Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mi arrendo, servizio di assistenza inesistente

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Mi arrendo, servizio di assistenza inesistente

    OK, come detto nel titolo mi arrendo, non c'è stato un problema che ho avuto che sia stato risolto, in particolare quello dei permalink che ogni volta che viene sollevato da qualcuno (in rete ci sono decine di casi che risalgono anche ad anni fa) puntualmente nessuno dà una risposta risolutiva, come se si volesse nascondere qualcosa.
    Mi dispiace, ma sono molto arrabbiato considerando il fatto che ho acquistato un dominio di secondo livello e che credo sia normale almeno per chi ha investito (anche se una piccola cifra) di avere almeno un'assistenza dedicata...
    Altervista è un'ottima piattaforma, ma poco attenta alla customer care, finchè non si hanno problemi va tutto bene, ma poco poco hai un problema, puoi pure rassegnarti
    Comunque a supporto di quello che dico ecco le discussioni a cui nessuno ha ancora trovato soluzione:

    -http://forum.it.altervista.org/wordpress/218174-problema-con-permalink.html (relativo ai permalink)

    -http://forum.it.altervista.org/wordpress/217289-condivisione-post-con-i-vari-social-non-va.html

    -http://forum.it.altervista.org/wordpress/219227-nuovi-post-si-visualizzano-fasi-alterne.html

    -http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/218171-impossibile-visualizzare-contenuti-un-frame.html

    Nessuno di questi problemi è stato risolto da Altervista...sto pensando di migrare su altro host, ma credetemi mi rode perché in fondo non vorrei!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    semprexuna:

    AlterVista, in quanto servizio di hosting, non può darti assistenza in merito al software che installi nel tuo spazio web.

    Premesso questo mi pare che queste due discussioni abbiano avuto risposta e che tu sia stato anche contattato via email:

    http://forum.it.altervista.org/wordp...al-non-va.html
    http://forum.it.altervista.org/wordp...i-alterne.html

    In queste due tu abbia postato una soluzione (o un riferimento ad essa), salvo un aggiornamento poche ore fa (Domenica):

    http://forum.it.altervista.org/wordp...permalink.html
    http://forum.it.altervista.org/probl...-un-frame.html

    Di conseguenza mi sembra inopportuno usare il termine "inesistente".

    Come ho scritto prima AlterVista può darti assistenza in merito alle funzionalità base del tuo spazio web, alla registrazione e ai servizi associati al dominio ma non riguardo la configurazione dei tuoi applicativi, quindi non è detto che qualcuno possa effettivamente aiutarti in questa sede
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok Gianluca, ma riguardo l'essere contattato via mail x il problema della condivisione dei post è una cosa che ho apprezzato ma che non ha prodotto alcun risultato tant'è che alla fine devo aggiornare sia Facebook e che Twitter manualmente, ma questo alla fine non è un grande problema. Per quanto riguarda gli altri probllemi che ho io non riesco a gestire in piena autonomia il mio sito e questo mi dà veramente fastidio, ogni volta che clicco amministra sito o login mi dice impossibile aprire contenuti in un frame oppure sulla barra degli indirizzi rimane sempre lo stesso indirizzo senza che venga aggiunto il titolo del post con le conseguenze che a livello di piazzamento ben sai. Comunque è vero in parte ho risolto i problemi grazie ad un amico, il fatto è che dopo l'aggiornamento a WordPress e 4.0 i problemi sono tornati e non riesco più a risolverli neanche tornando al 3.9 e siccome non è solo una mia problematica ma di molti utenti e non ho mai visto la cosa essere risolta, sarebbe bello che qualcuno si impegnassei a risolverla.
    Ultima modifica di semprexuna : 22-09-2014 alle ore 05.18.53

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    semprexuna:

    come ti ho scritto prima non è compito di AlterVista fornire supporto in merito a simili questioni, la registrazione di un dominio non prevede inoltre differente supporto a parte un supporto specifico via email solo ed esclusivamente pertinente alle questioni relative alla registrazione del dominio stesso, alle operazioni che possono essere fatte su di esso o ad eventuali problemi con la procedura di pagamento.

    I problemi che riscontri derivano dal fatto che stai usando il cloak in modo improprio, la configurazione di wordpress dovrebbe essere lasciata su semprexuna.altervista.org e il cloak usato esclusivamente per mascherare l'indirizzo nella barra del browser.
    Ci sono delle guide per ottenre anche con il cloak la modifica dei permalink e in generale il mascheramento dei link interni ma non è qualcosa di supportato ufficialmente.

    Il servizio che ti permetterebbe in modo corretto di ottenere questo risultato è il vhost, ma, almeno per ora, non è commercializzato da AlterVista: la sua attivazione deve essere richiesta alla redazione http://it.altervista.org/contatti.php ed è riservata a siti che abbiano determinati requisiti di traffico e contenuti a cui viene proposto un accordo editoriale con determinate condizioni.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok Gianluca, intanto grazie e scusami per il mio tono forse un po' aggressivo, ma vedere il sito che di punto in bianco inizia ad avere problemi e non riuscire a risolverli è snervante
    Proverò a rifare da capo la procedura del cloak. Le guide a cui ti riferisci sono "indirizzo e titolo sempre corretti"? O ce ne sono altre che non ho visto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •