Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: AlterBlog con Wordpress, aggiornamento versione PHP

  1. #1
    Data registrazione
    12-08-2011
    Residenza
    Italia, Campania, Giugliano (NA)
    Messaggi
    17

    Post AlterBlog con Wordpress, aggiornamento versione PHP

    Salve a tutti, oggi vi scrivo per chiedere aiuto in merito all'aggiornamento PHP del server in cui è hostato il mio blog.
    Ho provato a cercare online ma non ho trovato guide su come farlo e, onestamente, mi ha creato dei problemini in quanto per far funzionare determinati plug-in devo obbligatoriamente aggiornare la mia versione PHP almeno a 7.4.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come potrei fare? Uso AlterBlog con Wordpress e per questo non ho accesso ai pannelli amministrativi tradizionali di Altervista e sulla Wordpress posso aggiornare il blog, i plug-in ed i temi ma non la versione PHP.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Salve,
    per gli account "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog) la versione di PHP è gestita da AlterVista e non può essere cambiata. Solo negli account "Hosting con file manager" (ex AlterSito) è possibile scegliere la versione di PHP (tra 5.6 - 7.1, 7.3 e 8.0).

    Se mi consente di chiederlo, quali sono i plugin in questone?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-08-2022 alle ore 18.14.59 Motivo: Correzione

  3. #3
    Data registrazione
    12-08-2011
    Residenza
    Italia, Campania, Giugliano (NA)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Salve, grazie per la risposta; i plug-in sono vari ma principalmente sono quelli da WooCommerce - "Google Listings and Ads" e dei plug-in per gestire uno shop online sempre di WooCommerce. La versione PHP del server che usa il mio blog risulta la 7.3.33 e per i suddetti plug-in è necessaria la versione 7.4 o superiore. Fin ora non avevo nessun problema ma è da più di un mese che cerco una soluzione che non sia cambiare servizio hosting

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Attulmente l'unico via per poter gestire la vesione di PHP è quella usare un account "Hosting con file manager" (ex AlterSito).

    Nel suo caso implicarebbe l'esportazione del sito con gli strumenti di Wordpress, poi la cancellazione dell'account e dpo 7 giorni (se vuole mantenere lo stesso nome dominio) la regiostrazione di uno nuovo di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito). Infine dovrebbe installare Worpdress originale ed importare il sito. Plugin e temi vanno poi reinstallati.

    Se ha dubbi, per maggiori dettagli sulla procedura cheida pure senza farsi problemi.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Data registrazione
    12-08-2011
    Residenza
    Italia, Campania, Giugliano (NA)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per il tempo impiegato nella risposta
    Cercherò ulteriori possibilità prima di procedere così radicalmente sul blog, questo era il caso peggiore che potessi immaginare ed ora è la realtà... vediamo cosa riesco a fare

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da campajolamariano Visualizza messaggio
    Grazie per il tempo impiegato nella risposta
    Cercherò ulteriori possibilità prima di procedere così radicalmente sul blog, questo era il caso peggiore che potessi immaginare ed ora è la realtà... vediamo cosa riesco a fare
    Salve,
    prima di prendere qualsiasi decisione, tenga presente che con account hosting con file manager potrebbe modificare la versione PHP da 7.3 a 8, non a 7.4. Per tale motivo Le consiglierei di verificare se il tema in uso e tutti gli altri plugins sarebbero compatibili con tale versione.

    Saluti

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,210

    Predefinito

    Ho visto che si sta già lavorando per passare a PHP 8 sugli account WordPress gestiti, ma non so indicare alcuna tempistica in merito.
    Quindi volendo puoi attendere qualche giorno, tenendo magari aperte altre possibili soluzioni.

    Ciao!

  8. #8
    howitallinone non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    19-01-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno, si hanno notizie di quando verrà aggiornato php alla nuova versione attuale anche negli alterblog? Perchè molti plugin ormai usano la nuova versione di php. O c'è la possibilità di aggiornare anche qui da qualche parte e se si da dove?
    Ultima modifica di howitallinone : 13-10-2023 alle ore 11.45.10

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da howitallinone Visualizza messaggio
    Buongiorno, si hanno notizie di quando verrà aggiornato php alla nuova versione attuale anche negli alterblog? Perchè molti plugin ormai usano la nuova versione di php. O c'è la possibilità di aggiornare anche qui da qualche parte e se si da dove?
    Salve,
    con account con Wordpress gestito si può fare in autonomia da Impostazioni->Aggiorna PHP. Se non vede la voce è perché la versione è stata già aggiornata.
    Sul suo dominio rilevo la versione 8.0.30.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •