Salve,
Ho dei problemi di visualizzazione che di edit su firefox, non visualizza le modifiche effettuate da chrome e non mi permette di modificare una volta entrato nell' edit. Come posso risolvere?
Grazie.
Un saluto a tutti!
Salve,
Ho dei problemi di visualizzazione che di edit su firefox, non visualizza le modifiche effettuate da chrome e non mi permette di modificare una volta entrato nell' edit. Come posso risolvere?
Grazie.
Un saluto a tutti!
Matteo
Hai pulito la cache di firefox?
Hai provato con più browser? È noto che con Firefox non appaiono dei menu, ma AlterPages è un applicativo dismesso da anni e ti consiglierei di migrare a WordPress.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Salve,
lei ha un sito creato con AlterPages, il CMS di AlterVista che è stato dismesso e non viene più aggiornato/supportato da gennaio 2019. Infatti non è più presente nei nuovi account.
Purtroppo le incompatibilità che so creano nel tempo con le nuove versioni dei browser non potranno essere risolte. l'unica via, è quella di migrare verso un altro CMS/Applicativo.
Riguardo ai problemi di visualizzazione(aggiornamento del sito), vedo che sta usando CLoudFlare, probabilmente dipende dalla sua cache. Dovrebbe disattivare la cache di Cloudflare prima di ogni modifica del sito per non avre falsi risultati.
Inoltre, da maggio 2022 CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Ne consegue che se disattivato (ovvero rimosso/disinstallato) non sarà più riattivabile dal pannello di controllo di AlterVista.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-10-2022 alle ore 22.49.30
Come faccio per effettuare la migrazione a wordpress? Devo rifare il sito ripartendo da zero?
Matteo
Sì, purtroppo non esiste uno strumento per esportare dati su AlterPages.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Salve,
installi Wordpress in una sottocartella. La cosa più semplice è scaricare il file zip da qui e caricarlo mediante Gestione Files del pannello Altervista. I files verranno caricati nella sottocartella /wordpress.
In questo modo il sito Alterpages non va offline mentre crea il nuovo.
Una volta configurato Wordpress ha più strade da poter seguire:
1) Se da Alterpages è possibile esportare un XML può provare ad importarlo in Wordpress mediante il plugin Import any XML or CSV File to WordPress.
2) Alterpages salva le pagine in html, quindi può provare ad importare in Wordpress mediante plugin HTML Import 2. E' un plugin che non viene aggiornato da diversi anni, ma sembra ancora funzionare, almeno nell'import di files html. Non so se riesce ad importare un intero sito.
3) Copiare manualmente i contenuti delle pagine da Alterpages a Wordpress. Le pagine non mi smebrano molte, né complesse, quindi non dovrebbe impiegare molto a copiarle. Questa mi sembrerebbe la strada più sicura e semplice da seguire.
Completato l'import può decidere se spostare il sito nella root.
Saluti
Quindi anche il pagamento annuale del sito passando a WordPress non ha più valore quello gia effettuato per avere il dominio di secondo livello?
Matteo