Buongiorno,
scrivo perché non sono riuscito a risolvere una serie di disservizi accaduti su http://numeriopullio.altervista.org/; da oltre 72 ore risulta irraggiungibile e non è possibile entrare nell’ambiente WP.
Il primo disservizio accade quando nel pannello di controllo si avvia la procedura di aggiornamento del forum di numeriopullio.altervista.org: la procedura di aggiornamento sembra essere completata con successo ma il forum non più utilizzabile. Ma questo non è un grosso problema in quanto il forum non era mai stato utilizzato, per cui per recuperare spazio cancello con ftp i file.
I problemi importanti avvengono il 01/01/2023 quando da pannello di controllo attivo la cache: passate le due ore richieste per l’attivazione collegandomi con il browser appare il messaggio relativo a SSL mentre dal pannello di controllo https risulta attivo e non sono segnalati errori e WP altervista e plugin sono aggiornati alle ultime versioni senza plugin di redirect o di gestione cache o https. Non vorrei che il problema sia collegato al fatto che dal 13/02/2018 si utilizzava CloudFlare e con l’attivazione della cache il servizio sia stato disattivato e non è presente nel pannello di controllo di altervista.
Ho provato a forzare HTTPS come suggerito in questa discussione, modifica del wp-config.php come suggerito qui, senza risultato e la procedura di ripristino come suggerito nei forum ma questa non è possibile perché considera il sito di tipo hosting ma nella dashboard non risulta.
Qualcuno sa come poter risolvere il problema? Grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks


