Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come riattivare sito archiviato

  1. #1
    valerialuigi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Come riattivare sito archiviato

    Salve,
    il mio sito è stato archiviato per inattività, ma non essendo ancora trascorsi 30 giorni vorrei recuperarlo.
    Mi è stata inviata una mail in cui mi si dice che per farlo devo seguire le istruzioni dal pannello di controllo, ma - nella mia notevole inesperienza - non riesco a trovarle una volta effettuato l'accesso.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie mille
    Valeria

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Il tuo sito lo visualizzo correttamente:


    Hai quindi risolto?

    Ciao!

  3. #3
    valerialuigi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    In realtà non ho fatto assolutamente nulla.... sono entrata nel pannello di controllo ma non ho trovato le istruzioni di cui si fa cenno nella mail. Il sito però è sempre rimasto visualizzabile, quindi non capisco se in realtà è a posto così, o se sparirà allo scadere dei 30 giorni. Non so come verificarlo se non aspettando, ma se fosse vera la seconda ipotesi a quel punto non potrei più recuperarlo

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    anche io riesco a visualizzare correttamente il sito.

    Generalmente quando un sito viene archiviato se si tenta di visitarlo dal browser come utente, appare il messaggio di AlterVista che indica che è stato archiviato. Quindi essendo visibile, non dovrebbe essere in fase di archivaizione.

    Inltre, faccio presente che un sito finisce in archiviazione per inattività, soltanto se non si accede al pannello di controllo (o al pannello amministrativo per acconut con Wordpress preinstallato) per un tempo pari a 2 anni.

    Nella email di notifica dell'avventuta archiviazione, si fa riferimento all'account valerialuigi o ad un altro?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-01-2022 alle ore 14.10.39

  5. #5
    valerialuigi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve e grazie dell'aiuto.
    Sì, la mail fa riferimento testuale a questo account. A questo punto mi sorge il dubbio che, per ragioni che mi sono assolutamente oscure, la stessa mi sia stata inviata per errore, dal momento che il sito è stato creato esattamente 2 anni or sono, ma è stato poi modificato più volte fino a poco più di un anno fa. Per questo non è possibile che si sia verificata l'eventualità di un mancato accesso per due anni di fila.
    Mi sembra comunque molto strano ma non saprei come altro spiegarmelo, dal momento che il sito è sempre rimasto visibile!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Se dovesse risultare il sito archiviato, scrivi pure qui.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •