Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Errore 403 quando vado a fare gli aggiornamenti bacheca wordpress (plugin e temi).

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore 403 quando vado a fare gli aggiornamenti bacheca wordpress (plugin e temi).

    Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.
    Ecco le possibili ragioni:

    La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 93.41.60.222), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto.

    Grazie anticipatamente per la cortese risposta.
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-01-2022 alle ore 21.45.29 Motivo: + tag [quote]

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,191

    Predefinito

    Hai già provato riparando il blog da qui?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la gentile risposta, mi da questo errore: Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo hosting.

    ilmondodelsapere.altervista.org (terzo livello).
    Grazie per la gentile risposta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok vedendo un post simile dove spiegavi come correggere il problema, nello specifico entrando pannello di amministratore di wordpress impostazioni e permalink senza modificare nulla, ho fatto il ripristino da altervista dato che non mi faceva entrare nella bacheca del cms. Per adesso sembra che funzioni, l'unico problema che devo risolvere riguarda search console, mi sono trovato 190 pagine non di mia proprietà che non linkano a nulla, in più ho un link nella serp di goggle con caratteri cinesi, ho provato a rigenerare la sitemap e sto tentando di cancellare.tutte le pagine sconosciute.
    Grazie per la gentile attenzione.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelsapere Visualizza messaggio
    Grazie per la gentile risposta, mi da questo errore: Non è possibile attivare la sessione di ripristino per un account di tipo hosting.

    ilmondodelsapere.altervista.org (terzo livello).
    Grazie per la gentile risposta.
    Salve,
    per gli account di tipo hosting con file manager può provare a ripristinare il backup da qui.

    Saluti

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelsapere Visualizza messaggio
    Per adesso sembra che funzioni, l'unico problema che devo risolvere riguarda search console, mi sono trovato 190 pagine non di mia proprietà che non linkano a nulla
    Se ho capito bene, intende che Search Console mostra la presenza di pagine esterne al sito, le quali presentano un link verso il suo sito. E che tali pagine (potenzialmente penalizzate da Google), andondoci non portano a nulla.

    Potrebbero essere delle pagine di alcuna utitlita che hanno il solo scopo di sfruttare il posizionamnto delle sue per emergere, oppure che si tratti di un attacco mirato far perdere posizioni al suo sito.

    Molto probabilemnte tali pagine fanno del cloak in base al rilevamento del user agent, ovvero mostrano una cosa agli utenti reali ed un altra ai bot dei motori di ricerca. Quindi è poribabile che per Google tali pagine siano differenti da come le vede accedendoci.

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelsapere Visualizza messaggio
    in più ho un link nella serp di goggle con caratteri cinesi
    Che intende di preciso?

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelsapere Visualizza messaggio
    ho provato a rigenerare la sitemap e sto tentando di cancellare.tutte le pagine sconosciute.
    Per far rimuovere contenuti o pagine di un altro sito, dovrebbe contattare il proprietario del sito in questione.
    Come viene spiegato qui.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-01-2022 alle ore 14.22.46

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Infatti ho fatto questa procedura tante volte ma dopo un paio di ore si ripresentava lo stesso problema, ovvero lo stesso errore 403, poi ho adottato il vostro consiglio di vIsualizzare la pagina permalink e sembra che funzioni almeno a tutt'oggi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando scrivo nella casella di ricerca nella serp di goggle mi spunta il mio sito ilmondodelsapere.altervista.org con scritte cinesi, pero cliccandoci sopra mi porta nel mio sito originale senza nessun problema di navigazione interno.

    . ナイキ NIKE 【中古】 SLINGSHOT Y3540138 趣味 セット 10本 パター ドライバー アイアン クラブ ゴルフ スリングショット - ilmondodelsapere.altervista.org.

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Strano...

    Comunque ho notato cercando con "site:", che oltre ad esserci altre pagine indicizzate scritte in cinese, la maggiorparte di essee non viene trovata quando ci si accede.

    Ha apportato qualche modifica di recente al sito o installato plugin?

    Cordiali saluti.

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Guardando altri motori di ricerca, i risultati non hanno problemi. Ad esempio DuckDuckGo. Solo Google mostra descrizioni incorrette — in giapponese, non cinese.

    Se è un problema recente, lascerei a Google qualche giorno per rimettersi in sesto. Può darsi che al prossimo passaggio i risultati tornino a posto.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,191

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmondodelsapere Visualizza messaggio
    in più ho un link nella serp di goggle con caratteri cinesi, ho provato a rigenerare la sitemap e sto tentando di cancellare.tutte le pagine sconosciute.
    Quindi, mi confermi c'erano sul tuo sito delle pagine con caratteri giapponesi che hai eliminato tu?

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato in wordpress tutto nella norma solo nella search console oltre alle mie vi erano 159 pagine anomale, tre puntavano al mio sito nulla di anomalo almeno visibilmente, il resto delle pagine non si riferivano a nulla solita pagina di errore 404.
    Grazie per la gentile risposta.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No soliti aggiornamenti temi, plugin e wordpress, ma installazioni exnovo non ne ho fatte.
    Grazie per la gentile risposta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •