Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mi consigliate un forum per Joomla?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito Mi consigliate un forum per Joomla?

Stavo cercando per il mio sito sviluppato in Joomla un componente forum. Preferirei non optare per l'installazione di altri applicativi (come SMF e phpBB), perché dopo dovrei fare non pochi sforzi per adattarli alla grafica attuale del sito.

I requisiti che dovrebbe avere il forum sono:
    - open source oppure liberamente scaricabile e utilizzabile (non a pagamento)
    - compatibilità con Community Builder 1.2
    - essere nativo per Joomla 1.5

Ho già guardato nella directory delle estensioni di Joomla se c'era qualcosa, e finora ne ho provati tre:
    - Kunena Forum che sembra essere il migliore, ma la non-natività con Joomla 1.5 mi ha causato non pochi problemi (doppi login, altri componenti che non funzionano, e simili)
    - ccBoard che sembrava essere il più promettente, ma con la sorpresa rivelatasi alla creazione di un nuovo topic: errore di sessione PHP!
    - Agora 3.0 che sembra essere ancora più promettente (e che è attualmente installato), ma evidentemente in uno stato embrionale (dire che c'è una documentazione è un insulto...)

Mi potete dare qualche consiglio?

Grazie a chi risponde... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

installando Jfusion è possibile integrare parzialmente mybboard, login unico, swedenfox può fornire maggiori dettagli e sul sito Italiano du MyBBoard è presente una guida
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se guardi il sito di phpbb.it è Joomla con forum ovviamente phpbb3.
    Penso abbiano utilizzato il rokbridge-RC5b2
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Proverò a fare qualche esperimento... a questo punto però mi sa che Community Builder diventa superfluo... le funzioni di profilo utente le ha già integrate tanto MyBB quanto phpBB, giusto?

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Se con mybb è possibile l'integrazione, allora tra phpBB e Mybb ti consiglio vivamente Mybb...
    Io aspetto ancora con ansia che sia possibile l'integrazione con Wordpress sigh!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Proverò a fare qualche esperimento... a questo punto però mi sa che Community Builder diventa superfluo... le funzioni di profilo utente le ha già integrate tanto MyBB quanto phpBB, giusto?

Statemi bene...
    Con MyBB per ciò che ricordo il login e iscrizione diventano unici ma gli utenti hanno 2 pannelli utente ... gli MP sono unificati (a memoria).
    Comunque ho controllato ... abbiamo una videoguida sull'integrazione e dovrebbero essere riportate tutte le integrazioni.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Predefinito

Se la videoguida è questa --> http://mybboard.it/forum/thread-3322.html <-- ci ho dato un'occhiata...

Forse dovrò fare qualche esperimento... anche perché nel video MyBB è importato come Wrapper e non è un granché a vedersi. Sul wiki di JFusion parlano anche di una "Frameless integration"... spero che funzioni.

Diciamo che se il problema è quello dei due pannelli utente, c'era anche con CB: ma bastava progettare i link in modo che ne fosse visibile solo uno. Ho persino fatto in modo di registrare gli utenti tramite CB (in modo da richiedere molti più dati rispetto a Joomla!) e il login con il modulo di Joomla. L'importante è che i dati vengano correttamente copiati da una parte e dall'altra, senza necessità di una doppia configurazione (oltre al nome utente che JFusion risolve, anche gli avatar per fare un esempio).

Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 20-03-2009 alle ore 16.49.12

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

purtroppo frameless funziona solo con phpbb3 e smf

ad oggi (mak non me ne voglia per mybb) phpbb è quello + integrato con jfusion

ha solo un piccolo problema con i css ma comunque risolvibile

Ot auguri demential
    Ultima modifica di Swedenfox : 21-03-2009 alle ore 00.09.40

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

beh phpbb3 è sempre meglio per qualsiasi cosa si debba fare
    Joomla e phpbb3 vanno a braccetto
    http://www.phpbb.com/community/viewt...p?f=6&t=981595
    Che sia magari più difficile da configurare questo è un altro discorso!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-03-2009 alle ore 12.10.01
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Vi do qualche aggiornamento... alla fine, per la struttura frameless ho scelto phpBB3.

Ci sono ancora un po' di problemucci da risolvere, del tipo:
    - inserito il forum la struttura del CMS è un po' sballata, soprattutto sulle lettere accentate (ma per quello penso di mettere mano al template - dopo aver scoperto come si fa :-D - creandone uno ad hoc)
    - i due profili di Community Builder e phpBB3 sono ancora distinti (il componente per integrarli l'ho pure trovato, ma a pagamento... sniff)
    - strani effetti collaterali sul login: se sono loggato nell'amministrazione di Joomla, risulto loggato anche in phpBB3, ma non nel front-end di Joomla...

Comunque, questo è il risultato per adesso. Devo ancora metterci un po' di mano, ma non va poi così male...

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Tags for this Thread