente

  2. #32
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Io non vedo ancora niente

  3. #33
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Dubbio pagina test funziona
    https://irpinia.altervista.org/test.htm
    nella pagina no
    perchè?

  4. #34
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irpinia Visualizza messaggio
    Dubbio pagina test funziona
    https://irpinia.altervista.org/test.htm
    nella pagina no
    perchè?
    Confermo, anche io ora li visualizzo entrambi nella pagina di test.



    Nelle pagine del sito sta usando qualche altro codice js esterno, oltre a quello di Shinysat?

    Potrebbe fare delle prove, rimouvendo uno ad uno (momentaneamente), ogni codice js esterno che non sia indispensabile per il corretto funzinamento del sito. Prima di ogni prova, si ricordi anche di aggiornare la cache del browser.

    Così da poter capire se qualche codice js interferisca con l'erogazione / visualizzazione dei banner.

    Anche quanto riportato da alemoppo (qui), potrebbe essere vero, ma lo trovo un pò strano, poichè generalmente se non vi sono campagne disponibili, dovrebbe comunque apparire l'autopromo di altervista.

    Cordiliali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-05-2023 alle ore 15.45.41

  5. #35
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Confermo, anche io ora li visualizzo entrambi nella pagina di test.



    Nelle pagine del sito sta usando qualche altro codice js esterno, oltre a quello di Shinysat?

    Potrebbe fare delle prove, rimouvendo uno ad uno (momentaneamente), ogni codice js esterno che non sia indispensabile per il corretto funzinamento del sito. Prima di ogni prova, si ricordi anche di aggiornare la cache del browser.

    Così da poter capire se qualche codice js interferisca con l'erogazione / visualizzazione dei banner.

    Anche quanto riportato da alemoppo (qui), potrebbe essere vero, ma lo trovo un pò strano, poichè generalmente se non vi sono campagne disponibili, dovrebbe comunque apparire l'autopromo di altervista.

    Cordiliali saluti.
    Qui problemi sempre con il piccolo
    https://www.irpinonews.altervista.org/poesie-dialettali
    secondo me ci stanno ancora lavorando

  6. #36
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

  7. #37
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Il problema almeno per irpinonews.altervista.org/, forse dipende dal fatto che nelle pagine, per entrambi i formati dei banner (300 x 250 e 728 x 90) ci sono i codici doppi. Ciò potrebbe creare un erogazione anomala tipo il problema riscontrato, quindi provi a rimuoverne uno per ogni formato, lasciandone solo 2 per ogni pagina (quindi uno per ogni formato su ogni pagina).

    Negli altri 2 però controllando non mi risulta che vi siano codici dei banner doppi.

    In ogni caso, oltre che metterli doppi non serve per rendere di più, è anche contro il regolamento sia inserirne più di 2 del circuito "AlterVista banner" che più di uno dello stesso formato per pagina. Può vederlo qui.

    Per aumentare i guadagni, può aggiungere eventualmente anche il banner Adv Special, che non viene considerato come terzo banner (non è fisso ed appare occasionalmente)

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-05-2023 alle ore 19.13.33

  8. #38
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Le ho tentate tutte ma siamo punto a capo
    sono del parere che è colpa di Altervista

  9. #39
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Su irpinonews.altervista.org/ mi sembra che ora ci sia solo un banner 300 x 250, può lasciarne anche uno 728 x 90 se vuole (2 banner per pagina uno per formato va bene).

    Citazione Originalmente inviato da irpinia Visualizza messaggio
    sono del parere che è colpa di Altervista
    Non è detto, potrebbe anche essere colpa in qualche modo di Iubenda. Io non posso però fare i controlli in tal senso.

    Citazione Originalmente inviato da irpinia Visualizza messaggio
    Le ho tentate tutte ma siamo punto a capo
    Piuttosto, il sito è fatto per caso con Joomla di AlterVista (quello che si installava dal pannello di controllo di AlterVista) e fa uso anche di un tema AlterVista?

    Se non è un problema, potrebbe fare delle prove cambiando il tema?

    Cordialis aluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-05-2023 alle ore 21.46.42

  10. #40
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Su irpinonews.altervista.org/ mi sembra che ora ci sia solo un banner 300 x 250, può lasciarne anche uno 728 x 90 se vuole (2 banner per pagina uno per formato va bene).


    Non è detto, potrebbe anche essere colpa in qualche modo di Iubenda. Io non posso però fare i controlli in tal senso.


    Piuttosto, il sito è fatto per caso con Joomla di AlterVista (quello che si installava dal pannello di controllo di AlterVista) e fa uso anche di un tema AlterVista?

    Se non è un problema, potrebbe fare delle prove cambiando il tema?

    Cordialis aluti.
    Sempre più complicato. Allora crato Hosting con Altervista poi installato Joomla e fatto varie aggiornamenti: Questo è con cosa dovrei cambiare tema?

  11. #41
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Non mi sembra che la soluzione sia vicina andare per tentativi mi fa pensare che c'è una causa ancora più grande. Vi esorto ad analizzare il problema e ricervare soluzioni definite,non tanto per i siti ma per la vostra attentibilità.
    https://www.irpinonews.altervista.org/
    https://irpinia.altervista.org/
    https://montecalvoirpinomagazine.altervista.org/
    https://montecalvoirpino.altervista.org/
    siamo punto e a capo.
    Intanto tolgo IUBENDA
    .......e poi aspetto consigli

  12. #42
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non ho capito perché eliminare Iubenda.

    Prima della mia risposta ho chiesto ai tecnici di controllare e loro mi hanno mostrato che i banner vengono erogati correttamente. Non ci sono comunque problemi tecnici sull'erogazione.

    Ciao!

  13. #43
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho capito perché eliminare Iubenda.

    Prima della mia risposta ho chiesto ai tecnici di controllare e loro mi hanno mostrato che i banner vengono erogati correttamente. Non ci sono comunque problemi tecnici sull'erogazione.

    Ciao!
    Ma su tre siti lo stesso comportamento strano,ammettiamo che sbagli qualcosa
    Primo passaggio:Su sito Joomla genero Policy da pannello di controllo Altervista
    Secondo passggio: copio ed incollo i codici in modulo chiamato policy sia quello della policy- Tracciammento e sia quello consenti banner
    Terzo passaggio: copio codice banner altervista in modulo posizionato a sinistra pubblico e niente non appare
    Quarto Passaggio:copio codice banne altervista inserisco in modulo note sopra questa descrizione;Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i diritti sono riservati - 2018 - 2023 e mi funziona.
    Posso capire cosa sbaglio?
    Ultima modifica di irpinia : 20-05-2023 alle ore 12.32.07

  14. #44
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irpinia Visualizza messaggio
    Non mi sembra che la soluzione sia vicina andare per tentativi mi fa pensare che c'è una causa ancora più grande. Vi esorto ad analizzare il problema e ricervare soluzioni definite,non tanto per i siti ma per la vostra attentibilità.
    https://www.irpinonews.altervista.org/
    https://irpinia.altervista.org/
    https://montecalvoirpinomagazine.altervista.org/
    https://montecalvoirpino.altervista.org/
    siamo punto e a capo.
    Intanto tolgo IUBENDA
    .......e poi aspetto consigli
    IN generale si va per tentantivi qualora si ha modo di risalire a colpo sicuro ad una causa del problema.

    Facendo un anologia, anche nel campo medico per ciò che non si conosce ancora, si procede per tentantivi, non per questo però la medicina viene presa meno in considerazione.

    Tonando alla quesioni banner, se il problema fosse estesso a livello generale, non crede che si sarebbero già fatti avanti anche altri utenti?

    Capisco il suo punto di vista, ma senza fare delle prove con la sua collaborazione, il problema dubito che si risolva da solo, quindi cerchi di portare ancora pazienza.

    Citazione Originalmente inviato da irpinia Visualizza messaggio
    Sempre più complicato. Allora crato Hosting con Altervista poi installato Joomla e fatto varie aggiornamenti: Questo è con cosa dovrei cambiare tema?
    A seconda della verisione del CMS e dei temi usati (se aggiornati o meno), possono sorgere dei problemi di incompatibilità di vario genre con elementi più recenti o comunque più aggiornati.

    irpinonews.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    irpinia.altervista.org/ (CMS ???)
    montecalvoirpinomagazine.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    montecalvoirpino.altervista.org/ (Wordpress)

    Tali siti (alcini o tutti), attualmente fanno uso di CMS in versione fornita da AlterVista o sono le versioni originali instalate manualmente da lei?

    Sarebbe utile saperlo al fine di poterla aiutare al meglio. A parte Wordpress, gli altri CMS in versoione AlterVista sono non sono più supportati aggiornati da qualche anno, quindi potrebbero causare nel tempo problematiche.

    Ad ongi modo, sarebbe preferibile gestire il caso di ogni sito uno alla volta anzichè trattandoli tutti assieme come se fosse un unica causa.

    Tra l'altro, se non ricordo male, i tecnici sono abilitati a fare modifiche dirette in un sito ospitato su AlterVista, al fine di risolvere dei problemi, solo se autorizzati in precedenza dal titolare e se tale sito è stato creato con un CMS fornito da AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-05-2023 alle ore 16.11.13

  15. #45
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    irpinonews.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    irpinia.altervista.org/ (CMS ???)
    montecalvoirpinomagazine.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    montecalvoirpino.altervista.org/ (Wordpress)
    sono tutte origjamlo le installazioni sono state fatte a mano nel senso che ho scaricato io ed installato la versione di sgggiornamento

  16. #46
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    IN generale si va per tentantivi qualora si ha modo di risalire a colpo sicuro ad una causa del problema.

    Facendo un anologia, anche nel campo medico per ciò che non si conosce ancora, si procede per tentantivi, non per questo però la medicina viene presa meno in considerazione.

    Tonando alla quesioni banner, se il problema fosse estesso a livello generale, non crede che si sarebbero già fatti avanti anche altri utenti?

    Capisco il suo punto di vista, ma senza fare delle prove con la sua collaborazione, il problema dubito che si risolva da solo, quindi cerchi di portare ancora pazienza.


    A seconda della verisione del CMS e dei temi usati (se aggiornati o meno), possono sorgere dei problemi di incompatibilità di vario genre con elementi più recenti o comunque più aggiornati.

    irpinonews.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    irpinia.altervista.org/ (CMS ???)
    montecalvoirpinomagazine.altervista.org/ (Joomla 3.2)
    montecalvoirpino.altervista.org/ (Wordpress)

    Tali siti (alcini o tutti), attualmente fanno uso di CMS in versione fornita da AlterVista o sono le versioni originali instalate manualmente da lei?

    Sarebbe utile saperlo al fine di poterla aiutare al meglio. A parte Wordpress, gli altri CMS in versoione AlterVista sono non sono più supportati aggiornati da qualche anno, quindi potrebbero causare nel tempo problematiche.

    Ad ongi modo, sarebbe preferibile gestire il caso di ogni sito uno alla volta anzichè trattandoli tutti assieme come se fosse un unica causa.

    Tra l'altro, se non ricordo male, i tecnici sono abilitati a fare modifiche dirette in un sito ospitato su AlterVista, al fine di risolvere dei problemi, solo se autorizzati in precedenza dal titolare e se tale sito è stato creato con un CMS fornito da AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Do l'autorizzazione ad apportare delle modifiche ai siti ospitati su Altervista

  17. #47
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ancora nessuna soluzione.Ma è ver vero che altervista ha dimesso joomla?

  18. #48
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ancora nessuna soluzione.
    Soluzione a quale problema? Come già detto, i banner vengono erogati, ma dipende dalla disponibilità e dall'utente. Ad esempio, la pagina di test la vedo così:



    Ma è ver vero che altervista ha dimesso joomla?
    Joomla e qualsiasi altro CMS che utilizza PHP (e che può essere installato su AlterVista) è compatibile e lo si può installare. Forse hai letto che non c'è più Joomla personalizzato da AlterVista (anni fa era possibile installarlo con un click dal pannello di controllo). Rimane ovviamente possibile installarlo partendo dall'installazione originale Joomla.

    Ciao!

  19. #49
    irpinia non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-05-2023
    Messaggi
    79

    Predefinito

    dipende dalla disponibilità e dall'utente.
    Fatemi capire che debbo fare o verificare? se devo apportatare qualche modifica ai siti, oppure che ne so...spiegatemei meglio...

    Grazie
    Ultima modifica di irpinia : 22-05-2023 alle ore 15.46.57

  20. #50
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    No, non devi far nulla. I banner sono visibili.

    Ad esempio, ora ho aperto proprio il tuo sito "irpinia" e vedo i banner:



    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •