Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 86 di 86

Discussione: Google non è in grado di verificare la proprietà del sito

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Non trovo il css, l'avranno loro, ma non è modificabile.
    Ho notato che WordPress ha nativa l'opzione per autorizzare i cookie a memorizzare i dati di chi commenta in Bacheca ->Impostazioni ->Discussione, però in iubenda ho questo Sistema di commento gestito in modo... quindi l'opzione di Wordpress non serve, o serve lo stesso?

  2. #62
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Non trovo il css, l'avranno loro, ma non è modificabile.
    Ti sei aiutato con i tools del browser?

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Ho notato che WordPress ha nativa l'opzione per autorizzare i cookie a memorizzare i dati di chi commenta in Bacheca ->Impostazioni ->Discussione, però in iubenda ho questo Sistema di commento gestito in modo... quindi l'opzione di Wordpress non serve, o serve lo stesso?
    E' l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (non dei cookie) richiesti per i commenti (es, Nome, Cognome, email). Questi dati devono essere autorizzati mediante checkbox e vengono memorizzati nel DB di Wordpress e, qualora un utente ne faccia richiesta, esportabili mediante Strumenti->Esporta dati personali, oppure cancellabili mediante Strumenti->Elimina dati personali.
    In Iubenda devi tener configurato il servizio "Sistema commento gestito in modo...", in modo che l'utente possa visualizzare quali dati personali vengono memorizzati con tale servizio.

    Ciao

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Nel mio sito ho spuntato la casella che c'è nella Bacheca, ma sotto l'area dei commenti non appare niente.

  4. #64
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Nel mio sito ho spuntato la casella che c'è nella Bacheca, ma sotto l'area dei commenti non appare niente.
    Sull'altro sito la checkbox ai commenti è presente.
    Stai utilizzando il plugin wp-comment?
    Se sì, verifica le opzioni del plugin.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Sull'altro sito la checkbox ai commenti è presente.
    Stai utilizzando il plugin wp-comment?
    Se sì, verifica le opzioni del plugin.
    Risolto, avevo un css dimenticato che nascondeva la casella.

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Non credo. Ieri era indicizzata una sola pagina, mentre oggi ce ne sono due. Devi dargli tempo, la sitemap è di soli due giorni fa.
    Ora ne trova 11 però Google Console continua a dirmi L'URL non si trova su Google, o sono impazzito io o Google.

  7. #67
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Ora ne trova 11 però Google Console continua a dirmi L'URL non si trova su Google, o sono impazzito io o Google.
    Hai fatto le verifiche riportate qui?
    In particolare:

    L'URL non si trova su Google

    Significato: l'URL non comparirà nei risultati della Ricerca Google, ma pensiamo che questo sia voluto. Le cause più comuni sono le seguenti: la pagina è protetta tramite password o file robots.txt oppure è bloccata da un'istruzione noindex.
    Passaggi successivi: leggi le informazioni dettagliate nella sezione Copertura per saperne di più sul motivo. Ecco alcuni possibili motivi:
    Se i valori "Contenuto canonico dichiarato dall'utente" e "Contenuto canonico selezionato da Google" sono diversi, significa che l'URL in questione fa parte di un insieme di pagine simili e Google ha deciso di indicizzare un'altra versione della stessa pagina. Probabilmente non è necessario fare nulla in questo caso, anche se potresti valutare la rimozione del tag canonico esplicito o perché sia necessario utilizzare un'altra pagina come canonica.
    Se esiste un blocco imprevisto dovuto alla presenza di un file robots.txt o un'istruzione noindex (vedi la sezione Copertura), devi rimuovere il blocco per consentire a Google di accedere al tuo sito.
    L'URL è sconosciuto a Google: consulta la descrizione nella sezione Copertura.
    Per conoscere altri motivi legati alla copertura dell'indice, leggi l'elenco di valori e le istruzioni per provare a risolvere i problemi.

    Ciao

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra d'impazzire, Google mi dice che questo articolo è no-index, a me risulta il contrario:

    https://albenessereblog.altervista.org/money


  9. #69
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Mi sembra d'impazzire, Google mi dice che questo articolo è no-index, a me risulta il contrario:

    https://albenessereblog.altervista.org/money

    Hai verificato quanto riportato nella sezione Copertura?

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    In Copertura c'è il quadrato verde con scritto Valida. Ma allora è Google che è impazzito.
    Però ho notato che adesso le pagine rilevate sono 12, quindi mi sembra di capire che fino a quando non le ha rilevate tutte mi darà sempre Url non trovato.

  11. #71
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Se osseva la data di scansione, si renderà conto che Google è rimansto alla condizzione del 9 Luglio 2021. Quindi finchè non la riscansionerà, qualsiasi modifica non verrà presa in considerazione e di conseguenza, restera quel messaggio.

    Google purtroppo è così, certe pagine le aggiorna in breve trempo mentre per altre invece ci impiega un eternità.

    Si può comunque forzare la scansione.

    Cordiali salurti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-01-2022 alle ore 14.51.29

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se osseva la data di scansione, si renderà conto che Google è rimansto alla condizzione del 9 Luglio 2021. Quindi finchè non la riscansionerà, qualsiasi modifica non verrà presa in considerazione e di conseguenza, restera quel messaggio.

    Google purtroppo è così, certe pagine le aggiorna in breve trempo mentre per altre invece ci impiega un eternità.

    Si può comunque forzare la scansione.

    Cordiali salurti.
    Dove la vedi la data di scansione? Io vedo quella a sinistra prima della descrizione.

  13. #73
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Dove la vedi la data di scansione? Io vedo quella a sinistra prima della descrizione.
    E' vero, ha ragione GraphOGLRisorse. Eccola:


  14. #74
    Guest

    Predefinito

    A me da un'altro dato

    Ultima modifica di fotoebenessere : 07-01-2022 alle ore 16.44.06

  15. #75
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    A me da un'altro dato
    Nell'ultima immagine vedo che è albenessereblog.altervista.org/eventi/ e non albenessereblog.altervista.org/money/ come ha indicato in precedenza.

    Ad ogni modo, l'immagine precedente e relativo link, li ha riportati lei. Noi non abbiamo modo di controllare ciò che risulta in Search Console in ralazione al suo account, se non tramite le immagini che riporta qui sul forum.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-01-2022 alle ore 18.54.28

  16. #76
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Nell'ultima immagine vedo che è albenessereblog.altervista.org/eventi/ e non albenessereblog.altervista.org/money/ come ha indicato in precedenza.

    Ad ogni modo, l'immagine precedente e relativo link, li ha riportati lei. Noi non abbiamo modo di controllare ciò che risulta in Search Console in ralazione al suo account, se non tramite le immagini che riporta qui sul forum.

    Cordiali saluti.
    Infatti la prima pagina è indicizzata perché scansionata il 31 dicembre 2021, la seconda no, perché l'ultima scansione risale a luglio 2021.

    Ciao

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Finalmente oggi vedo L'URL si trova su Google https://albenessereblog.altervista.org/

  18. #78
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Finalmente oggi vedo L'URL si trova su Google https://albenessereblog.altervista.org/
    Come ti avevo scritto in precedenza, Google ha i suoi tempi. Occorre solo aver pazienza...

    Ciao

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Come ti avevo scritto in precedenza, Google ha i suoi tempi. Occorre solo aver pazienza...

    Ciao
    Beh, ma allora uno che come lavoro crea siti, quanto ci impiega à verificare il SEO? Il cliente vuole un sito indicizzato e in alto sulla serp velocemente, non puoi dirgli che bisogna aspettare un mese per vedere i primi risultati.

  20. #80
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Beh, ma allora uno che come lavoro crea siti, quanto ci impiega à verificare il SEO? Il cliente vuole un sito indicizzato e in alto sulla serp velocemente, non puoi dirgli che bisogna aspettare un mese per vedere i primi risultati.
    Premesso che chi sviluppa siti sa perfettamente come impostare la SEO, nel tuo caso il sito era la copia di una copia di una copia da altro sito, poiché hai cambiato dominio per 3 volte. Google, pertanto, ha rilevato che i contenuti erano uguali ad un altro sito e lo ha "snobbato", attendendo che i suoi indici si liberassero di precedenti domini ormai dismessi.
    Ti posso assicurare che se si rispettanto tutte le regole, Google indicizza nell'arco di una settimana.

    Ciao

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Premesso che chi sviluppa siti sa perfettamente come impostare la SEO, nel tuo caso il sito era la copia di una copia di una copia da altro sito, poiché hai cambiato dominio per 3 volte. Google, pertanto, ha rilevato che i contenuti erano uguali ad un altro sito e lo ha "snobbato", attendendo che i suoi indici si liberassero di precedenti domini ormai dismessi.
    Ti posso assicurare che se si rispettanto tutte le regole, Google indicizza nell'arco di una settimana.

    Ciao
    L'argomento SEO non mi ha mai convinto del tutto. Tempo fa parlavo con un creatore di siti delle mie parti che mi sembra affidabile, lui ti da la garanzia che il sito andrà nella prima o al massimo seconda pagina di Google, ma ancor prima di accettare l'incarico ti dice se te lo fa o no. In pratica non te lo fa se sa che non può darti il risultato, eppoi una volta fatto il sito la cosa finisce li e cioè, non lo tocca più.
    Lui mi diceva che uno dei modi per farlo salire sulla serp è scrivere tanto, difatti sua figlia fa la writer come come compito. Ma a me non piacciono siti prolissi di keyword che per iniziare a spiegarti l'argomento devi leggere sino in fondo alla pagina.
    Googlebot va riprogrammato, deve capire come farebbe un essere umano, non basarsi su keyword. Il mio sito contiene molti articoli originali, il suo posto naturale dovrebbe essere nei primi 3 posti della prima pagina, indipendentemente da qualsiasi ricerca faccia l'utente.

    k

  22. #82
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    L'argomento SEO non mi ha mai convinto del tutto. Tempo fa parlavo con un creatore di siti delle mie parti che mi sembra affidabile, lui ti da la garanzia che il sito andrà nella prima o al massimo seconda pagina di Google, ma ancor prima di accettare l'incarico ti dice se te lo fa o no. In pratica non te lo fa se sa che non può darti il risultato, eppoi una volta fatto il sito la cosa finisce li e cioè, non lo tocca più.
    Lui mi diceva che uno dei modi per farlo salire sulla serp è scrivere tanto, difatti sua figlia fa la writer come come compito. Ma a me non piacciono siti prolissi di keyword che per iniziare a spiegarti l'argomento devi leggere sino in fondo alla pagina.
    Googlebot va riprogrammato, deve capire come farebbe un essere umano, non basarsi su keyword. Il mio sito contiene molti articoli originali, il suo posto naturale dovrebbe essere nei primi 3 posti della prima pagina, indipendentemente da qualsiasi ricerca faccia l'utente.

    k
    In questo caso stai parlando di ranking, non di indicizzazione; sono due cose diverse.

    Ciao

  23. #83
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Riprendo l'argomento...mi sembra d'impazzire, vi spiego: prima c'era la questione che Google non indicizzava il sito https://albenessereblog.altervista.org, adesso invece lo indicizza fin troppo e cioè, adesso mi da 189 risultati, ma in realtà il sito contiene 162 articoli e 5 pagine. I restanti risultati da dove saltano fuori?

  24. #84
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Potrebbero essere elementi delle pagine, come ad esempio immagini. Oppure potrebbero essere altri elementi. Riesci ad avere una lista degli elementi indicizzati su search console?

    E comunque non vedo il problema se il sito risulta indicizzato.

    Ciao!

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Potrebbero essere elementi delle pagine, come ad esempio immagini. Oppure potrebbero essere altri elementi. Riesci ad avere una lista degli elementi indicizzati su search console?

    E comunque non vedo il problema se il sito risulta indicizzato.

    Ciao!
    Sto facendo una verifica con Google Console, mi da un errore "L'URL inviato contiene un tag "noindex"", ma l'articolo in questione contiene questo <meta name='robots' content='index, follow, max-image-preview:large, max-snippet:-1, max-video-preview:-1'/>

  26. #86
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoebenessere Visualizza messaggio
    Sto facendo una verifica con Google Console, mi da un errore "L'URL inviato contiene un tag "noindex"", ma l'articolo in questione contiene questo <meta name='robots' content='index, follow, max-image-preview:large, max-snippet:-1, max-video-preview:-1'/>
    Ciao,
    non impazzirci più di tanto. Chiedi la convalida e tra qualche giorno/settimana indicizzerà anche questo.

    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •