Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Problemi con il sito web dopo aggiornamento

  1. #1
    nightmusicmix non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    11-04-2022
    Messaggi
    2

    Exclamation Problemi con il sito web dopo aggiornamento

    Ciao, scrivo questa discussione perche ho un problema enorme dopo un aggiornamento di un plugin.
    Oggi , dopo aver effettuato il solito aggiornamento plugin non mi ha permesso piu di effettuare l'accesso per un errore.

    Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 19 del file /membri/nightmusicmix/wp-content/plugins/wp-date-and-time-shortcode/plugin/classes/WPDateAndTimeShortcode.php. Messaggio di errore: Uncaught ParseError: syntax error, unexpected 'array' (T_ARRAY), expecting function (T_FUNCTION) or const (T_CONST) in /membri/nightmusicmix/wp-content/plugins/wp-date-and-time-shortcode/plugin/classes/WPDateAndTimeShortcode.php:19
    Stack trace:
    #0 /membri/nightmusicmix/wp-content/plugins/wp-date-and-time-shortcode/denra-plugins/classes/FrameworkLoader.php(60): Denra\Plugins\Framework->__construct('denra-plugins', Array)
    #1 /membri/nightmusicmix/wp-includes/class-wp-hook.php(308): Denra\Plugins\FrameworkLoader::loadFramework('')
    #2 /membri/nightmusicmix/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array)
    #3 /membri/nightmusicmix/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action(Array)
    #4 /membri/nightmusicmix/wp-settings.php(483): do_action('plugins_loaded')
    #5 /membri/nightmusicmix/wp-config.php(26): require_once('/membri/nightmu...')
    #6 /membri/nightmusicmix/wp-load.php(52): require_once('/membri/nightmu...')
    #7 /membri/nightmusicmix/wp-admin/admin.php(34): require_once('/membri/nightmu...'

    Ho provato a seguire le varie indicazioni dell'email ma nulla, ho provato anche ad effettuare l'accesso normale , successivamente sempre nella schermata di login mi esce una scritta rossa che mi permette di accedere in modalità ripristino, bene il mio sito non c'e

    Ho provato anche ad accedere tramite collegamento ftp con filezilla , inutile dire che non mi fa accedere, come posso ripristinare il sito
    ps. è urgente

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,013

    Predefinito

    Salve,
    ha prvato a riparare da recovery?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    nightmusicmix non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    11-04-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao , grazie mille ho provato oggi ad effettuare il recovery e sembra che ha funzionato tramite un backup
    grazie mille di nuovo

  4. #4
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nightmusicmix Visualizza messaggio
    Ciao , grazie mille ho provato oggi ad effettuare il recovery e sembra che ha funzionato tramite un backup
    grazie mille di nuovo
    Tieni presente che recovery non è frequente, con la versione di default, Altervista fa il backup circa ogni mese. Se vuoi proteggerti come si deve puoi installare un plugin, ti consiglio UpdraftPlus free.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Tieni presente che recovery non è frequente, con la versione di default, Altervista fa il backup circa ogni mese.
    Recovery non è un backup, ma prevede la disabilitazione di tutti i plugin, tema e dovrebbe far tornare l'account funzionante.
    Il backup invece è semplicemente far tornare lo stato del sito alla data del backup.

    Vale sempre la solita regola: meno plugin si installano e meglio è.

    Ciao!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Tieni presente che recovery non è frequente, con la versione di default, Altervista fa il backup circa ogni mese. Se vuoi proteggerti come si deve puoi installare un plugin, ti consiglio UpdraftPlus free.
    Oltre a quanto specificato da alemoppo, aggiungo due aspetti:

    1) Con account Wordpress gestito è sconsigliato utilizzare quel plugin, poiché non si ha accesso al DB e si rischia di "rompere" il sitoin fase di ripristino, come del resto già accaduto.

    2) Con il plugin il ripristino funziona solo se accedi al backend di Wordpress. Nel caso non riesci ad accedere al backend, pertanto, con Wordpress gestito non hai alcun modo di ripristinare il backup fatto col plugin.

    Ciao

  7. #7
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Oltre a quanto specificato da alemoppo, aggiungo due aspetti:

    1) Con account Wordpress gestito è sconsigliato utilizzare quel plugin, poiché non si ha accesso al DB e si rischia di "rompere" il sitoin fase di ripristino, come del resto già accaduto.

    2) Con il plugin il ripristino funziona solo se accedi al backend di Wordpress. Nel caso non riesci ad accedere al backend, pertanto, con Wordpress gestito non hai alcun modo di ripristinare il backup fatto col plugin.

    Ciao
    È come dicevo io, il sito gestito da Altervista crea solo problemi, non è la prima volta che leggo problematiche proprio legate a questo che se fossero siti gestiti dall'utente risolverebbero velocemente.
    Quindi dovete segnalare questa cosa e lasciare solo il sito sito gestito dagli utenti e ci saranno meno casini.

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    È come dicevo io, il sito gestito da Altervista crea solo problemi, non è la prima volta che leggo problematiche proprio legate a questo che se fossero siti gestiti dall'utente risolverebbero velocemente.
    Quindi dovete segnalare questa cosa e lasciare solo il sito sito gestito dagli utenti e ci saranno meno casini.
    Premesso che sono un utente come te e non faccio parte dello staff Altervista, la maggior parte dei problemi segnalati con Wordpress, almeno da quello che leggo, è relativa ad uso improprio di plugins e/o di plugins non supportati.
    Ho amici che hanno siti con account Wordpress gestito e non hanno mai avuto problemi, perché fanno attenzione ad utilizzare il minor numero di plugins ed esclusivamente quelli supportati.
    Con il recovery, inoltre, si ha la possibilità di disattivare in un solo colpo tutti i plugins e ripartire, oppure di ripristinare un backup precedente, quindi non vedo dove sia il problema.
    Tutti quelli che hanno segnalato problemi su questo forum con quel tipo di account, infatti, sono sempre ripartiti ed hanno risolto i problemi.
    Non vedo, pertanto, dove sia il problema.
    Quel tipo di account, infine, è pensato per utenti poco esperti e che vogliono mettere su un sito. Chi è esperto può fare altre scelte.

    Ciao
    alemoppo likes this.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •