Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Da Hosting a WordPress

  1. #1
    avid3813713 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-09-2021
    Messaggi
    10

    Predefinito Da Hosting a WordPress

    Buongiorno, scrivo questo messaggio perché ho appena finito di lavorare al mio sito web ed ho caricato tutti i file su hosting. Oggi ho avuto il bisogno di tornare a WordPress per migliorare il SEO e quindi farmi trovare su Google. Dopo essere ritornato a WordPress senza errori sono ritornato al pannello di controllo per accedere ad AlterVista ma una volta inserite le credenziali e schiacciato il pulsante accedi AlterVista mi ha dato un errore dicendo di seguire la modalità di ripristino ma anche seguendo tutti quei passaggi niente e quindi ora mi ritrovo bloccato senza più riuscire ad accedere al mi o sito web, come posso risolvere?
    Il mio sito web ha dominio alessandrobono fanpage.it e avevo scritto in precedenza una mail a domini @ AlterVista punto it per farmi abilitare l’hosting.

    Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    se installa Wordpress dal pannello di controllo, passa nuovamente ad AlterBlog. Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.

    Con account AlterSito(hosting) non è più possibile avere da tempo Wordpress versione AterVista, attualmente è diponibile solo per AlterBlog.

    Per installare Wordpress su AlterSito, si deve scaricare la versione originale da wordpress.org.

    Dopo essere ritornato a WordPress senza errori sono ritornato al pannello di controllo per accedere ad AlterVista[...]
    Può spiegare meglio quali operazioni ha eseguito?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-09-2021 alle ore 13.16.44

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3813713 Visualizza messaggio
    Dopo essere ritornato a WordPress senza errori
    Intendi che sei tornato all'account WordPress gestito?

    Citazione Originalmente inviato da avid3813713 Visualizza messaggio
    sono ritornato al pannello di controllo per accedere ad AlterVista
    Intendi il pannello amministrativo WordPress?

    Citazione Originalmente inviato da avid3813713 Visualizza messaggio
    Il mio sito web ha dominio alessandrobono fanpage.it
    Scusami non ho capito quale è il dominio.

    Citazione Originalmente inviato da avid3813713 Visualizza messaggio
    e avevo scritto in precedenza una mail a domini @ AlterVista punto it per farmi abilitare l’hosting.
    Quindi vorresti tornare a hosting con gestione file?

    Ciao!

  4. #4
    avid3813713 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-09-2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scrivo questo messaggio per chiarire tutti i dubbi
    1. Sono passato a WordPress dalla corrispettiva funzione su AlterSito
    2. Il dominio è alessandrobonofanpage.it
    3. Dopo essere passato a WordPress ho ricevuto l’e-mail di conferma ma, ritornando al pannello per accedere ad AlterVista, inserendo le mie credenziali e cliccando su accedi il login mi dice di provare ad effettuare la modalità di ripristino ma anche seguendo tutte le opzioni non riesco a riparare il mio blog e quindi sono bloccato in un punto dove non riesco più ad accedere al mio account su AlterVista (il sito non il forum).

    Spero di aver chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio per la pazienza

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ok, ora ho capito, grazie.
    In pratica non riesci ad accedere all'area amministrativa di alessandrobonofanpage.it, nemmeno riparando il blog.
    Segnalo il tuo problema ai tecnici, ma probabilmente occorrerà attendere almeno fino lunedì.

    Ciao!

  6. #6
    avid3813713 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-09-2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sono ritornato a WordPress gestito ma, come dicevo, non riesco più ad accedere e comunque vorrei restare a WordPress riuscendo ad accedere normalmente e non ritornando a gestione file

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se decide di usare WordPres non può usare index.html ma esclusivamente index.php (giustamente per percorso inerente al CMS WordPress) altrimenti crea incompatibilità tra web server (Apache) e codice php WordPress.
    Per una smentita o conferma o ulteriori informazioni attenda pazientemente la risposta dei tecnici, poiché il mio pensiero è unicamente a titolo esemplificativo (ergo potrei anche sbagliarmi).
    In realtà quando lei afferma http://www.alessandrobonofanpage.it/ per WordPress è uno stato iniziale di http://www.alessandrobonofanpage.it/index.php che poi sarà interpretato in http://www.alessandrobonofanpage.it/ (ma solo dopo che usi unicamente index.php, la riscrittura del mod_rewrite nasconde agli occhi meno attenti).
    Ultima modifica di darbula : 18-09-2021 alle ore 14.23.43

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Se decide di usare WordPres non può usare index.html ma esclusivamente index.php
    Cosa intendi? Dove è index.html?

    Ciao!

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Qui https://websniffer.cc/?url=http://ww....it/index.html apache non segnala pagina mancante (presumo esista realmente index.html e anche avvalorato dal markup html che non è il markup naturale di WordPress) mentre questo http://www.alessandrobonofanpage.it/il-primo-articolo/ è il primo articolo (WordPress risiede nella root del proprio spazio web e dunque incompatibile se diverso da index.php).
    WordPress per diverso da index.php usa il termine prima pagina statica https://wordpress.org/support/articl...ic-front-page/ (che giustamente non potrà essere index.html, index.htm, index.shtml in definitiva non index prima del punto)
    Ultima modifica di darbula : 18-09-2021 alle ore 15.19.02

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3813713 Visualizza messaggio
    Sono ritornato a WordPress gestito ma, come dicevo, non riesco più ad accedere e comunque vorrei restare a WordPress riuscendo ad accedere normalmente e non ritornando a gestione file
    Confermi di voler rimanere su WordPress? Lo stai usando? Oppure vuoi avere il tuo sito composto da file caricati da te?

    Ciao!

  11. #11
    avid3813713 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-09-2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    A questo punto rimarrò su hosting per avere il sito con i miei file basta che mi aiutate ad accedere al mio account perché non riesco più!
    Comunque index.html in effetti esiste nel mio sito.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    La pagina "index.html" impediva appunto l'autenticazione nel pannello amministrativo wordpress.

    Ti è stato rinominato in "index.html.bak". Ora dovresti essere in grado di autenticarti, quindi richiedere il passaggio a hosting da Impostazioni -> passa a hosting:


    Ciao!
    darbula likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •