Salve non riesco a accedere al sito nella schermata di login, ho cliccato RIPARA più volte ma niente... il sito si vede online. rjrzsito.altervista.org
Salve non riesco a accedere al sito nella schermata di login, ho cliccato RIPARA più volte ma niente... il sito si vede online. rjrzsito.altervista.org
Salve,
mi pare di capire che abbia un account di tipo Wrdopress Gestito. Però il sito a vederlo non sembra che sia fatto con Wordpress.
Ha quindi un account Wrdopress Gestito in cui ha caricato un sito di tipo statico?
Come ha caricato il sito?
Cordiali saluti.
attraverso il plugin manager pro, ho inserito il sito nei file, ieri ci ho anche lavorato e funzionava in tempo reale, sia per modifiche che hosting
Se necessiti di un account in cui caricare tuoi file (o comunque contenuti non wordpress), dovresti migrare nell'altra tipologia di account AlterVista (comunque gratuito) Hosting con file manager.
Se non ti interessa l'username attuale, puoi procedere fin da ora iscrivendo il nuovo account, altrimenti occorre eliminare l'attuale e ri-iscriverlo (occorre attendere 7 giorni per l'eliminazione).
Sovrascrivendo l'index di WordPress con un'altra, è normale che si rompe WordPress e non è più possibile autenticarsi.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
grazie, non avevo notato la differenza nella creazione, ora ho capito, ne creo uno diverso, ma come elimino il vecchio senza poterci accedere?
Dal link fornito da alemoppo (ovvero, questo), non riesce ad eliminarlo?
Cordiali saluti.
Scusate, cerco qualcuno che mi aiuti a risolvere. La settimana scorsa mi sono loggato nel mio sito wordpress e con il plugin filebrowser, che uso solitamente per caricare file e fare esperimenti, ho, per sbaglio, cancellato tutto, sia i file che avevo caricato, sia wordpress. Ho segnalato il problema ad altervista ma non ho ricevuto nessuna risposta e mi ritrovo a non poter fare più nulla. C'è un modo per recuperare tutto? Solitamente altervista non fa il backup? Se non ricordo male si. Chiedo se è possibile recuperare l'intero contenuto. Grazie a tutti e a chi mi aiuterà
Salve,
sì, il backup è presente per entrambi le tipologie, il problema è che se l'account è di tipo Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog), non si dispone del pannello di controllo AlterVista, quindi avendo compromesso il core di WordPress (di AlterVista) non potrà effettuare l'operazione di backup.
I backup probailmente ci sono ancora ma dovranno interveire i tecnici. E' per evitare questi problemi che si sconsiglia di usare con tale tipologia di account i plugin di file manager
Dove ha fatto la segnalazione?
Questo forum è l'unica via ufficiale di contatto per il supporto. Quindi in casì futuri se dovesse riaccadere qualcosa di simile, scriva subito qui. Per il recupero dei backup meno tempo passa e meglio è.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-05-2025 alle ore 16.43.55
Dovrebbe essere possibile ripristinare un backup da qui: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php (si può selezionare il ripara o backup, se presenti dei backup recenti).
Se non dovesse esserci nessun backup disponibile, fammi sapere.
p.s: anche io sono curioso di sapere dove hai richiesto supporto ad AlterVista visto che gli unici canali di supporto son questo forum ed il gruppo: https://www.facebook.com/groups/altervistago/ .
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum