Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
Like Tree1Likes

Discussione: non vedo più la pubblicità sul mio sito

  1. #31
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da REdiSEUI Visualizza messaggio
    Mi ha scritto un avviso google. Dicono che hanno poca visibilità e nel sito non c'è molto di interessante. Hanno notato che nella galleria non compaiono le loro pubblicità. Stavo provando a rimediare prima che mi scrivessero nuovamente.
    E la seconda volta cosa le hanno comunicato?

    Citazione Originalmente inviato da REdiSEUI Visualizza messaggio
    Ricontrollando tutto compare:
    L'oggetto Zenphoto richiesto non può essere trovato.
    Album: www.fotoseui.altervista.org
    pagina: index
    Dove comapre questo messaggio?

    Tornando alla questione dei bnner e della policy, indagando qui sul forum, mi risulta che la policy vanda inserita manualmente nella pagine, mentre i banner possono essere messi sia usando delle posizioni fisse (che usano quel codice da lei indicato in precedenza) che mnualmete modificanto il tema in themes/NomeTema. Queste cose comunque le erano già state menzionate da alcuni utenti dello staff qualche anno fa.

    Intanto direi difare una semplice verifica del funzionamento dei banner e policy.
    1 - Crei un file di test html, magari detro una nuova cartella nella root del sito, ad esempio TEST/TestPolicy.html.
    2 - Inserisca nel tag head il codice dell apolicy preso da qui.
    3 - Inserisca i codici dei banner(un Video Banner, un Leaderboard e uno AdSense).

    Quindi riporti qui il link del file.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-07-2021 alle ore 14.35.52

  2. #32
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Google. La prima volta, poco visibilità nel sito. Infatti è stato messo sotto revisione. Mi compariva: "sospeso" : in attesa di verifica. Serve revisione. Cliccando revisione, "fare correzioni ed inserire questo codice nella pagina principale". Dopo copia e incolla, comparso un quadrato da cliccare "dichiaro di aver effuatato le correzioni" e poi ho fatto clic su revisione.
    Dopo tutto questa cosa ho notato che mi segnalavano che il sito non rispettava i loro canoni e le loro norme di comportamento.
    Strano perchè non ho mai pubblicato nulla di 'sconveniente' e poi è stato fermo qualche anno.

    La seconda volta hanno scritto non c'è nulla di molto interessante e nella galleria non compaiono le pubblicità. O provedo a pubblicare qualche cosa di interessante per gli inserzionisti ho tolgono il sito dal circuito.

    poi hanno aggiunto "Nel frattempo, inserisci il codice in tutte le pagine in cui vuoi pubblicare annunci. Una volta completati i controlli, il tuo sito sarà pronto per la pubblicazione degli annunci."

    non solo per FOTO SEUI, ma anche per RE di SEUI.

    Per istruzioni di alcuni anni fa, si è vero. Ho ricontrollato quelle e ho fatto anche riferimento a quelle; solo che mi perdevo nei passaggi. Ed ancora adesso.
    Mi serVe qualche cosa tipo: edit, cliccare X, scegliere 2, scrivere ABCD tra <EFG> e </EFG>. Scritto scemenza per mostrare un esempio.

    Avevo anche sritto che in alcune gallerie comparivano pubblicità o sotto o affianco le foto.
    Io vorrei fare 1 sotto, 1 sopra, 1 a sinistra ed 1 a destra. Però mi avete aiutato a far commentare le foto.

    Vorrei fare i tre pssaggi, ... ma non come fare una cartella nella root (che non so cos'è).

    In una discussione che non trovo più c'era scritto di copiare un codice in una certa posizione. L'avevo fatto, ma adesso risulta off.
    Pensavo che si potesse fare la stessa cos acon i nuovi codici ma non so qual'è la riga giusta e la posizione giusta.


    Oggetto zenphoto, andare http://fotoseui.altervista.org/gallery/ cliccare in alto scritta FOTO SEUI.

  3. #33
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Ricontrollando tutto compare:
    L'oggetto Zenphoto richiesto non può essere trovato.
    Album: www.fotoseui.altervista.org
    pagina: index
    Ho controllato, quel link punta a: fotoseui.altervista.org/gallery/www.fotoseui.altervista.org, non mi sembra corretto così, dovrebbe puntare invece a fotoseui.altervista.org. Quindi è mi pare normale che dia quel messaggio di errore.

    Citazione Originalmente inviato da REdiSEUI Visualizza messaggio
    Vorrei fare i tre pssaggi, ... ma non come fare una cartella nella root (che non so cos'è).
    Per root, ovvero la radice del sito, s'intende il livello base di un sito. Quindi per il file di test, sarà fotoseui.altervista.org/TEST/TestPolicy.html. Andando in pannello di controllo -> Gestione File crei la cartella(pulsante Crea Cartella) TEST, quindi apra la cartella e crei il file(pulsante Crea File) TestPolicy.html

    Cordiali saluti.

  4. #34
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie.
    Proverò.

  5. #35
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Fatto. Vedo qualche cosa ma non so se tutto giusto. TEST

    Ho incollato codici pubblicità su galleria ma non funzionano. Dove ho sbalgiato? Quando guardo le foto non si vede pubblità.

    Grazie.

  6. #36
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Nel test li vedo i banner del circuito AlterVista, AdSense d'accordo non si vede per il motivo che Google le ha escluso il sito dal circuito.



    Quelli che si vedono sono gli auto promo. Appaiono quando non ci sono campagne pubblicitarie disponibili, ma sono anch'essi remunerati.

    Per AdSense, una volta sitemata la questione della policy nelle pagnie, è probabile che quando lo staff di Google farà il controllo, le riabiliti l'ergoazione dei banner.

    Anche nel sito, sono correttamente erogati i banner AlterVista e si vedono le altre pubblictà.



    Un suggerimento, al fine della grafica, anche per una migliore eseperienza per gli utenti, sarebbe meglio se il banner AdSense 336X280(al moento non visibile) fosse posizionato in alto, il Video Banner nella barra laterale e il Leaderboard in posizione intermedia alla pagina.

    I generale i banner di grosse dimensioni è preferibile mentterli in alto dove sono più visibili e risultano anche meno fastidiosi per l'utente che naviga nel sito.

    Inoltre, per aumentare i guadagni, se vuole, può inseire anche l'Adv Special. E' un banner che appare occasionalamente e non è fisso e non viene visualizzato nella posizione dove lo si mette, quindi ogni posizione va bene. Esso non viene considerato come un terzo formato benner AlterVista, quindi non infrange il regolamento anche se vi sono gli altri due formati nella pagina. Maggiori informazioni, le trova qui: circuiti speciali nuova erogazione dei rich media dal 11 maggio 2016

    Cordiali dali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-07-2021 alle ore 13.35.42

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Io non riesco ad attivare i banner. Ho copiato il codice, inserito tra <head></head> ma non appare nulla. Può essere perchè c'è giò uno script caricato? Lo script caricato non riguarda pubblicità.

  8. #38
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve arandreaberja ,
    mancani i codici delle policy. Attualmente se non si fornisce il consenso al banner della policy, i banner non saranno erogati per via del blocco preventivo deo cokie relativo alla TCFv2.

    Guardi la guida: attivare la cookie policy gratis.

    Cordiali saluti.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •