Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 88 di 88

Discussione: finti webmaster

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Mak, anche io sono d'accordo con te, sul mio contatto di messenger ho più di 900 contatti e la maggior parte di questi mi ha aggiunto perchè su un sito avevo scritto che aiutavo in rete. Uno di questi un giorno se ne viene e dice (riguardo la mia area script) "Hai usato la sintassi $anteprima_php()?" ... sapete che gli ho risposto? "Sono semplici script inseriti in pagine php, contenente codice html, e poi sotto ho aggiunto una textarea con il codice completo escludendo le parti riguardando miki92."
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Magari questo autunno ;)
    Magari...Se vi organizzate contate pure su di me

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    "Hai usato la sintassi $anteprima_php()

Piccolo OT: non che io me ne intenda troppo di sintassi php, ma questa mi sa una di quelle bestemmie imperdonabili...

Forse il tuo contatto non aveva proprio tutti i torti a chiederti che danno hai fatto...

Chiudo l'ot...

Ma l'ezine in che consisteva?? esistono i resti di questa cosa da spulciare?
    sono un po giovane in questo forum... molte cose mi sfuggono..

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Il nome dell'account è proprio ezine...

P.S. Debug, lo spero anche io

Guest

Predefinito

Sarà la nuova generazione. Punto.

ciao!
    nuova generazione????? Stiamo scherzando!! Io mi ritengo nuova generazione di web master, sono minorenne e non sapendo niente di html, l'ho cominciato a studiare per curiosità, passione, voglia di imparare. ho cercato guide su internet, ne ho studiate diverse dello stesso argomento. ora conosco html, javascript, css! Ho anche intenzione di imparare il java ed il php.. forse se debug ha ragione io sono un caso eccezionale, perché schifo fare le cose e non sapere cosa fare. Qualsiasi cosa la personalizzo sempre, al costo di dover imparare per forza qualcosa per migliorare, ad esempio, uno script preconfezionato.

Guest

Predefinito

Non conosco tutti i giovini del mondo, quindi la mia era una frase basata sulla mia esperienza.
    Se ti ritieni diverso dagli altri tuoi coetanei, allora sì, sei una eccezione.

Ciaoooo!!!

Guest

Predefinito

Mhhh.. chissà se è bello oppure no essere un eccezione:S.. meglio essere se stessi e basta. Di certo, per esperienza, anche io sono daccordo che i ragazzi vogliono tutto bello e fatto senza lavorare... c'è sempre però c'è qualcuno che si distacca dalla massa... IO!! eheh

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito l'altra campana

Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    piccolo sfogo personale, ma credo di molti ...

non dico di conoscere l'HTML a memoria, il PHP come (in teoria) l'Italiano, il MySql e phpmyadmin a memoria, ma .... se vuoi fare un sito, vuoi usare html in modo decente, vuoi creare o provare script php o php e mysql, almeno, fai una piccola ricerca, leggi, informati, prova ....

No!! la maggioranza chiede e troppo spesso pretende.

Sò che molti possono dire, ma è più facile se altri ti dicono passo-passo cosa fare, ok concordo ... ma l'altro, chi non sà e non gli frega nulla di sapere che fà? rimane ignorante (senso VERO del termine, da vocabolario) o è meglio che impari qualcosina?

Sarò strano io, come alcuni (spero molti) di voi, ma se voglio fare una cosa mi informo anche in modo basilare prima di farla ... sarà la nuova generazione di webmaster a voler tutto subito e pronto? ... ai posteri l'ardua sentenza!

scusate ancora lo sfogo
    credo di essere una mosca bianca, non conosco l'html, ne php, ne mysql e phpmy admin, e devo dire la verità quando non riesco a fare qualcosa chiedo aiuto (vedi miei topic creati in "Problemi vari CMS, Forum e preconfezionati"), ma ho una voglia matta di imparare. se posso permettermi vi do un consiglio dite di usare software WYSIWYG credo che sia l'unico modo per cominciare a fare qualcosa anche essendo "ignoranti in materia". approfitto anche per ringraziare chi fino adesso mi ha dato una mano nel capire e realizzare, ovvero Swendefox, un uomo un mito!!!
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Guest

Predefinito

Beh in quanto ai wysiwys io non sono d'accordo.Si può imparare senza quei programmi,basta mettersi un pò, anche perchè html è semplice...

Guest

Predefinito

sono d'accordo con mak in disaccordo con Debug... :) parzialmente. Io ho fatto un sito (di m...da) da solo ma sono soddisfatto quando vedo con il mio script di analisi visite che con una o due chiavi di ricerca mi sono posizionato primo su google! 20 visite al giorno ma tutte mie :) Ma io amo l'informatica. Poi c'è qualcuno che vuole fare il sito perchè vuole farlo (un po' come me) compra il dominio prende un cms grafica perfetta stupenda eccezionale e poi contenuti? bhoooooo
    Ho un amico (bismark.it) che ha iniziato su iol.it con una pagina che spiegava come funziona il mirc! adesso ha aperto una rivista sull'hacking e bismark.it... anche io ho iniziato con lui... ma mi sono orientato da un'altra parte. Significato? fai quello che ti piace ma fatto bene anche se vuoi fare un monolocale. a Mak dico: hai ragione! tutti oggi prendono sti cms preconfezionati e ridono di me (scherzando) quando dico loro che uso textpad (praticamente notepad con i colori) però intanto non sanno piazzare un'immagine al centro sia quando il browser e a mezzo schermo che a schermo intero. Non sanno elaborare una form e non sanno mandare una mail. Cosa che io so fare perfettamente :)

Il web è come il mondo reale. chi ha la passione va avanti sempre chi no: no! :) ed è anche giusto così

Guest

Predefinito

Si vede che hai capito tutto di questo topic, soprattutto lo spirito!

Ciao!

Guest

Predefinito

Si vede che hai capito tutto di questo topic, soprattutto lo spirito!

Ciao!
    ?? non ho capito puoi spiegarmi? :)

Guest

Predefinito

Appunto.
    Qui non si sta parlando di chi sa fare e di chi non sa fare, ma della mentalità.
    Non si parla di che programmi usi o se si usa un cms o altro.
    Il discorso è un'anticchia più profondo...

Ciao!

Guest

Predefinito

Esempio.

Voglio costruire una casa, cosa faccio? Visto che non lo so fare, mi rivolgo ad un progettista (ingegnere, geometra), ad una ditta di costruzioni (semplificando: muratore) e una ditta di arredamento (semplificando: arredatore).
    Pago questi professionisti ed ottengo un buon risultato, nel senso che la casa è abitabile, conforme a tutte le regole, antisismica, costruita con materiale adatto su terreno edificabile e con tutti i permessi giusti.
    Cacchio quanto ho speso, ma ho ottenuto quello che volevo e non c'era altro modo.

Alternativa: mi faccio un disegno con autocad o con la matita e foglio di carta; vado a comprare il materiale che penso mi possa servire; mi improvviso muratore e "costruisco" la casa.
    Risultato? Ho costruito sì qualcosa, ma non sarà mai paragonabile al risultato di prima, anche se ovviamente ho speso un centesimo di quello che ho speso sopra.

Riportiamo il tutto sul web.

Voglio un sito.
    Mi rivolgo ad un'agenzia che mi progetta dalla grafica alla struttura del sito, mi elabora i contenuti (testi, immagini, ecc.); lo realizza come si deve, con gli strumenti adatti e con il know-how che si addice ad una società seria.
    Cacchio quanto ho speso, ma ho ottenuto un sito a prova di lamer, con dei servizi coi controfiocchi, belle immagini, leggero, con tutti gli optional, chiaro e navigabile oltre che accessibile.

Alternativa: mi faccio il sito da solo.
    Scarico qualche applet; chiedo in giro come si mettono le immagini; ci metto qualche effetto con Frontpage che fa sempre figo; scelgo un paio di colori a caso.
    Bè, ho ottenuto sì un sito e non ho speso praticamente nulla (tanto c'ho i programmi crackati)... ma vuoi mettere?

Morale: se ti fai la casa da solo e ti crolla addosso, non ti lamentare se vuoi un sito a costo zero e poi non si vede o te lo bucano.

E se io posso cambiare, anche il mondo può cambiare!
    Adriaaaaaanaaaaa!

E qui voglio l'applauso!

Ciao!
    io sono in disaccordo su quanto detto qui da te (forse non si capiva da quanto avevo detto io)

da quello che dici tu le alternative sono due:
    1. compro il sito ---> Viene su bene (e non è sicuro)
    2. me lo faccio da solo ---> Non viene su bene (e non è sicuro neanche)

[ot]
    a parte il fatto che poi bene o non bene è relativo (come da mio post son soddisfatto ad essere primo su google per alcune voci e non avere 100.000 visite al giorno)
    [/ot]

[ot2 ModalitaAntipatico=ON] risparmiati il sarcasmo la prossima volta perfavore. :) [/ot2 modalitaAntipatico=OFF]
    Ultima modifica di demenziale : 03-09-2007 alle ore 16.56.30

Guest

Predefinito

Aridaie, non stiamo parlando di comparire primo o ultimo su google!
    Io intendevo dire che ognuno è libero di farsi il sito come vuole, ci mancherebbe, ma dico solo che non si deve pretendere di arrivare chissà dove in due giorni che si usa l'html!

Il webmaster (e tutte le altre figure) è una professione, ma il più delle volte ci si dimentica di questo.

[ot2 ModalitaAntipatico=ON] risparmiati il sarcasmo la prossima volta perfavore. :) [/ot2 modalitaAntipatico=OFF]
    Perchè?

Ciao!

Guest

Predefinito

Perchè?

Ciao!

perchè è fastidioso il sarcasmo.

Ciao io chiudo per questo thread :) meglio va

Guest

Predefinito

Trovo solo adesso questo thread :D

Devo dare ragione a non so chi che nella prima pagina ha dato la colpa agli editor visuali... secondo voi perchè è nato il mio sito sul mitico blocconote (che tra l'altro si trova in firma )? Appunto per incitare chi si vuole cimentare nei siti web (soprattutto statici) a scrivere in codice e a non usare gli editor visuali. Avevo iniziato una guida html, ma poi mi son fermato perchè ho visto che mancavano gli utenti... peccato perchè anche quel sito stesso era stato fatto anni fa solo col blocconote di windows... :(

Guest

Predefinito

invece non sn del tt d'accordo con il fatto degli editor visuali.
    Dipende sempre dalla mentalità della gente!!! Se io ho voglia di imparare l'html ma nn sò nulla probabilmente uso un editor visuale, ma poi, se creando il mio sito con un editor visuale, guardo l'html man mano che creo le cose, dopo queste cose che facevo con un editor visuale, le faccio con un blocco note.
    Ovviamente questo succede se si ha voglia di imparare, io il mio primo sito , mi ricordo che era vuoto, c'era solo del testo, e poi quando sn riuscito a mettere un colore di sfondo e un immagine, ero strafelice, perchè l'avevo fatto con l'editor di altervista ed era il mio primo html creato. Poi però usando frontpage, che ora mi rendo conto che è una ..., guardavo l'html, e mi ingegnavo a capire cosa facessero quei tag. Così facendo abbandonai frontpage,per ora usare blocco note.
    Ma se io mi scocciavo e non passassi 24/24 ore al pc, questo era probabile che non accadeva, ma che continuavo ad usare quel frontpage, per poi passare all'ASP...no, non mi ci fate pensare!!!

Guest

Predefinito

Beh se la programmazione ti appassiona dopo un editor visuale puoi anche volere di più e passare a uno testuale(comecredo sia successo un pò a tutti).Ma se sei uno sfaticato cronico la vedo tosta

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Beh se la programmazione ti appassiona dopo un editor visuale puoi anche volere di più e passare a uno testuale(comecredo sia successo un pò a tutti).Ma se sei uno sfaticato cronico la vedo tosta
    L'html l'ho imparato direttamente senza nessun editor visuale alla faccia tua :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk Visualizza messaggio
    L'html l'ho imparato direttamente senza nessun editor visuale alla faccia tua :P
    Idem

Guest

Predefinito

Beh io ho usato frontpage per una settimana e poi html.it mi ha dato il resto.Con fp non ho mica imparato nulla!
    (E poi zorinik sta dicendo il falso.vedi firma)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Idem
    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk Visualizza messaggio
    ed ekko i risultati skerzo

Guest

Talking Se lo dici te

Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    E poi zorinik sta dicendo il falso.vedi firma

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Comprendo lo sfogo di Makpaolo però il paragone di Debug non regge molto.

(ps.: Il "famoso" edita in ajax lo dovevo provare pure io...ora l'ho fatto) :D
    Ultima modifica di madbad : 05-09-2007 alle ore 20.50.31

Guest

Predefinito

Io sono dello stesso parere di makpaolo...
    comunque secondo me il peggio del peggio sono gli editor wysiwyg..
    fanno solo codice spazzatura per il web...
    comunque di meglio i cms (e forse non tutti) hanno solo che si possono fare i template e gli stili personalizzati...
    [ot] bello questo edit in ajax [/ot]
    Ultima modifica di vdfn : 06-09-2007 alle ore 21.19.31

Ospite Guest

Predefinito

Guarda, non c'è uno stile così personalizzato di quello che ti crei tu x il sito che hai fatto con le tue mani...

Guest

Predefinito

Questo è verissimo.Non troverai mai due siti creati a mano perfettamente uguali!E' quello che fa di un webmaster un vero webmaster.Altro che wysiwyg...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123