Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Utilizzare più servizi di newsletter in contemporanea?

catelloblog non è connesso Utente AlterBlog

Question Utilizzare più servizi di newsletter in contemporanea?

Salve, vorrei chiedere gentilmente, se è possibile utilizzare più servizi di newsletter in contemporanea su altervista.
    Parlo principalmente dei servizi mailchimp, mailpoet, brevo, mailerlite, buttondown.
    Sono tutti compatibili(apparte mailchimp che già so che è compatibile in quanto già consigliato da altervista stesso)?
    Per caso usare più servizi in comtemporanea, può appesantire il sito in qualche modo? Per caso vanno in contrasto fra di loro?
    Vorrei utilizzare ogni servizio per ogni categoria specifica.
    Vorrei usarne di più, perchè miro a grande numero di utenti, ma attualmente non vendo nulla, da poter pubblicizzare tramite le newsletter. Perciò usare un piano a pagamento, attualmente non mi conviene.
    Ho già deciso di voler cominciare con mailchimp, però quando raggiungerò il limite di utenti mensili e il numero di email mensili, vorrei sapere se integrare un altro servizio.
    Mi potete aiutare per favore?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non conosco altri casi in cui si sono utilizzati più plugin di questo tipo contemporaneamente.
    Come tutti i plugin, è sempre bene limitarne l'uso, ma non credo vadano in conflitto tra loro (bisognerebbe provare).

Essendo plugin differenti, sono indipendenti tra loro e come tutti i plugin, non è escluso che potrebbero avere problemi, ma non perché si tratta di servizi che fanno la stessa cosa.

Se miri ad un traffico talmente grande, inserendo i banner potresti ripagarti con minimo sforzo i piani newsletter.
    Intanto ti suggerisco di iniziare con quello che trovi più semplice e che fa al tuo caso, poi potrai pensare in futuro come risolvere eventuali limitazioni future.

Ciao!
    catelloblog likes this.

Tags for this Thread