Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Autenticazione a due fattori

  1. #1
    plannerbrain non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-01-2023
    Messaggi
    8

    Predefinito Autenticazione a due fattori

    Buongiorno ho un Altersito,

    vorrei sapere come fare ad attivare l autenticazione a due fattori per ogni pagina di esso ed anche per accedere al DB.

    Ho visto che in phpmyadmin c'è la possibilita dia ttivare questa opzione, l ho fatta ma riesco comunque ad accedere ai dati del db ed alle pagine del sito.

    Potete darmi informazioni in merito per favore?

    molte grazie in anticipo!

    Michele

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    L'autenticazione via 2FA sul tuo sito non è qualcosa che dipende da AlterVista, ma dall'applicativo che utilizzi per il sito. Se è un sito che stai scrivendo da solo, devi implementarlo tu. Esistono librerie che possono aiutarti.

    Per quanto riguarda 2FA per l'accesso al Pannello di AlterVista (incluso phpMyAdmin), non mi sembra sia disponibile.

  3. #3
    plannerbrain non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-01-2023
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio! altrimenti se utilizzo wordpress potrei utilizzare i plugin? pero perdo tutto l accesso al phpmyadmin e la possibilita di caricare file di codice?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    se si riferisce a Wordpress di AlterVista realtivo ad account "Hosting Wordpress gestito", sì.

    Con account di tipo "Hosting con file manager", come mi sembra di capire sia il suo, può installare comunque Wordpress originale manualmente. In questo modo, può mantenere il pannello di controllo AlterVista col file manager e l'accesso libero al database.

    Può vedere le differenze dei tipi di account, qui.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-01-2023 alle ore 20.53.28

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Salve,
    Wordpress ha dei plugins per autenticazione a due fattori.
    Ad esempio Two Factor Authentication e WP 2FA.

    Saluti

  6. #6
    plannerbrain non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-01-2023
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok molte grazie a tutti! credo comunque perderai la gestione del DB.. potreste inoltre spiegarmi perche nonostante abbia l HTTPS attivo comunque quando vado sul sito appare accanto all url "Not secure"?

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Per tale tipo di account, non vi è il redirect verso HTTPS in automatico. Può effettuare il redirect come indicato qui.

    Inoltre, faccia attenzione all'uso di aree ad accesso limitato mediante password. Da regolamento(art. 4.12), non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password. Ciò vuol dire, che non si può limitare il libero accesso all'intero sito o alla maggior parte di esso.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •