Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: CloudFlare non più attivo

  1. #1
    aiutopcamico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2018
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito CloudFlare non più attivo

    Buonasera.
    Questo mattino (6/04/2023) ho ricevuto una comunicazione da CloudFlare riguardo i dns del mio blog, in quanto non puntano più ai dns di CloudFlare ma direttamente ai server di AlterVista.
    Ho sempre avuto attiva e correttamente funzionante la protezione di CloudFlare, ma ora accedendo al pannello di gestione di AlterVista è sparita l'opzione per gestirlo.

    Come posso rimediare e riattivarlo?
    Vi ringrazio

    Buona Notte
    Andrea

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    da maggio 2022 CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Da ciò, consegue che sia dai nuovi accuont che se disattivato, CloudFlare non sara piu disponibile e attivabile. Quindi se disattivato è normale che non sia più presente nel pannello di controllo di AlterVista.

    Purtroppo non attualmente non mi risulta che sia ripristinabile.

    Fino a poco tempo fa, CloudFlare era mantenuto per tutti gli account che lo avevano già attivo prima di tale data. Ignoro se lato AlterVista vi siano state modifiche riguardo al supporto di CloudFlare anche per chi lo aveva attivo.

    Per eventuali conferme o smentite, attenda una risosta dallo staff.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    aiutopcamico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2018
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno.
    La ringrazio per la risposta.
    La cosa strana è che questo Blog (ormai esiste da più di 4 anni) ha perso il supporto, mentre un altro blog che ho per i test, creato nel 2021, lo ha mantenuto attivo...
    C'è qualche elemento che distingue i blog che lo possono mantenere?

    Buona Giornata
    Amdrea
    AiutoPcAmico

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aiutopcamico Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    La ringrazio per la risposta.
    La cosa strana è che questo Blog (ormai esiste da più di 4 anni) ha perso il supporto, mentre un altro blog che ho per i test, creato nel 2021, lo ha mantenuto attivo...
    C'è qualche elemento che distingue i blog che lo possono mantenere?

    Buona Giornata
    Amdrea
    Salve,
    evidentemente sul primo blog non era mai stato attivato, oppure era stato disattivato prima di maggio 2022.
    Se disattivasse Cloudflare anche sul secondo blog, dopo non potrebbe più riattivarlo.

    Saluti

  5. #5
    aiutopcamico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2018
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buonasera.
    Cloudflare sul mio sito web principale è sempre stato attivo fino al 6 aprile scorso, tant'è vero che ogni volta che effettuavo il login dovevo superare il test che non fossi un robot.

    Inoltre potevo accedere alla dashboard di Cloudflare e fino a una settimana fa tutto risultava corretto.
    Ora mi chiede di impostare i nameservers ai domini cloudflare, che purtroppo non posso fare dalla dashboard di Altervista.

    Come posso riattivarlo? Oppure qualcuno mi può confermare ufficialmente che è in disattivazione anche sui vecchi account?

    Grazie e buone Feste!
    Andrea
    AiutoPcAmico

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Questo è uno di quei casi in cui CloudFlare viene disabilitato automaticamente perché ci sono stati problemi nell'erogazione dei contenuti (questo controllo è attivo da sempre). Ora che è stato disattivato, però, non è più possibile riattivarlo.

    Ti serviva per qualcosa in particolare?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-04-2023 alle ore 17.24.49

  7. #7
    aiutopcamico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2018
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno.
    Mi scuso per la risposta tardiva.
    Una funzione particolare no, ma preferivo tenerlo attivo per evitare DDOS e proteggere la pagina di login a Wordpress da bot che tentavano l'accesso.

    In quest'ultimo anno il mio sito non l'ho seguito molto ma, visto che inizia a generare un po' di traffico e visite, volevo riprenderlo (e anche vedere le statistiche di traffico)...
    Dunque non ci sono soluzioni?

    La ringrazio
    Andrea

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Impostando una buona password, non dovresti comunque aver nessun problema con i bot o con altri tipi di attacchi.
    Ti consiglierei di non tentare di ri-collegare CloudFlare, al più puoi attivare la cache di Altervista da Impostazioni.

    Ciao!

  9. #9
    aiutopcamico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2018
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno.
    La ringrazio per la risposta.

    La cache di Altervista è già attiva di default. Purtroppo se non vi è soluzione non resta che rassegnarmi, anche se poteva essere un servizio veramente utile.
    Per curiosità, come meai è stato interrotto il supporto a/da CloudFlare?

    Buona Giornata
    Andrea
    AiutoPcAmico

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Non conosco in realtà la ragione che ha portato a interrompere il supporto, però dall'esperienza che ho sul forum causava più problemi che benefici.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •