Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #121
    Guest

    Predefinito

    k ... thx

  2. #122
    Guest

    Predefinito

    Ho sottoscritto ieri un database mysql su freeql. Settando il programma di gestione del sito (phpwebadmin) in modo da collegarsi al mio database mi compare questo errore:

    Table 'sitoprova.wa_utenti' doesn't exist

    Se creo, tramite phpmyadmin, una tabella chiamata wa_utenti il messaggio di errore è il seguente:

    Unknown column 'username' in 'where clause'

    Come posso risolvere il mio problema?

  3. #123
    Commandositalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2004
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho creato un db su freeql, mi ha dato la port, ho uppato il forum, che devo fare?

  4. #124
    Guest

    Predefinito

    lanci il file install e lo configuri nel modo in cui hanno mostrato i primi 2 post in questo thread ;)

  5. #125
    Commandositalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2004
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Mi da questo errore:

    Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'commandositalia@ns3.altervista.org' (Using password: YES) in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 48

    Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 330

    Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/commandositalia/phpBB2/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    Quando ho uppato il forum, ho notato che un file della cartella cache, nn è stato uppato perché inizia con il punto

    Come faccio a controllare l'account su www.freesql.org, per vedere la port?
    Ultima modifica di Commandositalia : 29-10-2004 alle ore 11.05.40

  6. #126
    Guest

    Predefinito

    nn puoi su freesql hostare un forum come phpbb

  7. #127
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Perfetto molto utile questa info :)
    grazie per la guida molto intuitiva..
    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  8. #128
    Guest

    Lightbulb ...

    Ciao a tutti, sono venuto a portare un po' di conoscenza per quanto riguarda freesql.org e l'uso di DB esterni.

    Fino a novembre ho usato il DB esterno di freesql.org (con user, password diversi da quelli di AV) per i test per la mia città virtuale.
    Dato che il codice l'ho scritto io e non è proibito dal loro regolamento il DB mi teneva i test della mia city molto bene.
    Ultimamente ho lasciato un po' perdere a causa di impegni scolastici, ma proprio ieri sera stavo provando a creare una sorta di blog per l'home page del mio sito personale, appoggiandomi al mio DB su freesql.org

    Ora non so se i regolamenti su AV, su freesql.org o chissà dove sono cambiati, fattostà che non riuscivo neanche a connettermi al DB.

    A parte queste lamentele, vengo a spiegarvi un po'...
    Innanzitutto non penso sia necessario avere stesso user e password (a me funziava benissimo) l'importante è che nei vostri script PHP usate sempre come parametri di connessione i seguenti:

    HOST: www.freesql.org
    USER: il_vostro_user_su_freesql.org
    PASS: la_vostra_password_al_db_di_freesql.org
    DBNAME: il_nome_del_vostro_db_di_freesql.org

    tutto il resto vien da sè. Ma vi consiglio di farveli da soli gli script come blog, chat & co... per i forum invece non so che dirvi

    Ciao!

    P.S.: non so se ci sono problemi legati al cosidetto case sensitive ma vi consiglio di scrivere sempre tutto minuscolo e l'underscore _ al posto degli spazi.
    Ultima modifica di mzm : 17-12-2004 alle ore 13.49.08

  9. #129
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    mzm che si potessero usare user e pass differenti era saputo ... dato che il post era nato ( vista la richiesta dell'epoca) per coloro che non riuscivano a tenersi il DB ... si era consigliato user e pass uguali, come il nome account, per modificare meno cose possibili quando avessero attivato in modo stabile il DB su Aletrvista.

    Comunque grazie per questo tuo post.

    p.s. Altervista non ha cambiato politica a riguardo delle conessioni a DB esterni
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #130
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    mzm che si potessero usare user e pass differenti era saputo ... dato che il post era nato ( vista la richiesta dell'epoca) per coloro che non riuscivano a tenersi il DB ... si era consigliato user e pass uguali, come il nome account, per modificare meno cose possibili quando avessero attivato in modo stabile il DB su Aletrvista.

    Comunque grazie per questo tuo post.

    p.s. Altervista non ha cambiato politica a riguardo delle conessioni a DB esterni
    Intendi dire che non si possono piu' usare database esterni? NOOOOOOOO e io che mi stavo a scervellare per quel maledetto freesql.org.. praticamente è stata tutta fatica inutile.. sob

  11. #131
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Ma non e' meglio un file di testo a questo punto?!
    Dal server 5 con amore

  12. #132
    Guest

    Predefinito

    File di testo? per che cosa? spiegati meglio.

  13. #133
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VittoryIrc
    Intendi dire che non si possono piu' usare database esterni? NOOOOOOOO e io che mi stavo a scervellare per quel maledetto freesql.org.. praticamente è stata tutta fatica inutile.. sob
    Assolutamente no, intendevo dire che non ha cambiato politica, ovvero puoi utilizzare DB esterni ad AV, non puoi usare il DB di AV all'esterno del sito però.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #134
    Guest

    Predefinito

    Forse il problema di quel sito sono le queries. Ho appena montato una Invision Power Board, vado sul pannello di Amministrazione e subito mi dice che ha raggiunto il limite di queries.

  15. #135
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eewf
    Forse il problema di quel sito sono le queries. Ho appena montato una Invision Power Board, vado sul pannello di Amministrazione e subito mi dice che ha raggiunto il limite di queries.
    questo utilizzando freesql? freesql ha un limite query/ora ma non ricordo quanto ... comunque non sopporta come detto parecchie volte in questa discussione, i cms ( phpnuke e simili) e i forum.

    Se invece usi il pannello di AV ( quello nuovo) è perchè sei a livello minimo di mysql
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #136
    Guest

    Predefinito

    Infatti, purtroppo non supporta i forum, che necessitano molte query. Mi sapresti dire un database "da forum"? Che supporti infinite query/ora? Escluso quello di AV (devo pagare 2.500 alter cents annui + 1.000 di attivazione)

  17. #137
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    altri host solo per forum non ne ho provati ... ma puoi cercare con google .....

    mi pare però che qualcosa sia stato detto in una delle precedenti pagine ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #138
    Ospite Guest

    Predefinito

    Scusate, non conoscete qualche altro sito che offre il servizio di database esterno, oltre a freesql, perché credo che questo abbia chiuso, è irraggiungibile...

  19. #139
    Guest

    Predefinito

    riscontro lo stesso problema purtroppo!

  20. #140
    Guest

    Predefinito

    mi spigate come fascico amettere un dtabase esterno in altrviosta?
    cioe aconfiguare che ne usero uno eterno?

  21. #141
    Guest

    Predefinito

    Ho provato poco fa a registrare un database su freesql.org ed è apparso il messaggio "Database Creation is Currently Offline". E' lo stesso che è apparso a voi?

    Saluti,
    Marcello

  22. #142
    Guest

    Predefinito

    si é apparso anche a me... cmq qualcuno ha trovato altri siti, il 4 mi scade il database e poi addio forum, addio topsite ecc...

  23. #143
    Guest

    Predefinito

    io usavo il db di altervista, finchè improvvisamente mi è "morto" , dato che phpnuke dava degli strani errori, ho pensato di usare un db esterno ad AV, dopo aver configurato tutto il necessario secondo le istruzioni ma ora mi becco un bel
    "MySQL Error: Lost connection to MySQL server during query" .... qualcuno sa aiutarmi ?

  24. #144
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi io mi sono creato un database su www.freesql.org ho creato delle tabelle, ho provato a fare una pagina e si connette ma quando lancio una query non mi tira fuori nessun risultato qualsiasi query lancio come mai? qui sotto vi posto il codice che utilizzo:

    $sql = "SELECT * FROM news";
    $rs = mysql_query($sql);
    if(!$rs){
    echo "<tr><td>PROVA</td></tr>";
    }else{
    while($notizia = mysql_fetch_array($rs)){
    STAMPO I RISULTATI
    }
    }

  25. #145
    Guest

    Predefinito informazioni

    we ciao raga volevo fare un database su www.freesql.org ma non riesco ma qualcuno sa dirmi il perche? sembra che non funzioni

  26. #146
    L'avatar di CobraReale
    CobraReale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Se cerco di Create a new account and database in www.freesql.org
    mi dice: Creating Database
    ----------------------------------------------
    Database Creation is Currently Offline!

    Se provo qui: http://gla.altervista.org/bookmark4u/
    mi dice: Query = 'Not Connected'
    There is a Database connexion error. Contact the administrator or come back later.

    Se provo qui: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=68008
    mi dice: Errore 404 :(


    La pagina http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?p=68008 non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.

    E' una settimana che ci sto provando!
    Qualcuno mi può essere di aiuto???

    Grazie
    CobraReale

  27. #147
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    aspetta che freesql torni online:

    Primary Database Server Down To Add Memory

    Estimated to be down about 2 hours (until 6 PM eastern time)
    non tutti i servizi gratuiti godono di un uptime simile a quello di altervista :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #148
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    io suggerisco www.spaziogratis.com
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  29. #149
    Guest

    Predefinito

    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

    anche se uso db esterno?

  30. #150
    Guest

    Predefinito

    spazio gratis è trooooooooppo bello raga grazie per la segnalazione ha un pannelo professionalissimo 4 database e dico 4 database sono rimasto a bocca aperta grazie per l'enorme suggerimento l'unica pecca pochi mb (30 mb) ma per il resto è qualcosa di spettacolare veramente

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •