Ciao a tutti, vorrei avere il mio sito in due lingue (it e eng), ma separando i domini quindi senza usare un traduttore (plugins etc). In breve, per avere www.miosito.it (che sarà in italiano) e www.miosito.com (che sarà invece tutto in inglese), devo creare un nuovo account altervista e fare l'upgrade da lì? Sembrerebbe l'unica soluzione perchè da ciò che ho capito non si può fare usando lo stesso account. Sono ben accetti chiarimenti e consigli utili, grazie a tutti!
Salve,
se desidera avere due versioni del sito separate, una in italiano e l'altra in inglese, deve registrare due domini di secondo livello.
Quidi avendo già il sito in italiano, deve registrarne un secondo dal portale internazioanle (https://en.altervista.org/)
Dal portale internazionale, è anche possibile fare un solo sito (un account) multi lingua, ad esempio in italiano e inglese. Contrariamente dal portale italiano il sito dev'essere fruito in lingua italiana.
Ovviamente c'è anche la restrizione nel virtual host poiché è possibile attivarlo da un unico dominio scelto per account altervista. http://it.help.altervista.org/w/Regi...llo_spazio_web
Da AlterBlog che ti offre spazio e banda illimitati , pilota automatico per i banner pubblicitari etc. la configurazione dominio di secondo livello è automatica altrimenti dovrai farla manualmente.
Ultima modifica di darbula : 16-12-2020 alle ore 02.59.47