Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 60

Discussione: Cookie banner

  1. #31
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    ciao e grazie, ci provo. Ho chiesto un nuovo blog e sto aspettando il link di autorizzazione, spero solo che non si ripeta la storia infinita per i cookie con questo nuovo blog
    Ultima modifica di maddy : 06-01-2024 alle ore 15.44.07

  2. #32
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie, ora ci provo sperando non sia la stessa storia infinita sui cookie nel nuovo blog

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Per la cookie policy devi semplicemente seguire quanto indicato qui.

    Ciao!

  4. #34
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ci sto provando ma è molto difficile creare il blog. Ora cerco un tutorial, intanto grazie, sembra che il banner ci sia

  5. #35
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ci sto provando ma è molto difficile creare il blog. Ora cerco un tutorial, intanto grazie, sembra che il banner ci sia
    Salve,
    deve armarsi di pazienza e procedere con calma, senza avere fretta.
    Le suggerisco [URL="https://kinsta.com/it/blog/da-html-a-wordpress/#convertire-manualmente-un-intero-sito-html-in-wordpress"]questa ]guida [/URL in cui è dettagliato come procedere manualmente, oppure mediante plugin.
    Avrei comunque optato per account hosting con file manager.

    Saluti

  6. #36
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie alter guru ma non so cosa sia un account hosting con file manager. Se hai voglia di guardare ciò che ho fatto lavorando due giorni da sola e rompendomi le corna il mio account è maddy2.altervista.org. Tutto ciò
    che faccio è opera mia e a 72 anni faccio fatica a orientarmi. Ora per esempio non riesco a inserire il titolo in alto e i menù, ma ci lavorerò. Grazie di tutto

  7. #37
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Grazie alter guru ma non so cosa sia un account hosting con file manager. Se hai voglia di guardare ciò che ho fatto lavorando due giorni da sola e rompendomi le corna il mio account è maddy2.altervista.org. Tutto ciò
    che faccio è opera mia e a 72 anni faccio fatica a orientarmi. Ora per esempio non riesco a inserire il titolo in alto e i menù, ma ci lavorerò. Grazie di tutto
    Salve,
    mi sembra stia facendo un ottimo lavoro.
    Qual è il tema che sta utilizzando? Serve per individuare la modalità per inserire il titolo del blog.
    Per il menu deve crearlo da Aspetto->Menu e poi lo inserisce nella header accedendo ad Aspetto->Personalizza->Menu.

    Ah ok. ho letto il tema in uso sul footer: René.
    Mi sembra un problema del tema. Il logo si sovrappone al titolo ed al motto del blog.

    @staff: potete verificare?

    Però attenzione: l'altro account è di tipo hosting con file manager e Lei non potrà esportare i contenuti del tema Altervista. Su quell'account dovrà utilizzare i temi della directory ufficiale di Wordpress, quindi Le consiglio di cambiare subito il tema, altrimenti poi dovrà riconfigurare il layout di nuovo.


    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 08-01-2024 alle ore 16.22.03 Motivo: Nota sul tema René

  8. #38
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    quale tema dovrei usare? grazie
    Ultima modifica di maddy : 08-01-2024 alle ore 16.45.42

  9. #39
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    quale tema dovrei usare? e come faccio a cambiarlo? grazie
    Può provare con uno dei temi nativi di Wordpress accedendo ad Aspetto->Temi->Tutti i temi e digitando nel campo ricerca "Twenty". Poi clicchi sul pulsante Installazione antemprima sul tema che Le interessa.
    In questo modo vedrà subito l'anteprima, dopodiché clicchi sul pulsante in alto a sinistra Attiva e pubblica.

    Se vuole un tema altamente personalizzabile graficamente può provare Blocksy.
    In questo caso, siccome con l'account in uso non riesce a leggere la directory ufficiale di Wordpress, dovrà scaricare in locale il file zip del tema e poi caricarlo da Aspetto->Menu->Carca tema.
    Una volta caricato lo attiverà come sopra indicato.

    Saluti

  10. #40
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie infinite, anche per la pazienza. Ho cambiato tema e il titolo si vede ma non riesco a metterci il logo, pazienza. Sono esausta, non riesco a mettere il lavoro a maglia nel menù ma ci proverò domani, coi racconti e libri editi ce l'ho fatta. Buona serata

  11. #41
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ho cambiato tema e il titolo si vede ma non riesco a metterci il logo, pazienza.
    Salve,
    il tema che ha scelto consente di inserire solo un'immagine nella header (come del resto ha già fatto), ma non un logo.
    Se desidera inserire un logo deve provare con un altro tema.

    Sono esausta, non riesco a mettere il lavoro a maglia nel menù ma ci proverò domani, coi racconti e libri editi ce l'ho fatta. Buona serata
    In Aspetto->Menu ha l'elenco di tutti i contenuti che sta inserendo (es. Pagine, Articoli, Categlorie, ecc.).



    Se Lavori a maglia è una pagina apra la sezione delle pagine, altrimenti apra le altre sezioni; selezioni il contenuto chiamato Lavori a maglia e lo aggiunga al menu.

    Mi sembra, però, che la voce di menu Lavori a maglia richiami un contenuto, ma questo è vuoto.

    Buona serata
    Ultima modifica di frasidipace : 08-01-2024 alle ore 23.56.58

  12. #42
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    scusa il ritardo ma sono uscita per commissioni urgenti. A breve mi rimetto al lavoro e sì, lavori a maglia dovrebbe contenere l'articolo Il pulcino. A breve riprovo, intanto grazie di cuore. Maddalena

  13. #43
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    scusa il ritardo ma sono uscita per commissioni urgenti.
    Nessun problema e non deve giustificarsi. Tutti abbiamo i nostri impegni.

    A breve mi rimetto al lavoro e sì, lavori a maglia dovrebbe contenere l'articolo Il pulcino.
    Ritengo allora che dovrebbe creare una categoria "Lavori a maglia" accedendo a Articoli->Categorie ed associare a questa l'articolo "Il pulcino". L'associazione si crea aprendo in modifica l'articolo e selezionando la categoria precedentemente creata nella sezione a destra denominata Categorie:



    Fatto ciò, in Aspetto->Menu troverà nella sezione Categorie la categoria "Lavori a maglia" che aggiungerà alle voci di menu, rimuovendo quella attualmente esistente.
    A questo punto, visualizzando il sito, cliccando sulla voce di menu "Lavori a maglia", aprirà la pagina della relativa categoria all'interno della quale vedrà l'anterpima dell'articolo "Il pulcino". Cliccando sul titolo dell'articolo aprirà l'intero articolo.
    Alla categoria potrà aggiungere eventuali altri articoli e cliccando sulla voce di menu vedrà elencati le anteprime di tutti gli articoli associati.

    Spero di essere riuscito ad essere chiaro.


    Edit: Chiedo susa, solo ora mi sono reso conto che ha già creato la categoria con gli articoli associati. A questo punto deve solo aggiungere la voce di menu della categoria al menu principale.

    Buona serata
    Ultima modifica di frasidipace : 09-01-2024 alle ore 20.30.59 Motivo: Categoria

  14. #44
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ho lavorato parecchio e sono riuscita a creare menù a tendina ma non con racconti, quelli col cursore non si spostano a destra per diventare sottocategorie. Riprendo domani, grazie di seguirmi e incoraggiarmi, ne ho bisogno.

  15. #45
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ho lavorato parecchio e sono riuscita a creare menù a tendina ma non con racconti, quelli col cursore non si spostano a destra per diventare sottocategorie.
    Questo aspetto non mi è chiaro. Cosa intende quando scrive "quelli col cursore non si spostano a destra"? A quali contenuti si riferisce?

    Saluti

  16. #46
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Se guardi la home in fondo a destra c'è naviga. Sotto ci sono gli argomenti come cartelle e i contenuti come sotto cartelle. Per fare le sottocartelle ho letto che nel menù si deve spostare col cursore di un cm a destra l'articolo, così ho fatto e funziona per alcuni, per altri come i racconti no. Se non sono stata chiara dimmelo e dimmi anche se ti dà fastidio che io ti dia del tu, cosa che vorrei facessi anche tu con me, potrei essere tua nonna credo.

  17. #47
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ho usato questa indicazione
    Creare un menu a discesa è semplicissimo: posiziona sul tuo menu le varie voci (vedi sopra), sposta le voci della “tendina” trascinandole di qualche centimetro verso destra col mouse, fino a che non si formano dei rettangoli tratteggiati. A quel punto rilasciale.

  18. #48
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Sono depessa, ogni volta che tocco qualcosa mi si scombina tutto. Ora volevo inserire in lavori a maglia anche il terzo ma non funziona più il menù

  19. #49
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Se guardi la home in fondo a destra c'è naviga. Sotto ci sono gli argomenti come cartelle e i contenuti come sotto cartelle. Per fare le sottocartelle ho letto che nel menù si deve spostare col cursore di un cm a destra l'articolo, così ho fatto e funziona per alcuni, per altri come i racconti no. Se non sono stata chiara dimmelo e dimmi anche se ti dà fastidio che io ti dia del tu, cosa che vorrei facessi anche tu con me, potrei essere tua nonna credo.
    Non mi dà alcun fastidio il tu. Diciamo che potresti essere la mia sorella maggiore.

    Ok, adesso ho capito cosa intendi. Si tratta dei "sottomenu".


    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ho usato questa indicazione
    Creare un menu a discesa è semplicissimo: posiziona sul tuo menu le varie voci (vedi sopra), sposta le voci della “tendina” trascinandole di qualche centimetro verso destra col mouse, fino a che non si formano dei rettangoli tratteggiati. A quel punto rilasciale.
    Sì, i sottomenu si ottengono spostando leggermente a destra le voci all'interno di Aspetto->Menu.
    In questo caso, però, non andrei a creare dei sottomenu con i titoli dei singoli articoli.
    Basta inserire nelle voci di menu le categorie. Cliccando su di esse, poi, come ho scritto in precedenza, il visitatore accederà alla pagina con l'elenco di tutti gli articoli associati a quella categoria.
    E' preferibile operare in questo modo, in modo da non creare menu con troppe voci di sottomenu, che soprattutto sullo smartphone diventano fastidiosi.

    Ciao

  20. #50
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ciao e grazie per la tua presenza costante. Oggi ho litigato alla grande con il blog e siccome non c'era verso di fare come volevo io ho rifatto lavori a maglia creando sotto il titolo le varie pagine con i lavori, come avevo fatto con i tre libri che ho pubblicato. Domani proverò come dici tu ma non sono sicura di aver capito bene come fare. Buonanotte e ancora grazie

  21. #51
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ciao, ti chiedo ancora aiuto. Ho visto che compare il menù in una riga sotto l'intestazione, e mi piace molto, ma anche nel fondo pagina, a destra, compare un menù, incompleto tra l'altro, che vorrei togliere ma senza fare danno. cosa devo fare? Grazie

  22. #52
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Se intendi "Gite, Scuola, Cose buffe" puoi rimuoverlo o modificarlo dalla sezione Aspetto -> Widget, perché fa parte della sidebar.

    Ciao!

  23. #53
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ti ringrazio Alemoppo ma stavo parlando del nuovo blog che cerco di creare e che mi fa uscire di senno, maddy2.altervista.org

  24. #54
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Alemoppo ma stavo parlando del nuovo blog che cerco di creare e che mi fa uscire di senno, maddy2.altervista.org
    Ciao,
    come ha già suggerito alemoppo, il menu a destra è un widget, quinid puoi rimuoverlo da Aspetto->Widget. In questa pagina troverai il "menu di navigazione". Clicca su di esso, poi sui 3 puntini edlla barra degli strumenti contestuale e seleziona la voce Elimina.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 12-01-2024 alle ore 00.26.27

  25. #55
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie a entrambi, domani ci provo.

  26. #56
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Vorrei aggiungere a un mio racconto un link in cui viene letto da un mio ex allievo, ora doppiatore, ma non ci riesco. Mi aiutate per favore?

  27. #57
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Che tipo di link si tratta? è un video? Una pagina web? E dove vorresti inserirla?

    Apri comunque una nuova discussione per questo problema, perché non è più inerente al cookie banner.
    Ti consiglio anche di entrare nel nostro gruppo di supporto: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  28. #58
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie Alemoppo, farò come dici, comunque è un file audio mp3

  29. #59
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Puoi inserire in qualsiasi articolo/pagina il blocco "audio", quindi selezionare il file e caricarlo.

    Ciao!

  30. #60
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie veramente di cuore. Buonanotte

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •