Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 88

Discussione: finti webmaster

  1. #31
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il vero webmaster chi è?
    Citazione Originalmente inviato da http://www.silloge.it/computer/glossario/gloss-w.htm
    Webmaster: E' il simpatico creatore di uno o più siti internet. Sono facilmente riconoscibili dalle scarpe da tennis, dai jeans, dalla bicicletta e dal gergo costantemente intriso di termini informatici.
    Sono, quasi sicuramente, gentili, fidati, estroversi, altruisti, di bell'aspetto, intelligenti, creativi, spiritosi, allegri, disponibili e soprattutto... molto molto modesti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #32
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    piccolo sfogo personale, ma credo di molti ...

    non dico di conoscere l'HTML a memoria, il PHP come (in teoria) l'Italiano, il MySql e phpmyadmin a memoria, ma .... se vuoi fare un sito, vuoi usare html in modo decente, vuoi creare o provare script php o php e mysql, almeno, fai una piccola ricerca, leggi, informati, prova ....

    No!! la maggioranza chiede e troppo spesso pretende.

    Sò che molti possono dire, ma è più facile se altri ti dicono passo-passo cosa fare, ok concordo ... ma l'altro, chi non sà e non gli frega nulla di sapere che fà? rimane ignorante (senso VERO del termine, da vocabolario) o è meglio che impari qualcosina?

    Sarò strano io, come alcuni (spero molti) di voi, ma se voglio fare una cosa mi informo anche in modo basilare prima di farla ... sarà la nuova generazione di webmaster a voler tutto subito e pronto? ... ai posteri l'ardua sentenza!

    scusate ancora lo sfogo
    Il problema secondo me è dovuto ai programmi che esistono in giro per creare pagine Web in poco tempo.
    A questi strumenti (a volte anche professionali) si avvicinano anche ragazzini che pensano realmente di costruire un sito usando il copia e incolla..
    Alla prima difficoltà quando è richiesto di agire sul codice poi si bloccano e scoprono che dietro quegli strumenti semplici da usare c'è una teoria da conoscere prima di definirsi WebMaster...

    Al massimo dovrebbero definirsi WebCopyers..

  3. #33
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    demential: cosa non va in quei punti??
    Sul "sito a prova di lamer" probabilmente c'hai ragione, ma sul "leggero" o "accessibile" avrei qualche riserva... visto che il layout più gettonato tra i siti c.d. "professionali" sembra ancora essere fatto da tabelle...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    debug, hai mica un template del discorso da scaricare ?


    Sul "sito a prova di lamer" probabilmente c'hai ragione, ma sul "leggero" o "accessibile" avrei qualche riserva... visto che il layout più gettonato tra i siti c.d. "professionali" sembra ancora essere fatto da tabelle...
    Appunto parlavo di un sito fatto come si deve da un'agenzia con i controcosi.


    Ciaooooo!

  5. #35
    yaoi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Io accetto se si utilizzano pezzi di script o totalmente script di altri, basta informare il pubblico che non si è la "mente" che ha creato la cosa e sapersi destreggiare nel codice di quello che si è preso in prestito!

    Diamine oramai si usano tutte cose prefatte, però se c'è un problema nessuno sa aprire il mistico file .php o template e smanettare...al fine di risolvere un problema o personalizzare la cosa!

    In questo mi trovo d'accordo con il mak, che però come dice debug lo sa prendere meglio

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Pienamente consapevole, un giorno sempre su MSN, mi hanno kiesto di creare una hompage...!?!?!? Sono folli... io non mi metto a creare pagine per altri... se la costruiscono loro dopo aver imparato il codice html... *no spam*
    Ultima modifica di debug : 10-08-2007 alle ore 12.02.12

  7. #37
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Sì, ma tu dall''alto della tua vecchiaia sai prenderlo.. ehm.. prenderla meglio di quanto possa fare io!


    Ciaoooo!!!!

    Penso sia la frase più esplicativa del thread



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Beh avete tutti ragione.A me una persona ha chiesto di imparargli html e php in una giornata per fare un sito subito subito... Comunque programmi come frontpage non li avrebbero dovuti inventare secondo me. E comunque io sono un webmaster dell'ultima generazione e avete ragione che molti webmaster di questa generazione non hanno un minimo di conoscenza neanche di html e si cimentano a costruire siti..

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Comunque programmi come frontpage non li avrebbero dovuti inventare secondo me.
    Questo sicuro... almeno per me...
    perchè pagare l'ira di dio se hai già sul tuo pc il più potente editor di questa terra?? il buon vecchio blocco note dove lo mettiamo??

    La cosa più divertente che mi è successa è stato sentire un tale su msn che mi raccontava la sua terribile e ardua scelta tra microsoft expressions (o quel che è) e l'ultima versione di dreamweaver. e che ha passato pure una settimana con le versioni trial per testare la minima funzionalità...
    sarò io fuori dal comune ma io uso da sempre blocco note (ultimamente notepad++ per motivi di pigrizia) e i plugin di firefox...


    Tornando sul discorso dell'ultima generazione di webmaster...
    beh io ci rientro decisamente, ma mi vanto decisamente del fatto che tutti i miei lavori sono stati fatti con queste manine e con questa tastiera... e a forza di scriverci dal tasto degli apici si è corrosa la scritta...
    Merito di quel dio del prof delle medie che mi ha insegnato a SCRIVERE il codice e non a fare CTRL+C...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    io uso sempre o ConTEXT che è ottimo come editor testuale o blocco note.Frontpage e Dreamweaver li ho, ma mai usati,anche perchè i siti creati con questi editor nella maggioranza delle volte non sono visti bene dai browser.
    Comunque spero che nella nostra generazione ci sia anche qualcun'altro che impari ad usare i sani programmi (e soprattutto free) come blocco note.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Frontpage e Dreamweaver li ho, ma mai usati,anche perchè i siti creati con questi editor nella maggioranza delle volte non sono visti bene dai browser.
    Parla per Frontpage, non per Dreamweaver! ;)

    Stiamo andando cmq in OffTopic!
    Qui non si discute sui software ma sulle persone!


    Ciao!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Giusto scusa :D. tornando a noi...allora associamoci e fondiamo un sito per mandare sulla retta via i novelli webmaster! Che ne dite?

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    Già.... prima li debugghiamo ... poi li funcoolizziamo ... e poi saranno pronti per il crudele mondo del WWW

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Si più o meno...
    A parte gli scherzi non è tanto male come idea che ne dite?

  15. #45
    Ospite Guest

    Predefinito

    boh... c'è già un infinità di gente che ci ha provato (almeno qui su AV) e con risultati + o meno soddisfacenti...ci vorrebbe un movimento di massa...

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Esatto e noi possiamo farlo!Perchè QUESTA E' SPARTAAAAAAAAAA(...)
    Comunque come hai detto tu serve un movimento di massa!Dobbiamo coinvolgere le entità maggiori di AV admin, mod e quant'altro.

  17. #47
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Già tempo fa, ci provammo con l'ezine... ma è finita male... mancanza di tempo, difficoltà a coordinarsi, è complicato...

    Io mi ritengo (modestia a parte) abbastanza 'pratico' con il php, l' (x)html, css, mysql, e chi più ne ha, più ne metta... Voglio però dissentire sulla 'nuova generazione di webmaster': io ne faccio parte, non ho ancora 18 anni (li faccio a settembre) e nonostante ciò ho sempre tentato di capire come funzionasse tutto... e fino ad ora, ritengo, con risultati piuttosto soddisfacenti... quindi più che parlare in generale, credo si debba dare atto a quell'1% (fermo restando che resta il 99% che si comporta come su descritto da voi) di un 'degno' essere webmaster.

    Correggetemi se sbaglio, dai più 'guru' debug, makpaolo, demential, Hera, funcool, ecc (non posso scrivervi tutti )... ai 'nuovi' arrivati!
    Ultima modifica di mythologia : 10-08-2007 alle ore 18.44.01

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione...però devi pensare che a quel 99% se nessuno gli dice come fare bene ciò che fanno male loro continueranno a fare male e quindi faranno uso della programmazione in modo errato!

  19. #49
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    ....e dell'altro 99% che ne facciamo?

  21. #51
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo aver letto alcune discussioni di oggi, cancellerei il livello "Utente attivo" vista la passività di certi elementi che sono arrivati a quel livello.

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm Visualizza messaggio
    poi li funcoolizziamo
    Beh, questo succede già appena qualcuno legge certe domande.

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    Già tempo fa, ci provammo con l'ezine... ma è finita male... mancanza di tempo, difficoltà a coordinarsi, è complicato...
    Non mi ricordo chi fossero i gestori della cosa, ma non sarebbe una brutta idea ricominciare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #52
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Eravamo: io, makpaolo, nowhere, sweden, e molti altri (tra cui mi sembra anche debug)

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Funcool se vuoi sostenere sto progetto io sarò dalla tua parte:D

  24. #54
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io lo sostengo solo moralmente perché non ho molto tempo...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    beh io potrei sostenerlo anche "materialmente", a patto che qualcuno di volontà mi aiuti

  26. #56
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per prima cosa dovresti aspettare che i vecchi gestori ti diano il permesso o inizino di nuovo a gestire l'ezine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Aspetterò, speriamo che leggano questi post però...se lo ri-inizieranno gli offrirò subito il mio supporto...

  28. #58
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Ci avevamo provato, più di una volta... per ora resta morto e così resterà finchè noi, tutti i vecchi gestori, non ci mettiamo d'accordo sul da fare!

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Però se non vi mettete da fare voi dovrà pur mettersi da fare qualcun altro. Non per offendere sia chiaro.

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    Ci avevamo provato, più di una volta... per ora resta morto e così resterà finchè noi, tutti i vecchi gestori, non ci mettiamo d'accordo sul da fare!
    Magari questo autunno ;)


    Ciao!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •