Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Pagina alternativa con tag canonical appropriato

  1. #1
    catenadiatomica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito Pagina alternativa con tag canonical appropriato

    Salve,
    pur avendo attivato tempo fa il protocollo HTTPS in bacheca nella mia pagina web
    https://partizionicomplementari.altervista.org/
    sempre dalla bacheca cliccando sulla freccia in alto “Visualizza il tuo Sito” mi apre ancora la pagina non sicura.
    Inoltre Google non voleva indicizzarmela perché già indicizzata da tempo con HTTP, dandomi l’errore
    Pagina alternativa con tag canonical appropriato
    Per questo motivo ho aggiunto una riga di codice sulla pagina
    <link rel="canonical" href="https://partizionicomplementari.altervista.org ">
    ma non ha funzionato, difatti oggi ho ricevuto la segnalazione che la convalida non è andata a buon fine.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie mille
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Stai utilizzando AlterPages che è un applicativo obsoleto che non supporta HTTPS.

    In particolare, nel tuo caso ci sono elementi caricati in HTTP, come le immagini i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png, scan.jpg, witte.jpg, leibniz.png (e molte altre).

    Il sito risulta comunque indicizzato, m ti consiglierei di utilizzare un CMS più evoluto, come WordPress.

    Ciao!
    catenadiatomica likes this.

  3. #3
    catenadiatomica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Il fatto è che si tratta di una vecchia pagina web che mi fa comodo tenere in questa struttura per il momento. Ho un altro blog più recete con molti post che aggiorno frequentemente in formato WP, sempre altervista. Peraltro ho anche un'altra vecchia pagina web che era stata archiviata, quindi re-indicizzata come HTTPS di recente. Il punto è che in questo caso Google preferisce la pagina con l'HTTP in quanto già indicizzata a quella nuova che ho segnalato e di cui ho inviato la sitemap che mi risulta correttamente letta.
    Ora ho ricaricato credo tutto in formato HTTPS (immagini e pdf) e ho avviato una nuova convalida, vediamo se così funziona.

    Un saluto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •