Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aggiornamento tema + dominio

archiviostoricogalvanin non è connesso Utente AlterBlog

Question Aggiornamento tema + dominio

Buongiorno a tutti!

Chiedo a voi del forum che in passato siete stati molto gentili e preparati nel darmi delle risposte.

Problema:
    Quando anni fa passai da alterpages a wordpress sotto il vostro consiglio feci un grow up immenso portando nuovi contenuti e tutto quello che ci va dietro.

Purtroppo però il mio amato tema (vertex by elegant themes) con cui sono cresciuto negli ultimi anni non viene più aggiornato da molto tempo. Quindi oltre ad avere perennemente la scritta "il tema non è più in uso ecc." ho cominciato ad avere dei piccoli problemi di compatibilità con i plugin.

Ho provato a vedere tra i temi consigliati e in internet ma non ho trovato nulla di simile/uguale visto che mi ero letteralmente innamorato dei colori, della struttura del tema e soprattutto del font usato.
    C'è un modo per continuare a usare codesto tema e di aggiornarlo?
    Mi viene male a pensare di rifare tutto il sito da capo rendendolo simile a come è adesso.

problema n.2:

Vorrei rinnovare il dominio e mettere quello personalizzato (wwww.archiviostoricogalvanin.com) però vorrei mantenere il dominio personalizzato anche quando si entra nel sito. Ovvero senza che esca l'infinito dominio di altervista + nome pagina. SI può fare? In caso fosse possibile, google dovrebbe indicizzarmi tutte le pagine nuovamente o rimarrebbero invariate?

Vi ringrazio molto in anticipo.
    https://archiviostoricogalvanin.altervista.org/

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da archiviostoricogalvanin Visualizza messaggio

Problema:
    Purtroppo però il mio amato tema (vertex by elegant themes) con cui sono cresciuto negli ultimi anni non viene più aggiornato da molto tempo. Quindi oltre ad avere perennemente la scritta "il tema non è più in uso ecc." ho cominciato ad avere dei piccoli problemi di compatibilità con i plugin.

Ho provato a vedere tra i temi consigliati e in internet ma non ho trovato nulla di simile/uguale visto che mi ero letteralmente innamorato dei colori, della struttura del tema e soprattutto del font usato.
    C'è un modo per continuare a usare codesto tema e di aggiornarlo?
    Salve,
    effettivamente mi sembra che il tema non venga più supportato dal gennaio 2021, quindi è da cambiare quanto prima. Purtroppo non c'è modo di aggiornarlo e tra l'altro è un tema PRO.
    Guardando la struttura delle pagine, qualcosa di simile può ottenere facilmente con il tema Hestia .

problema n.2:

Vorrei rinnovare il dominio e mettere quello personalizzato (wwww.archiviostoricogalvanin.com) però vorrei mantenere il dominio personalizzato anche quando si entra nel sito. Ovvero senza che esca l'infinito dominio di altervista + nome pagina. SI può fare? In caso fosse possibile, google dovrebbe indicizzarmi tutte le pagine nuovamente o rimarrebbero invariate?
    Il dominio di secondo livello può acquistarlo attravero Bacheca->Domini.
    Una volta che sarà erogato il nuovo dominio, lo definirà come dominio principale, in modo che digitando l'url del dominio attuale di terzo livello si verrà reindirizzati automaticamente al nuovo di secondo livello.
    Fatto ciò, dovrà impostare la nuova proprietà del dominio di secondo livello all'interno dello stesso account attuale della Search Console e successivamente indicare lo spostamento del dominio da quello di terzo livello a quello di secondo livello, in modo che Google deindicizzi il vecchio dominio ed indicizzi il nuovo.

Saluti