Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aggiornamento plugin - ripristino backup - sito down

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiornamento plugin - ripristino backup - sito down

    Salve, volevo specificare che non ho mai avuto problemi con questo VIRTUALHOST WORDPRESS GESTITO.
    Oggi ho voluto testare alcuni plugin che mi davano errore... contestualmente ho fatto un avanzamento di versione all'ultima di wordpress. (con aggiornamento database).

    Ho notato che qualcosa non andava come volevo, e così, visto che avevo un backup del 8 marzo come prima data utile, ho deciso di cliccare sulla macchina del tempo.

    "ok operazione eseguita"... aggiorno la pagina e mi viene fuori un errore critico del sito web.
    Non riesco ne a visualizzare il sito, ne la pagina admin che mi permetta di togliere plugin o altro, non avevo abilitato la funzionalità FTP e nonostante io abbia utilizzato la modalità recovery di altervista e quindi provato tutte le opzioni possibili per poter riavviare il blog, nulla da fare.

    Vorrei sapere se gli admin d'altervista possono almeno attivarmi la modalità ftp così che io possa verificare se c'è qualche file aggiornato male ecc...

    Saluti

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Salve,
    quali sono i plugin che davano errore?

    E' sempre bene riportare gli errori sul forum:



    Faccio presente che wordpress gestito non è fatto per smanettare. Al più, se prproprio si vuole eseguire dei test con tale tipo di accout, sarebbe bene farlo sempre in account secondario di prova, così da non compromettere il sito.

    Per aggiornamenti attenda qui risposta dallo staff.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    salve, i plugin già erano installati "google listing" e "facebook per woocommerce".
    Notando che non funzionavano + come prima, ho preferito premere sul tasto "backup" per farlo ritornare al 8 marzo, giorno in cui ero certo funzionassero.
    Non ho fatto nessun test particolare. Non riesco a capire per quale motivo si accaduto tutto questo.
    Il problema è che non ho l'accesso FTP e non posso eventualmente controllare le cartelle.
    Ho provato tutte le opzioni di ripristino e nulla.
    Comunque ci rinuncio... vorrei annullare i pagamenti ricorrenti del dominio e tutto il resto così da chiudere definitivamente il sito.
    Grazie
    Ultima modifica di sanitariabrunetti : 16-03-2022 alle ore 15.20.34

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sanitariabrunetti Visualizza messaggio
    Oggi ho voluto testare alcuni plugin che mi davano errore...
    MI scuso, avevo frainteso a causa di questa frase.

    Per casi futuri, ad eventuale problema risolto, se dovesse riscontrare problemi con qualche plugin, eventualmente puà scrivere prima qui.

    Citazione Originalmente inviato da sanitariabrunetti Visualizza messaggio
    Comunque ci rinuncio... vorrei annullare i pagamenti ricorrenti del dominio e tutto il resto così da chiudere definitivamente il sito.
    Abbia pazienza, anche se lo staff non le ha ancora risosto, è già stato informato del suo problema. Alcuni problemi possono richiedere piu tempo per essere risolti.

    Quando ci saranno novità, le saranno comunicate qui.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vi ringrazio per la tempestività, si il sito è tornato accessibile.
    Ahimè ho perso tutte le modifiche fatte negli ultimi 2 anni... per cui ho deciso di chiedere la cancellazione.
    Grazie lo stesso.

    Saluti

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sanitariabrunetti Visualizza messaggio
    vi ringrazio per la tempestività, si il sito è tornato accessibile.
    Ahimè ho perso tutte le modifiche fatte negli ultimi 2 anni... per cui ho deciso di chiedere la cancellazione.
    Grazie lo stesso.

    Saluti
    Salve,
    ha verificato bene in "Pagine" se effettivmaente non sono presenti le pagine che erano state create?
    Il sito mi sembra impostato con una configurazione di default, ma la homepage personalizzata esiste, quindi potrebbero esistere anche le altre pagine e poi sarebbe da impostare il tema.
    Faccia tutte le verifiche del caso prima di abbandonare il tutto.

    Saluti

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sanitariabrunetti Visualizza messaggio
    vi ringrazio per la tempestività, si il sito è tornato accessibile.
    Ahimè ho perso tutte le modifiche fatte negli ultimi 2 anni... per cui ho deciso di chiedere la cancellazione.
    Grazie lo stesso.

    Saluti
    Sì ora il sito è visibile, ma sembra essere ancora compromesso. Non è detto che sia inrrecuperabile e che i tecnici abbiano già fnito di lavorarci.

    Quindi, oltre a qaunto menzionato da frasidipace, direi di non trarre conclusioni affrettate senza sapere la reale situazione del sito. Io suggerisco ad ongni modo, come già menzionato in precedenza, di attendere una risposta da parte dello staff e solo dopo, decidere come agire.

    PS.
    Nell'aeventualità che i tecnici stiano ancora lavorando alla risoluzione complessiva del problema, suggerisco di non fare nulla fino a che lo staff non le abbia dato il via libera.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-03-2022 alle ore 18.28.46

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dovresti esser stato contattato all'email associata.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •