Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema di Accesso pannello di controllo del sito, aiuto

  1. #1
    MORTHAVEN non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-05-2019
    Messaggi
    5

    Exclamation Problema di Accesso pannello di controllo del sito, aiuto

    Salve, scrivo una nuova discussone poichè non ho incrociato nulla che potesse collegarsi al mio problema.

    avevo fatto accesso al sito, e stavo provando a scaricare i file sul mio computer...dopo 30 minuti di tentativi ho cliccarto qualcosa che mi ha fatto uscire, e ora ogni volta che cerco di fare il login mi esce la scritta: "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."...
    Ora non mi è chiaro come possa essere possibile...forse ho cliccato qualcosa di strano in FTP, non ricordo...mi servirebbe disperatamente aiuto! Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    ha provato a ripare il blog da recovery?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    MORTHAVEN non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si ho già provato...ma non mi mette a posto nulla...

    Forse ho capito cos'è successo, ho cambiato da altersito ad alterblog, ma non so come tornare indietro

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se ha eseguito per errore il passaggio da AlterSito ad AlterBlog, non cè molto che si possa fare.

    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.
    Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione.

    Comnuque se il problema è riferito all'account MORTHAVEN, il medesimo, risulta registrato inizialmente come AlterBlog, quindi il passaggio che ha fatto è da AlterBlog ad AlterSito.

    In tal caso, è normale che il ripristino da recovery non le funzioni, poichè è utilizzabile solo con gli AlterBlog.

    Il login lo fa dal prortale AlterVista? qui

    Come credenziali usa MORTHAVEN e password?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    MORTHAVEN non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, grazie per il suo impegno nel cercare di aiutarmi.

    Allora, in pratica all'inizio ho dovuto cambiare il sito da alterblog ad altersito, ma me lo ha fatto fare senza problemi dopo qualche giorno...

    a distanza di mesi che avevo il sito, ho voluto riaggiornarlo da un'altro computer, ma non riuscivo a scaricare i file (come ho precedentemente spiegato) e ho avuto questo problema premendo il tasto sbagliato (cambiamento da altersito ad alterblog).

    Ora come ora quando cerco di entrare da "Altervista" usando le mesedime credenziali e password, mi da l'errore che ho scritto precedentemente, e non mi permette nemmeno di entrare...

    Per cercare di entrare faccio i seguenti passaggi:

    1) entro nel sito di altervista ("https://it.altervista.org/")

    2) Procedo su login e mi passa ad una schermata dove devo scegliere l'account con qui accedere (in questo caso "morthaven.altervista.org")

    3)successivamente mi passa alla schermata di accesso, dove in automatico mi viene posto l'account ("MORTHAVEN.altervista.org"), e devo solo mettere la password...

    4)Mi appare l'errore "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."

    5) provo a ripristinare o a riparare, ma altro non posso fare....

    spero di aver detto tutto. Nel caso ce un'altro modo di accedere? un'altro modo per togliere questo problema...

    La ringrazio in anticipo e le auguro buona giornata.

    Cordiali saluti

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Avendo fatto il passaggio da AlterSito Ad AlterBlog, come menzionato in precedenza, i contenuti vengono cancellati.

    Ho visto però che il sito risuta avere ancpra i contenuti, quindi presumo che il passaggio non sia andato a buon fine, motivo del problema per il login. Comunque se fosse andato a buin fine, non sarebbe stato meglio, visto che avrebbe perso pagine e tutto il resto.

    Ha una copia di backup del sito?
    Se sì, in tal caso la via più semplice, sarebbe di registrare un nuovo account in cui riportare il sito.

    In caso contrario, credo che debbano intervenire i tecnici. Però penso che siano ancora in fereie, quindi non credo ci sia nessuno che possa al momento intervenire.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    MORTHAVEN non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guardi, io ho tutti i file su un'altro computer, quindi cancellare tutto non è per me un problema, per poi rifare tutto da capo...il problema è che non so come cancellare il sito visto che non mi fa entrare in alcun modo...almeno se dovessi creare un nuovo sito potrei usare lo stesso dominio

    Se non ce altro modo, attenderò i tecnici, la ringrazio

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ora quando effettui il login dal portale AlterVista.org (in alto a sinistra -> login) cosa accade?

    Ciao!

  9. #9
    MORTHAVEN non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-05-2019
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Stessa identica cosa...mi esce il messaggio in rosso:"Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai riprovato anche cancellando la cache del browser?

    Ciao!

  11. #11
    Data registrazione
    22-02-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    help! dopo un anno dalla creazione del mio sito, riesco a ritrovarlo, si apre correttamente,ma ....altervista NON MI LASCIA ENTRARE COME AMMINISTRATORE. GASP! VORREI AGGIUNGERE UNA PAGINA ALLE NOVE PAGINE GIà ESISTENTI. COME SI FA? VI DESCRIVO passo passo ciò che digito: http/portopoetico2020.altervista.org/wp-admin e non lo accetta. oppure portopoetico2020.altervista e non lo accetta e non mi chiede NOME UTENTE nè password Mi aiutate? grazie

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da portopoetico2020 Visualizza messaggio
    help! dopo un anno dalla creazione del mio sito, riesco a ritrovarlo, si apre correttamente,ma ....altervista NON MI LASCIA ENTRARE COME AMMINISTRATORE. GASP! VORREI AGGIUNGERE UNA PAGINA ALLE NOVE PAGINE GIà ESISTENTI. COME SI FA? VI DESCRIVO passo passo ciò che digito: http/portopoetico2020.altervista.org/wp-admin e non lo accetta. oppure portopoetico2020.altervista e non lo accetta e non mi chiede NOME UTENTE nè password Mi aiutate? grazie
    Salve,
    digiti http://portopoetico2020.altervista.org/wp-login.php ed inserisca le Sue credenziali di amministratore.

    Saluti

  13. #13
    davidmarcelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-11-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno. Mi trovo in questa situazione: posso aggiornare il mio sito davidmarcelli.altervista.org utilizzando File Zilla con il protocollo FTP. Mi accorgo però che non ho più spazio e vorrei acquistarne un po'. Allora dopo anni cerco di entrare in altersito, inserendo le credenziali che utilizzo per entrare qui da cui sto scrivendo, ma mi dice che la PW è errata. Non so come fare, anche perché se tento di recuperare la PW, mi dice che non esiste nessuno iscritto col mio nome davidmarcelli tutto minuscolo...Cosa posso fare?

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Stai provato ad autenticarti da qui? (in alto a destra -> Login)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •