Originalmente inviato da
trekkingsardegna
Un altro problema che sto riscontrando è l'impossibilità di usare mappe wikiloc o di altri siti, di norma incorporate tramite iframe che wordpress pare non supportare, almeno secondo quanto detto da un membro dello staff a questo indirizzo
https://en.forums.wordpress.com/topi...p/#post-779691 infatti pare siano supportate solo quelle di google maps. Questo è pure un problema perché da quello che ci ho capito finora le wikiloc hanno anche il grafico delle altimetrie mentre le google maps hanno solo il percorso, senza però le altimetrie. E per il sito in corso di implementazione è un aspetto non di poco conto.
Ho provato inserendo (modalità testo):
Codice:
<iframe frameBorder="0" src="http://es.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=view&id=981146&measures=off&title=off&near=off&images=off&maptype=S" width="500px" height="400px"></iframe>
e funziona correttamente. Quella è probabilmente una limitazione imposta da wordpress.com.
Originalmente inviato da
trekkingsardegna
Un'altro punto è che non posso (o non riesco a trovare il modo di) aggiungere dei blocchi di contenuto da visualizzare in tutte le pagine nello stesso spazio (nell'header sotto il titolo e il motto del sito web o i crediti) cosa che alterpages permette di fare comodamente in pochi click con contenuti tra l'altro in sostanza senza troppi vincoli...
Potresti utilizzare i widget, questi saranno visibili in tutti gli articoli/pagine.
Originalmente inviato da
trekkingsardegna
Anche template e temi e relativa gestione mi piace di più quella di alterpages.
Ci sono pressoché infiniti temi da scegliere e personalizzare con i colori/immagini etc, non credo che AlterPages fosse meglio in questo.
Originalmente inviato da
trekkingsardegna
Non mi pare che di suo wp abbia il supporto per l'inserimento delle tabelle senza installare il plugin TinyMCE Advanced... che invece ap ha già di suo... anche se è migliorabile, ma almeno lo ha...
Con il nuovo sistema di inserimento dati, Gutenberg, (ancora non è disponibile nativamente), sarà possibile inserire ulteriori elementi come anche la tabella.
Originalmente inviato da
trekkingsardegna
Insomma ancora una volta alterpages vince su wp anche per il supporto delle funzioni di cui necessito. Sono sempre più convinto a tenermi alterpages, considerando versatilità e immediatezza d'uso e supporto delle funzionalità di cui mi servo sul sito....
Ci sono altre funzionalità che ha AlterPages in più di WordPress?
Originalmente inviato da
trekkingsardegna
A proposito colgo l'occasione per avanzare un'altra proposta per alterpages: sarebbe fantastico avere l'editor avanzato presente nel pannello di controllo altervista disponibile direttamente in alterpages...
Quale editor avanzato? Intendi quello HTML?
Ciao!