Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: cambiare nameserver

  1. #1
    Guest

    Question cambiare nameserver

    vorrei mettere il dominio su CDN, nello specifico Cloudflare.

    è possibile cambiare i nameserver, se si, da dove si fa?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per quale motivo vorresti abilitare CloudFlare? Per risparmiare banda?

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per quale motivo vorresti abilitare CloudFlare? Per risparmiare banda?
    Al di la delle motivazioni, esiste un modo per farlo? (Con dominio di secondo livello intendo).
    Grazie

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao alemoppo, attualmente il First Contentful Paint e di circa 4 secondi. Il load time supera 1 secondo quindi vorrei usare il caching di Cloudflare e tutte le altre funzioni che offre.

    Grazie, fammi sapere :)

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da barberbob Visualizza messaggio
    ciao alemoppo, attualmente il First Contentful Paint e di circa 4 secondi. Il load time supera 1 secondo quindi vorrei usare il caching di Cloudflare e tutte le altre funzioni che offre.

    Grazie, fammi sapere :)
    Ciao,
    dove hai visto quel risultato?
    Io vedo meno della metà: 1,38s. Che è un valore ottimo: è ampiamente al di sotto della soglia di 1,8s che è considerata come valore buono per la metrica FCP dei Segnali web essenziali.


    Se vuoi migliorare i tempi di caricamento quello che ti suggerirei è di attivare la cache Altervista (la trovi nelle impostazioni).

    Purtroppo non è più possibile attivare CloudFlare su Altervista, inoltre normalmente la cache di CloudFlare è attiva solo per le risorse statiche e non le pagine. Quindi, ipotizzando di attivarlo, è possibile anche che possa peggiorare il valore di FCP in quanto la risposta del documento principale CloudFlare dovrebbe comunque recuperarla dai server Altervista, aggiungendo quindi un passaggio in più in cui si possono accumulare latenze.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    peccato non si possa più utilizzare Cloudflare :(

    comunque mi sono spulciato tutto il backend di altervista ma la funzione "cache Altervista" non l'ho proprio trovata.

    Potresti indicarmi dov'è? (ho la versione classica Hosting di Altervista)

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Scusa, ho visto solo adesso che usi un'installazione di WordPress non Altervista.
    La cache purtroppo necessita di un installazione WordPress Altervista, posso chiederti come mai hai optato per installare WordPress manualmente?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non mi piace l'idea di essere chiuso in una gabbia inoltre pensavo che nella versione "hosting" avrei potuto cambiare i nameserver e gestire meglio il tutto. ma non usavo altervista da tipo 10 anni quindi mi sono dovuto ricredere ��

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da barberbob Visualizza messaggio
    non mi piace l'idea di essere chiuso in una gabbia inoltre pensavo che nella versione "hosting" avrei potuto cambiare i nameserver e gestire meglio il tutto. ma non usavo altervista da tipo 10 anni quindi mi sono dovuto ricredere ��
    Salve,
    nel pannello Altervista, Risorse->Domini->Gestisci domini, se ha un dominio di secondo livello, trova la casella di posta a cui scrivere per la richiesta di modifica dei nameserver.

    Saluti

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da barberbob Visualizza messaggio
    non mi piace l'idea di essere chiuso in una gabbia inoltre pensavo che nella versione "hosting" avrei potuto cambiare i nameserver e gestire meglio il tutto. ma non usavo altervista da tipo 10 anni quindi mi sono dovuto ricredere ��
    Scusa ma non mi è chiaro, cosa intendi per chiuso in una gabbia? Il servizio di Hosting WordPress Gestito che offriamo non offre limitazioni riguardo i temi o i plugin installabili, non ha limiti di spazio e volendo puoi anche avere accesso FTP.

    @Frasidipace a quanto vedo dal sito l'utente in questione non ha un dominio di secondo livello, ad ogni modo anche richiedendo una modifica dei nameserver di un dominio di secondo livello non possiamo garantire il corretto funzionamento di CloudFlare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •