ho ricevuto una mail il 18/11/2024 da WordPress dicendo che ...
"WordPress ha incontrato un errore con uno dei tuoi plugin, Backup For WP."
Versione di WordPress 6.6.2
Tema attivo: Awaken (versione 2.3.0)
Plugin corrente: Backup For WP (versione 7.3)
Versione PHP 8.0.30
Dettagli dell'errore
====================
Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 1243 del file /membri/merlinodesign/wp-content/plugins/wp-database-backup/includes/admin/class-wpdb-admin.php. Messaggio di errore: Uncaught DivisionByZeroError: Division by zero in /membri/merlinodesign/wp-content/plugins/wp-database-backup/includes/admin/class-wpdb-admin.php:1243
Stack trace:
#0 /membri/merlinodesign/wp-includes/class-wp-hook.php(324): Wpdb_Admin->wp_db_backup_settings_page('')
#1 /membri/merlinodesign/wp-includes/class-wp-hook.php(348): WP_Hook->apply_filters('', Array)
#2 /membri/merlinodesign/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action(Array)
#3 /membri/merlinodesign/wp-admin/admin.php(259): do_action('toplevel_page_w...')
#4 /membri/merlinodesign/wp-admin/options-general.php(10): require_once('/membri/merlino...')
#5 {main}
thrown
La tipologia di account WordPress gestito non permette di accedere alla gestione del database, quindi puoi farlo solo tramite plugin.
In realtà, se vuoi "salvare" tutti i contenuti del tuo sito per tenerli come backup o eventualmente per migrare altrove, ti consiglio semplicemente di esportare i contenuti da Strumenti -> Esporta. Puoi eventualmente accedere da FTP per copiare i contenuti della cartella "wp-content".
Se invece vuoi proprio esportare integralmente tutto, non saprei quale plugin consigliarti. Nota: evita di usare plugin di backup per migrare il sito da un account all'altro all'intero di AlterVista perché molto probabilmente danneggeresti l'account.
Salve,
può utilizzare UpdraftPlus, ma con account Wordpress gestito è praticamente inutile, perché un eventuale ripristino non funzionerebbe.
Le consiglio, inoltre, di disattivare quanto prima il pllugin si-captcha-for-wordpress chiuso al download da 6 anni per violazione delle linee guida.