Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non riesco ad aggiornare plugin, temi, traduzioni da dashboard WP

  1. #1
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Non riesco ad aggiornare plugin, temi, traduzioni da dashboard WP

    Buongiorno a tutti,
    non riesco più ad aggiornare plugin, temi e traduzioni dalla dashboard di Wordpress. Mi da "Internal Server Error" oppure "Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function set_time_limit() ...." e mi genera il file .maintenance che devo rimuovere manualmente via ftp.
    Grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Aggiorna singolarmente, purtroppo Altervista può al massimo concedere 60 secondi di max_execution_time.
    Mentre l'errore fatale da quale file proviene? Se da WordPress core (il codice scritto dal sviluppatore), potresti chiedere direttamente la modifica nel forum WordPress per non imbattersi nuovamente in futuro.
    Ultima modifica di darbula : 02-08-2021 alle ore 00.23.34

  3. #3
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie
    più specificatamente, attualmente devo aggiornare 1 tema, 1 plugin e le traduzioni: il resto è tutto già aggiornato

    1) i plugin Analytify - Gooogle Analytics Dashboard Widget , anche facendolo singolarmente (da sezione plugin) mi da "internal server error"

    2) il tema Twenty Eleven: versione 3.7 --> 3.9. mi dice che "l'aggiornamento automatico scaduto da 7 anni. Potrebbe esserci un problema con WP-Cron"; quando clicco su aggiornamento mi dice che ha scaricato il file ma mi rimane bloccato li

    3)se invece tento di aggiornare le traduzioni mi da errore il "fatal error..."

    Uso Wordpress "originale" non versione Altervista: intendevi in questo senso che dovrebbe essere un errore specifico e non dovuto allo spazio web?

    Cordialmente


    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Aggiorna singolarmente, purtroppo Altervista può al massimo concedere 60 secondi di max_execution_time.
    Mentre l'errore fatale da quale file proviene? Se da WordPress core (il codice scritto dal sviluppatore), potresti chiedere direttamente la modifica nel forum WordPress per non imbattersi nuovamente in futuro.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    ha provato ad aggiornare il plugin via ftp (strumenti -> ftp) scaricando lo zip?

    Le risultano problemi?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie
    sinceramente desideravo risolvere la problematica (qualora non fosse un fatto temporaneo) senza agire drasticamente, in tutti i casi seguendo tale linea:
    1) il plugin se lo "installo" via ftp poi la dashboard WP mi da aggiornato
    2) il tema se lo "installo" via ftp poi la dashboard WP mi da aggiornato
    3) per le traduzioni di WP non ho la minima idea di dove trovare lo zip
    Cordiali saluti


    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ha provato ad aggiornare il plugin via ftp (strumenti -> ftp) scaricando lo zip?

    Le risultano problemi?

    Cordiali saluti.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da doctorwhoitalia Visualizza messaggio
    3)se invece tento di aggiornare le traduzioni mi da errore il "fatal error..."
    Riporti il messaggio di errore completo.
    Citazione Originalmente inviato da doctorwhoitalia Visualizza messaggio
    3) per le traduzioni di WP non ho la minima idea di dove trovare lo zip
    In che modo ha implementato le traduzioni, non l'ha fatto con un plugin?

    Cordiali saluti.

  7. #7
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Riporti il messaggio di errore completo.

    In che modo ha implementato le traduzioni, non l'ha fatto con un plugin?

    Cordiali saluti.

    no, lo faccio (facevo) direttamente da dashboard wordpress, dove ho il bottone per avviare l'aggiornamento traduzioni

    cliccandoci ora mi restituisce l'errore
    Aggiorna le traduzioni
    Aggiornamento delle traduzioni per WordPress (it_IT)…
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function set_time_limit() in /membri/[nomesito]/wp-admin/includes/class-wp-upgrader.php:471 Stack trace: #0 /membri/[nomesito]/wp-admin/includes/class-wp-upgrader.php(797): WP_Upgrader->install_package(Array) #1 /membri/[nomesito]/wp-admin/includes/class-language-pack-upgrader.php(256): WP_Upgrader->run(Array) #2 /membri/[nomesito]/wp-admin/update-core.php(1216): Language_Pack_Upgrader->bulk_upgrade() #3 {main} thrown in /membri/[nomesito]/wp-admin/includes/class-wp-upgrader.php on line 471


    Cordialmente
    Ultima modifica di doctorwhoitalia : 04-08-2021 alle ore 01.05.33

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Il problema è legato alla funzione set_time_limit() che non viene trovata, poichè disabilitata per ragioni di sicurezza. set_time_limit() non può essere abilitata su AlterVista.

    Attenta qui risposta dallo staff per eventuali aggiornamenti.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie, attendo allora dallo Staff Altervista sviluppi in merito.

    Sinceramente fino ad ora non avevo incontrato problematiche simili, negli aggiornamenti sia di plugin, traduzioni, temi, wP

    Cordiali saluti

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Il problema è legato alla versione PHP8. Il consiglio è di utilizzare PHP7.3 per eseguire l'aggiornamento.

    PHP8 lo hai attivato per un motivo particolare? (per qualche plugin/tema?).

    Ciao!

  11. #11
    doctorwhoitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il problema è legato alla versione PHP8. Il consiglio è di utilizzare PHP7.3 per eseguire l'aggiornamento
    Grazie
    ho risolto da pannello di controllo altervista portando la php a 7.3, ora gli aggiornamenti da dashboard di WP vanno tutti a buon fine

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    PHP8 lo hai attivato per un motivo particolare? (per qualche plugin/tema?). Ciao!
    In realtà tutto era "nato" da un precedente discussione http://forum.it.altervista.org/i-ser...rna-mysql.html per cui alla fine ero passato direttamente dalla 5.6 alla 8, senza un rele motivo di necessità.

    Cordiali saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •