Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cambiare lingua Iubenda (cookie banner e policy)

infobazar non è connesso Utente Blog

Predefinito Cambiare lingua Iubenda (cookie banner e policy)

Buonasera. Ho da poco seguito i passaggi sul sito per generare la policy di Iubenda ma mi sono accorto che la lingua della documentazione è in italiano. Il mio sito è in inglese e quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare la lingua visto che non ho trovato questa opzione. Grazie.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    è possibile aggiungere una delle lingue come indicato qui.

Tenga presente che da reglamento (art. 4.13), se il sito è stato registrato dal portale italiano (it.altervista.org), deve poter essere fruito in lingua italiana. Quindi in tal caso, andrebbe creata anche la versione del sito in italiano, se invece è stato registrato dal portale internazinale in lingua inglese (en.altervista.org), allora non c'è problema.

COrdialis aluti.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    oltre a quanto indicato da GraphOGLRisorse, deve far riferimento anche a ciò che prevede il Garante della privacy del Paese in cui è ubicata la sede dell'attività di cui al sito.
    Il Garante, infatti, potrebbe aver imposto che la policy debba essere scritta comunque anche nella lingua del proprio Paese. Legga qui.
    Le ulteriori lingue non sono incluse nella policy Iubenda messa a disposizione da Altervista, pertanto vanno acquistate singolarmente al costo di € 27,00/anno direttamente sul sito Iubenda.

Saluti

Predefinito

Grazie a tutti e due della risposta.

Ho notato che l'aggiunta delle lingue è a pagamento ma volevo chiedere una cosa. Se il sito è in inglese e aggiungo il plugin di Google traduttore va bene lo stesso per la fruizione delle pagine in italiano oppure devo per forza creare delle pagine a parte in lingua italiana? Grazie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da infobazar Visualizza messaggio
    Grazie a tutti e due della risposta.

Ho notato che l'aggiunta delle lingue è a pagamento ma volevo chiedere una cosa. Se il sito è in inglese e aggiungo il plugin di Google traduttore va bene lo stesso per la fruizione delle pagine in italiano oppure devo per forza creare delle pagine a parte in lingua italiana? Grazie.
    Salve,
    non è proprio il massimo affidarsi a Google Translate per tradurre i contenuti. Lo ritengo poco professionale, ma è una mia opinione.
    Non so, inoltre, se questa soluzione attivi lo switch della policy in altra lingua.
    Per siti multilingua di solito utilizzo Polylang e duplco i contenuti.
    Non so, infine, se lo script automatico di Altervista per la policy ed il cookie banner faccia switch automatico in base alla lingua, poiché ho sempre utilizzato il plugin ufficiale di Iubenda. Su questo aspetto occorre una risposta dallo staff di Altervista.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La lingua della policy è quella impostata nelle impostazioni del sito. Se l'impostazione è in inglese, la policy verrà erogata in inglese.

Sconsiglierei comunque di creare siti multilingua, al più consiglierei di aprire due account, uno dal portale italiano per la lingua italiana, uno dal portale internazionale per la lingua inglese: in questo modo non occorre nemmeno acquistare lingue aggiuntive su Iubenda.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sconsiglierei comunque di creare siti multilingua, al più consiglierei di aprire due account, uno dal portale italiano per la lingua italiana, uno dal portale internazionale per la lingua inglese: in questo modo non occorre nemmeno acquistare lingue aggiuntive su Iubenda.
    Sconsiglierei questa opzione, visto che molti Garanti della privacy hanno già multato alcuni siti perché non offrivano la policy nella lingua del Paese in cui risiede l'attività cui fa riferimento il sito.
    Si vedano le info della stessa Iubenda.

Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 12-04-2023 alle ore 23.27.18

Predefinito

Grazie a tutti, gentilissimi.

Tags for this Thread