Buongiorno,
ho letto il vario scambio di risposte nella presente discussione ed altre similari nel forum.
Ho letto anche di questo nuovo strumento che metterete a disposizione e di questo ne sono molto lieta.
Ho un quesito però a cui non riesco a trovare risposta e sono giorni che mi sto leggendo documentazione su documentazione.
Leggo ovunque che l'adeguamento è obbligatorio per tutti i siti e occorre fare la distinzione tra:
- cookie di sessione
- cookie tecnici
- cookie di terze parti
Nel caso vi siano solo cookie tecnici è sufficiente aggiungere la normativa estesa.
Con gli altri due tipi di cookie occorre sia aggiungere la normativa estesa ma anche l'informativa breve.
Ma se io nei siti che ho realizzato non ho mai inserito nessun tipo di cookie, in quanto si tratta di siti fatti per associazioni culturali o parrocchie che comunque non vendono alcun tipo di bene, non hanno integrazioni con i social network o altro, devo adempiere ugualmente in qualche modo a questo obbligo?
Io ho anche controllato sul seguente sito se per caso ugualmente ho dei cookie e mi segna che non ne ho.
http://websitecookiechecker.com/
Non mi è chiaro pertanto se in qualche modo devo comunque evidenziare nel sito la normativa o che comunque il controllo è stato fatto, oppure se non devo fare niente.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Vi ringrazio, scusate il disturbo ma sono giorni che ci studio su.
Mary