Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come costruire un blog con il sistema gutenberg (editor a blocchi)

Wink Come costruire un blog con il sistema gutenberg (editor a blocchi)

Buon pomeriggio, spero che mi possuiate aiutare, vorrei sapere se esiste una guida completa per usare il sistema gutenber ossia l'editor a blocchi per personalizzare e costruire il mio blog....francamente non ho idea ho provato ma ho visto che è complicato quindi ho bisogno di una guida anche video tutorial che mi possano guidare passo passo per la costruzione del mio blog.

Un'altra informazione vi chiedo mi servirebbe sapere se c'è un plugin per le gallery mi spiego:

Avrei bisogno di una gallery che possa permettermi di poter creare delle cartelle o e se possibile anche sottocartelle per suddividere le immagini e tutti i passaggi (stamp) delle traduzioni dei tutorial che eseguo con il programma di Paint shop pro. In alternativa creare Album personalizzati.. La gallery che si trova generalmente sul blog con wordpress non ha questa funzioe e le immagini sono tutte messe insieme e non si può personalizzare la gallery. Non so se mi sono spiegata ad ogni modo spero chje qualch'uno mi possa aiutare vi ringrazio sin d'ora e aspetto vostre risposte

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    può iniziare a dare uno sguardo a questo tutorial e/o questo video.
    In rete, comunque, vi sono molte guide e tutorial sull'argomento.
    Se vuole altri blocchi con possibilità di configurazione grafica spinta, può provare ad installare il plugin Stackable, che consente personalizzazione grafica per singolo tipo di dispositivo.

Per creare album può provare il plugin Nextgen Gallery.
    Deve creare le singole gallerie e poi inserire queste nei rispettivi album che potrà suddividere, ad esempio, per argomento.

Saluti

Predefinito

Grazie mille per avermi risposto ho istallato il plugin Nextgen gallery e proverò a usarlo come da lei suggerito sopra vedrò se c'è una guida per creare le gallerie e gli album.Vedrò anche il Tutorial per usare editor a blocchi, buona serata