Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Lista tabellare di articoli in Categoria

ilcontastorie non è connesso Neofita

Question Lista tabellare di articoli in Categoria

Ciao a tutti! Sono il felice possessore del blog ilcontastorie.altervista.org
    Sto cercando di fare una cosa stupida, che penso si possa fare perché l'ho vista fare, ma non riesco a fare. Praticamente devo creare una categoria per alcuni articoli e poi creare una pagina che me li faccia vedere in questo formato:
    Immagine Immagine Immagine
    Titolo Titolo Titolo
    Riassunto (comprensivo di leggi) Riassunto (comprensivo di leggi) Riassunto (comprensivo di leggi)
    Titolo Titolo Titolo
    Riassunto (comprensivo di leggi) Riassunto (comprensivo di leggi) Riassunto (comprensivo di leggi)
    Titolo Titolo Titolo
    Pagina indietro 1...n Pagina Avanti

Ma non riesco a capire come si fa. Ho trovato un widget query ma non c'è modo di impostare la query per visualizzare solo la categoria e se metti la tabella, non fa la paginazione (e non mi sembra di aver visto una tabella con immagine, titolo e riassunto, ma potrei sbagliarmi).

Avete una qualche idea di come si possa fare?

Ringrazio anticipatamente :)

Ciao :)
    ---
    Stretta è la foglia, larga è la via
    Dite la vostra che ho detto la mia.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    non sono sicuro di aver capito.
    Se il tema in uso consnete la visualizzazione degli articoli in griglia, può creare una pagina chiamata, ad esempio, "Blog" vuota. Poi in Impostazioni->Lettura imposta la pagina articoli selezionando "Blog".
    In alternativa, se il tema non consente tale impostazione grafica, può creare una pagina inserendo il blocco "Articoli avanzati". Tael blocco consente di impostare un layout personalizzato e di impostare, quindi, la griglia.
    Nel pannello di destra potrà personalizzare il numero di colonne ed altro. Cliccando in alto sull'icona "Seleziona blocco genitore Articoli avanzati" potrà impostare la paginazione.

Saluti

Predefinito

Ciao! Grazie della risposta. Il tema non permette la visualizzazione degli articoli in griglia, na non riesco a trovare il blocco "Articoli avanzati". Se lo cerco mi propone: Query Loop, Archivi, Calendario, Ultimi Articoli, Commenti, Elenco degli Articoli, Elenco Articoli, Elenco di Link ad articoli. Nessuno di questi fa quello che chiedo.
    Dove trovo "Articoli Avanzati"?

---

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilcontastorie Visualizza messaggio
    Ciao! Grazie della risposta. Il tema non permette la visualizzazione degli articoli in griglia, na non riesco a trovare il blocco "Articoli avanzati". Se lo cerco mi propone: Query Loop, Archivi, Calendario, Ultimi Articoli, Commenti, Elenco degli Articoli, Elenco Articoli, Elenco di Link ad articoli. Nessuno di questi fa quello che chiedo.
    Dove trovo "Articoli Avanzati"?

Salve,
    hai ragione. Quel blocco viene aggiunto dal tema che ho in uso, quindi non puoi utilizzarlo.
    Quale tema utilizzi? Renè?
    Ad ogni modo se selezioni il blocco "Elenco degli Articoli", ti viene poi proposto di scegliere eventualmente un pattern. Clicca sul sul pulsante "Scegli" e scrolla in basso a sinistra trovi la griglia. Seleziona e nel pannello di destra configura.
    In alternativa, selezionato il blocco "Elenco degli articoli", clicca sul pulsante "Inizia Vuoto" e seleziona il tipo di layout desiderato. Ti apparirà l'elenco degli articoli. Clicca sul blocco ed in alto avrai il menu contestuale dove puoi selezionare la griglia. Poi nel pannello di destra configuri.

Ciao

Predefinito

Grazie: funziona finalmente! La grafica tabellare fa un po' cagare ma me la sistemerò mano a mano. Per la cronaca il tema è Just Pretty :)

---

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilcontastorie Visualizza messaggio
    Grazie: funziona finalmente! La grafica tabellare fa un po' cagare ma me la sistemerò mano a mano. Per la cronaca il tema è Just Pretty :)

Ciao,
    il tema Just Pretty ha la configurazione Magazine che visualizza gli articoli in griglia con ultimo articolo in evidenza.
    La grafica del blocco si può modificare con il pannello di destra (tipografia, colore, sfondo), oppure personalizzando il tutto mediante CSS aggiuntivo.

Ciao