Buongiorno, ho creato personalmente un font con un programma gratuito e volevo sapere se ci fosse la possibilità di installarlo sul mio sito per poi accedervi attraverso il codice HTML.
Grazie
Buongiorno, ho creato personalmente un font con un programma gratuito e volevo sapere se ci fosse la possibilità di installarlo sul mio sito per poi accedervi attraverso il codice HTML.
Grazie
Salve,
può caricarlo via ftp da strumenti -> ftp, quindi da aspetto -> css personalizzato aggiuungere:
Cordiali saluti.Codice:@font-face { font-family: NomeFont; src: url(wp-content/Font/Font.woff); font-weight: normal; }
Salve, chiedo scusa, ma ho ancora un dubbio...
Ho visto che per accedere alla cartella wp-content bisogna configurare FileZilla. L'ho fatto, ma le cartelle che ho sono queste
cache, languages, logs, plugins, themes, upgrade, uploads, w3tc-config, wptouch-data
wp-content non c'è, devo crearla manualmente o posso inserire il font in un'altra cartella?
Grazie
La cartella che ti si apre è già wp-content: le cartelle che vedi sono sottocartelle.
Quindi l'esempio che ti è stato indicato presuppone che esista una cartella chiamata Font (nel caso doveai crearla) e poi caricarci il tuo font. Puoi anche caricarlo senza creare la cartella Font, ma dovrai modificare il percorso nel css di esempio.
Ciao!
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Non so perché non funziona...
Ho caricato i due font attraverso filezilla nella cartella font e ho inserito questo codice nel css personalizzato
body {
background-color: #FFFFFF;
font-size: 28;
}
p {
color: #00008B;
font-size: 28;
}
ul {
font-size: 24;
}
ol {
}
a:active {
color: #006400;
font-size: 24;}
a:visited {
color: #000000;
}
@font-face {
font-family: Braillissimo8;
src: url(wp-content/font/Braillissimo8.ttf);
font-weight: normal;
}
.Braillissimo8 {
font-family: Braillissimo8;
}
@font-face {
font-family: Braillissimo6;
src: url(wp-content/font/Braillissimo6.ttf);
font-weight: normal;
}
.Braillissimo6 {
font-family: Braillissimo6;
}
Ho letto in un altro post che in teoria nell'html bisogna inserire <p class="nomefont">Scritta</p> per inserire quel font, ma non funziona.
Ho provato anche con <font face=nomefont">Scritta</font>, ma niente.
Grazie per la pazienza
Salve,
via ftp deve andare nel percorso wp-content/themes/NomeTema/fonts quindi riportare il percorso nel css in @font-face{} (senza wp-content poichè vi è già dentro).
Esempio generico:
NomeTema va sostituito con il nome del tetema in unso.Codice:@font-face { font-family:'NomeFont'; src:url('themes/NomeTema/fonts/file.tff'); font-weight: normal; }
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-11-2021 alle ore 14.12.22
Salve,
mi sembra stia utilizzando un tema Altervista la cui cartella non è visibile, pertanto, per fare tutto ciò, deve cambiare tema ed installarne uno dalla directory Wordpress per poi seguire le istruzioni che le sono state già date.
Da notare che aggiungendolo alla cartella fonts del tema, al primo aggiornamento dello stesso si perderebbe il font personalizzato. E' consigliabile in questi casi attivare il tema child.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 05-11-2021 alle ore 15.23.11