Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 88

Discussione: finti webmaster

  1. #1
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito finti webmaster

    piccolo sfogo personale, ma credo di molti ...

    non dico di conoscere l'HTML a memoria, il PHP come (in teoria) l'Italiano, il MySql e phpmyadmin a memoria, ma .... se vuoi fare un sito, vuoi usare html in modo decente, vuoi creare o provare script php o php e mysql, almeno, fai una piccola ricerca, leggi, informati, prova ....

    No!! la maggioranza chiede e troppo spesso pretende.

    Sò che molti possono dire, ma è più facile se altri ti dicono passo-passo cosa fare, ok concordo ... ma l'altro, chi non sà e non gli frega nulla di sapere che fà? rimane ignorante (senso VERO del termine, da vocabolario) o è meglio che impari qualcosina?

    Sarò strano io, come alcuni (spero molti) di voi, ma se voglio fare una cosa mi informo anche in modo basilare prima di farla ... sarà la nuova generazione di webmaster a voler tutto subito e pronto? ... ai posteri l'ardua sentenza!


    scusate ancora lo sfogo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    concordo pienamente qualche giorno fa uno su msn m è venuto a chiedere passo passo come creare un sito nn sapendo niente m ha chiesto persino che cos'era il tag <a href=""></a>... poi l'ho bloccato

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione,e oltre ciò voglio aggiungere che chi vuol realizzato un sito vuole tutto e subito.
    Come reagiscono i webmaster?,gli offrono cms moddati a "prezzi bassi".

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    ... sarà la nuova generazione di webmaster a voler tutto subito e pronto?...
    Sarà la nuova generazione. Punto.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Chiamiamoli webmaster... se si fanno fare tutto da altri quale lavoro fanno loro?

    Io personalmente cerco di evitare tutte le cose fatte da altri :P o le faccio io o non le metto

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dharlet Visualizza messaggio
    Chiamiamoli webmaster... se si fanno fare tutto da altri quale lavoro fanno loro?

    Io personalmente cerco di evitare tutte le cose fatte da altri :P o le faccio io o non le metto
    la cosa è più "complicata" ...
    per mancanza di tempo (capita anche a me spesso e credo tutti) si opta per un qualcosa di prefatto ....

    se tu lo utilizzi ... prima non vedi come funziona o ti informi? ...

    già questo si può considerare in parte (se poi ci metti del tuo naturalmente) fare come un webmaster ....

    fare tutto da zero è altamente gratificante, ma non tutti entrano nell'ottica di come lavorare e come studiare uno script .... purtroppo ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo poi quando arrivano messaggi che dicono: "voglio fare un sito, cosa faccio?"

    Vabbè.... veramente più che da ridere ci sarebbe da piangere...

    EDIT:
    [piccolo OT]
    bella 'sta nuova cosa dell'"EDITA" in Ajax
    [/piccolo OT]
    Ultima modifica di Zorinik : 09-08-2007 alle ore 14.34.39

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Questo andazzo è causato anche dagli editor visuali, che fanno tutto loro senza che l'utente debba mettere mano al codice, e difatti ci si ritrova con domande tipo: " come mai non si vedono le immagini ", "come faccio a mettere la publicità nel sito" o altre cose...
    Insomma, questi "webmaster" usando gli editor visuali, lasciano fare tutto a loro, senza sapere neanche cosa stanno facendo, a livello di codice, ma poco gli interessa, purchè il sito si veda, e se qualcosa non va, arrivano a chiedere, senza nemmeno provare a capire il problema dove sia; talvolta, non sapendo neanche a cosa corrisponde un qualunque tag, e di studiare almeno un po' le basi, molti non ne hanno minimamente voglia.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    questo 'andamento' l'ho notato non solo nel campo della programmazione web ma anche in altri campi della vita reale... bruttino come andamento... per non andare troppo lontano rimango nell'ambito del piccì, qualche giorno fà mio zio mi dice "ora che sono libero e non ho niente da fare, uno di questi giorni devi venire da me e spiegarmi tutto del computer perchè voglio imparare a utulizzarlo!!" - a parte il macigno a ciel sereno in testa dopo aver sentito una richiesta simile, penso: ochèi, sei di una vecchia generazionepiù vicina al calcolatore che al proccessore ma diamine, smuoviti e impara da solo, così occupi il tuo tempo ormai libero, no??! '_'

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si, in molti settori ormai!
    Spesso delle casalinghe (o forse no) mi chiedono come fare per conservare i cibi che vendo.
    Quando rispondo che possono metterlo in frigo o in congelatore... Cadono dalle nuvole ed esclamano: "Ah si?!".
    Popolo di pigri ed ingoranti! Ecco cosa è al giorno d'oggi il genere umano.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    piccolo sfogo personale, ma credo di molti ...

    non dico di conoscere l'HTML a memoria, il PHP come (in teoria) l'Italiano, il MySql e phpmyadmin a memoria, ma .... se vuoi fare un sito, vuoi usare html in modo decente, vuoi creare o provare script php o php e mysql, almeno, fai una piccola ricerca, leggi, informati, prova ....

    No!! la maggioranza chiede e troppo spesso pretende.

    Sò che molti possono dire, ma è più facile se altri ti dicono passo-passo cosa fare, ok concordo ... ma l'altro, chi non sà e non gli frega nulla di sapere che fà? rimane ignorante (senso VERO del termine, da vocabolario) o è meglio che impari qualcosina?

    Sarò strano io, come alcuni (spero molti) di voi, ma se voglio fare una cosa mi informo anche in modo basilare prima di farla ... sarà la nuova generazione di webmaster a voler tutto subito e pronto? ... ai posteri l'ardua sentenza!


    scusate ancora lo sfogo
    pignolo pignolo e ancora pignolo!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Quelli di cui parli molto spesso sono ragazzini, impazienti di iniziare un sito e totalmente ignoranti in materia.
    Internet è un oceano di informazioni, ma bisogna saperle cercare, se non si hanno conoscienze non si trova nulla e nemmeno si può iniziare.

    Spesso si liquidano(GIUSTAMENTE) questi personaggi con "documentati!", "vai su php.html.it", ma solo pochi hanno la costanza di mettersi a leggere tutto.
    Il più delle volte l'unico loro scopo nella vita è inserire un bel javascript inutile nelle loro pagine.

    Perchè scrivo questo?
    ...semplice, volevo provare il tasto edita :P
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bè chiedere qualcosa credo vadi pure bene, ma il resto è sempre meglio farlo da solo.

    Stranamente all'inizio io avevo già creato un sito senza avere internet e senza conoscere il mondo di internet (è vero era pieno di iframe), ma poi sono migliorato con consigli e aiuti ma nn facendomi fare il lavoro.

    P.S. riguardo a questo:

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sarà la nuova generazione. Punto.
    ciao!
    Provate a immaginare se tutti i webmaster del futuro diventano così, cosa succederebbe?
    Pensandoci su, se tutti chiedono il lavoro già fatto chi lo farà se saranno tutti uguali?
    .

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    No, quel "sarà" era ripreso dalla frase di mak, non era una visione pessimista del futuro (anche se ci sta tutta).
    La frase dovrebbe essere "E' tutta la nuova generazione che è così".


    Ciao!

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Provate a immaginare se tutti i webmaster del futuro diventano così, cosa succederebbe?
    più lavoro per noi

  16. #16
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    più lavoro per noi
    Bè in effetti non mi farebbe male.

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Credo che il problema sia nel non comprendere il valore finale dell'oggetto/servizio. Faccio un esempio semplice: io non so fare una torta, ho tre strade percorribili:
    1. Prendo una ricetta e cerco di farla (sarà quindi fatta da me, magari non ottima, ma casereccia)
    2. La vado ad acquistare da un pasticciere che chiaramente sa il fatto suo
    3. Studio cucina

    Purtroppo ciò non si applica al web perché è entrato nel modo comune l'idea che tutti possano farlo (ma non è così).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Purtroppo ciò non si applica al web perché è entrato nel modo comune l'idea che tutti possano farlo (ma non è così).
    Vaglielo a spiegare ai miei superiori!!!


    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Vaglielo a spiegare ai miei superiori!!!


    Ciao!
    I tuoi superiori?o.o...cmq secondo me makpaolo a ragione ma certe volte anche io non capisco niente!O.o...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Esempio.

    Voglio costruire una casa, cosa faccio? Visto che non lo so fare, mi rivolgo ad un progettista (ingegnere, geometra), ad una ditta di costruzioni (semplificando: muratore) e una ditta di arredamento (semplificando: arredatore).
    Pago questi professionisti ed ottengo un buon risultato, nel senso che la casa è abitabile, conforme a tutte le regole, antisismica, costruita con materiale adatto su terreno edificabile e con tutti i permessi giusti.
    Cacchio quanto ho speso, ma ho ottenuto quello che volevo e non c'era altro modo.

    Alternativa: mi faccio un disegno con autocad o con la matita e foglio di carta; vado a comprare il materiale che penso mi possa servire; mi improvviso muratore e "costruisco" la casa.
    Risultato? Ho costruito sì qualcosa, ma non sarà mai paragonabile al risultato di prima, anche se ovviamente ho speso un centesimo di quello che ho speso sopra.

    Riportiamo il tutto sul web.

    Voglio un sito.
    Mi rivolgo ad un'agenzia che mi progetta dalla grafica alla struttura del sito, mi elabora i contenuti (testi, immagini, ecc.); lo realizza come si deve, con gli strumenti adatti e con il know-how che si addice ad una società seria.
    Cacchio quanto ho speso, ma ho ottenuto un sito a prova di lamer, con dei servizi coi controfiocchi, belle immagini, leggero, con tutti gli optional, chiaro e navigabile oltre che accessibile.

    Alternativa: mi faccio il sito da solo.
    Scarico qualche applet; chiedo in giro come si mettono le immagini; ci metto qualche effetto con Frontpage che fa sempre figo; scelgo un paio di colori a caso.
    Bè, ho ottenuto sì un sito e non ho speso praticamente nulla (tanto c'ho i programmi crackati)... ma vuoi mettere?

    Morale: se ti fai la casa da solo e ti crolla addosso, non ti lamentare se vuoi un sito a costo zero e poi non si vede o te lo bucano.

    E se io posso cambiare, anche il mondo può cambiare!
    Adriaaaaaanaaaaa!

    E qui voglio l'applauso!


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 09-08-2007 alle ore 17.20.18

  21. #21
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dopo un'arringa così, bisognerebbe farti un monumento... anche se ci sarebbe alquanto da discutere su questo paragrafo...
    Voglio un sito.
    Mi rivolgo ad un'agenzia che mi progetta dalla grafica alla struttura del sito, mi elabora i contenuti (testi, immagini, ecc.); lo realizza come si deve, con gli strumenti adatti e con il know-how che si addice ad una società seria.
    Cacchio quanto ho speso, ma ho ottenuto un sito a prova di lamer (?), con dei servizi coi controfiocchi, belle immagini, leggero (???), con tutti gli optional, chiaro e navigabile oltre che accessibile (????????).
    Stammi bene...

    P.S. [off topic!] Carina l'idea del link a "Quelli di AV" di fianco al banner del "Vaffan* Day" di Beppe Grillo... mi istighi le masse... :-D
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  22. #22
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per l'applauso manca lo smile ...


    casa ... posso farmela, studio e mi informo sulle normative, il tipo di materiali, mi prendo le formulette per i carichi e dopo aver fatto ciò ... inizio.
    risultato? non sarà bella, forse crollerà, ma forse regge ed è abitabile ...

    sito ... prendo le guide, guardo su alcuni siti, un minimo di HTML e regole si imparano in pochi giorni ... inizio a scrivere il codice o con un programma ma poi lo controllo.
    risultato? non sarà professionale, ma se qualcosa non quadra di base posso sapere come e dove non và bene ...


    morale? ... non si finisce mai di imparare cose nuove ... e senza un minimo di "ambizione" non si và lontano ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    demential: cosa non va in quei punti??

    Mak, ecco, la tua esposizione è più pacata, la mia era uno sfogo per le situazioni che giornalmente vivo per lavoro.


    Ciaoooo!!!!

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    demential: cosa non va in quei punti??

    Mak, ecco, la tua esposizione è più pacata, la mia era uno sfogo per le situazioni che giornalmente vivo per lavoro.


    Ciaoooo!!!!
    purtroppo ...... non le vivi solo tu
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma tu dall''alto della tua vecchiaia sai prenderlo.. ehm.. prenderla meglio di quanto possa fare io!


    Ciaoooo!!!!

  26. #26
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Sì, ma tu dall''alto della tua vecchiaia
    e vai ... mi sono preso anche del vecchietto
    Citazione Originalmente inviato da debug
    sai prenderlo..
    no comment ...
    Citazione Originalmente inviato da debug
    ehm.. prenderla meglio di quanto possa fare io!


    Ciaoooo!!!!
    basta mandare a quel paese (anche mentalmente) a volte ... non sempe è possibile, ma si prova ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    per mak ma sopratutto per l'ultima frase di degug [e magari per il nostro forum?... ]


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    wowo ma ker bel discorso debug ^^..complimenti :D hehe

  29. #29
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    debug, hai mica un template del discorso da scaricare ?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Questo andazzo è causato anche dagli editor visuali, che fanno tutto loro senza che l'utente debba mettere mano al codice, e difatti ci si ritrova con domande tipo: " come mai non si vedono le immagini ", "come faccio a mettere la publicità nel sito" o altre cose...
    Insomma, questi "webmaster" usando gli editor visuali, lasciano fare tutto a loro, senza sapere neanche cosa stanno facendo, a livello di codice, ma poco gli interessa, purchè il sito si veda, e se qualcosa non va, arrivano a chiedere, senza nemmeno provare a capire il problema dove sia
    concordo...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •