Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Nuovo alterblog mondocultura.altervista.org inviato sitemap.xml search console errore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo alterblog mondocultura.altervista.org inviato sitemap.xml search console errore

    Salve a tutto il forum, da due giorni ho aperto un nuovo alterblog, quando invio la sitemap in search console mi dice (impossibile recuperare), ho provato a pingarla con il plugin xml sitemap e mi dice tutto ok, ho anche indicizzato il blog su bing e sembra tutto ok. Ho visualizzato il file robotx.txt da bacheca di wordpress dato che non ho accesso al servizio di gestioni file dato che non è un altersito, sbaglio qualcosa o devo semplicemente aspettare? grazie per la gentile risposta.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Ti suggerirei di attendere continuare a inserire contenuti.

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Non è un problema di contenuti, ormai sta accadendo a tutti. La sitemap deve essere recuperata dai motori in tempo praticamente reale. Successivamente procedono con l'indicizzazione delle pagine scansionate.
    Lo sto riscontrando anch'io con un sito praticamente completo e uno appena iniziato. Per entrambi la Search Console di Google non riesce a recuperare le sitemap. Bing invece porta l'operazione a termine immediatamente.
    A questo punto credo che occorra solo attendere che Google si dia una svegliata, sempreché non stia mettendo paletti a siti di terzo livello.

    Saluti

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Bing e Yahoo hanno indicizzato le pagine del sito, mentre Google non ne vuole sapere di leggere la sitemap.
    Tra l'altro se provo a richiedere l'indicizzazione delle pagine mi viene restituito il messaggio che mi avvisa di riprovare domani perché avrei superato il numero di richieste giornaliere, cosa che non è vera. Lo stesso messaggio mi veniva retituito anche ieri.
    Il dubbio che mi viene a questo punto è che la Search Console di Google legga qualche parametro inviato dai server Altervista che non riesce ad interpretare o che interpreta in modo non corretto.
    E' la prima volta che riscontro questo problema.

    [AGGIORNAMENTO] Sembra ci troviamo di fronte ad un problema già accaduto in passato. Evidentemente la Search Console ogni tanto si impalla.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 01-02-2022 alle ore 16.07.34 Motivo: aggiornamento con link al forum di supporto Google

  5. #5
    cralvasto non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-07-2021
    Messaggi
    11

    Predefinito

    e 12 anni dopo è ancora così...

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cralvasto Visualizza messaggio
    e 12 anni dopo è ancora così...
    Avevo risposto qui stamattina.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •