Sto provando in tutti i modi a proteggere il link ftp (ftp.[nome].altervista.org) con Cloudflare ma non ci riesco, il certificato SSL rimane sempre Let's encrypt, qualcuno mi può aiutare?
Salve,
in AlterVista è disponibile solo la porta 21, quindi non è possibile usare FTPS. Su AlterVista, Cloudflare forinisce il certificato SSL solo per https.
Non è del tutto vero, anche la porta 21 (al posto della 990 che alcune applicazioni potrebbero impostare come default) può essere utilizzata per FTPS (da non confondere con SFTP) con crittografia esplicita invece di implicita.
Però non capisco quale certificato ti aspetti? CloudFlare può solo fornire tale certificato poiché non ha una partnership in altervista con esso (discorso diverso da CloudFlare senza membri partner) comunque di default avrai l'imposizione per solo Ip italiani che potrebbero usare il servizio FTP.
Mentre è possibile abilitare https direttamente da altervista invece che da CloudFlare ma comunque il certificato è Let's encrypt e se non sbaglio sarà esteso anche al servizio FTP tramite nome alternativo.
Ultima modifica di darbula : 04-11-2020 alle ore 16.32.00
Salve,
Scusate per la tarda risposta, mi serve perché se un utente si connette a https://ftp."nome del mio sito web".altervista.org può bypassare Cloudflare e, visto che sono passato ad Altervista proprio per un attacco DDoS ad un mio vecchio sito web in hosting su 000webhost non vorrei far succedere questa cosa anche su questo sito.
Spero si sia capito quello che intendo dire.
A livello di sicurezza non dovrebbe comunque accadere nulla: anche i server AlterVista sono protetti da attacchi di quel tipo, senza "scomodare" cloudFlare.