Buongiorno,
ho svilupato dei php che si occupano di inviare mail agli utenti collegati alla mia applicazione.
In alcune situazioni è voluto che la mail vada ad un gruppo di utenti che ha dato il consenso a riceve mail attraverso l'app
Di conseguenza le mail inviate dal mio account potrebbero essere anche diverse decine.
Mi è arrivato il blocco di invio mail dal mio account ed ho proceduto a richiedere lo sblocco.
Siccome non è una situazione di malware o di spam ma un comportamento voluto la situazione si ripeterà e quando ci sarà di nuovo il blocco avrò un disservizio dell'applicazione.
Come posso superare il problema e chiedere una eliminazione definitiva del blocco o stabilire una soglia più alta di attivazione del blocco ?
Salve,
il problema è spesso causato appunto dal servizio email in uso; Gmail, hotmail, etc, che a seconda di come le interpreta, le mette come spam o le elimina direttamente, senza consentirne la lettura.
Per irsolvere il problema del blocco email, provi ad inserire nella safe list address, l'indrizzo da cui arrivano le mail del sito, che generalmente è apache@NomeSito.altervista.org.
Grazie per la risposta.
Siccome il problema è in partenza da altervista, la safe list adress che suggerisce la trovo in qualche impostazione della bacheca od impostazione del mio profilo di altervista ?
Ho provato a cercare ma non trovo impostazioni simili ....
Grazie, ottimo suggerimento.
L'ho applicato su alcune funzioni in cui le mail sono tutte uguali e adesso il problema non si sta ripresentando.
In alcune funzioni le mail sono personalizzate e quindi probabilmente in futuro potrebbe ricapitare.
Se ci sono altre idee sono le benvenute ;-)
La safe list adress non è tra le impostazioni del pannello di cntrollo, dovrebbe trovarla tra le impostazioni del servizio dell'indirizzo email che ha usato per registrare l'accuont AlterVista.