Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema lentezza sito

  1. #1
    avid3899842 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-01-2023
    Messaggi
    4

    Exclamation Problema lentezza sito

    Buongiorno, ho riscontrato un problema di eccessiva lentezza del mio sito (è lo stesso Wordpress che me lo dice nello "Stato di salute del sito"), come evidenzia l'immagine al seguente link:
    https://imgur.com/HgLKKOu

    Wordpress mi suggerisce di ottimizzare la cache e, a meno che non mi suggeriate qualche altra alternativa, pensavo a Cloudflare ma vedo che Altervista non dà più la possibilità che dava una volta di attivarlo da pannello.

    Esiste questa possibilità chiedendo la modifica dei name server o non è per niente consentito?
    Esistono altri modi per velocizzare il mio sito? Ho provato con il plugin "W3 Totale Cache" ma senza successo :-(
    Grazie
    Saluti

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Salve,
    ho misurato il FCP e mi sembra ottimo: 1,1 s:


    Direi, quindi, di non aggiungere plugins e di evitare Cloudflare, anche perché a quanto pare Altervista non garantisce comunque il corretto funzionamento del sito con Clouflare, pur modificando i nameserver.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 16-04-2023 alle ore 12.04.55

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3899842 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho riscontrato un problema di eccessiva lentezza del mio sito (è lo stesso Wordpress che me lo dice nello "Stato di salute del sito"), come evidenzia l'immagine al seguente link:
    https://imgur.com/HgLKKOu

    Wordpress mi suggerisce di ottimizzare la cache e, a meno che non mi suggeriate qualche altra alternativa, pensavo a Cloudflare ma vedo che Altervista non dà più la possibilità che dava una volta di attivarlo da pannello.

    Esiste questa possibilità chiedendo la modifica dei name server o non è per niente consentito?
    Esistono altri modi per velocizzare il mio sito? Ho provato con il plugin "W3 Totale Cache" ma senza successo :-(
    Grazie
    Saluti
    Prova questo plugin, eventualmente lo disinstalli: https://wordpress.org/plugins/wp-optimize/

  4. #4
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio

    Direi, quindi, di non aggiungere plugins e di evitare Cloudflare, anche perché a quanto pare Altervista non garantisce comunque il corretto funzionamento del sito con Clouflare, pur modificando i nameserver.

    Saluti
    Io sui miei 2 siti c'è l'ho ancora attivo. Se Clodflare è stato disabilitato per i nuovi siti, che aspettano a eliminarlo anche per quelli vecchi?

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Io sui miei 2 siti c'è l'ho ancora attivo. Se Clodflare è stato disabilitato per i nuovi siti, che aspettano a eliminarlo anche per quelli vecchi?
    I tuoi sono domini di terzo livello.
    Il dominio oggetto del topic è di secondo livello e per attivare Cloudflare occorre modificare i nameserver.
    Per disattivarlo dai tuoi domini puoi agire in autonomia da Pannello Altervista.

    Ciao

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    I tuoi sono domini di terzo livello.
    Il dominio oggetto del topic è di secondo livello e per attivare Cloudflare occorre modificare i nameserver.
    Per disattivarlo dai tuoi domini puoi agire in autonomia da Pannello Altervista.

    Ciao
    Se lo disattivo poi non potrò più attivarlo, mi sembra.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Se lo disattivo poi non potrò più attivarlo, mi sembra.
    Appunto!

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,184

    Predefinito

    I plugin di ottimizzazione o cache sono sconsigliati, quindi W3 Totale Cache o wp-optimize o simili sono del tutto inutili se non dannosi su AlterVista (se fossero stati utili, sarebbero stati integrati già di default).

    L'unica cosa che puoi fare è abilitare la cache AlterVista da "Impostazioni".

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •