Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Plugin Blocksy Companion causa "errore critico" nella creazioni di nuovi articoli

diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Plugin Blocksy Companion causa "errore critico" nella creazioni di nuovi articoli

Salve, da qualche giorno ho un problema.

Mi sono accorto che se aggiorno il plugin Blocksy Companion alla versione 2.0.48 (attualmente ho la versione 2.0.47, se provo a creare un nuovo contenuto mi appare una voce di "errore critico", senza possibilità di scrivere alcunché sul blog.

Come posso risolvere? Forse nasce una incompatibilità col tema Blocksy che dovrei aggiornare esternamente? (non so come mai ma wordpress è sempre indietro con versioni.

Ad oggi me la sono sempre cavata grazie ai backup (ho un piano settimanale), ma vorrei risolvere con questo plugin anche perché è molto utile. Attendo vostre soluzioni.

Grazie.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    l'aggiornamento del plugin Blocksy Companion e del relativo tema devono essere eseguiti contestualmente.
    Con la versione Wordpress di Altervista, però, non vi è notifica degli aggiornamenti dei temi presenti nella directory Wordpress, quindi deve procedere con l'aggiornamento manuale.
    Scarichi il tema in locale da qui. Poi da Aspetto->Temi-Carica Tema proceda con l'upload del file zip. Confermi ed il sistema provvederà in automatico all'aggiornamento del tema.

Saluti

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    l'aggiornamento del plugin Blocksy Companion e del relativo tema devono essere eseguiti contestualmente.
    Con la versione Wordpress di Altervista, però, non vi è notifica degli aggiornamenti dei temi presenti nella directory Wordpress, quindi deve procedere con l'aggiornamento manuale.
    Scarichi il tema in locale da qui. Poi da Aspetto->Temi-Carica Tema proceda con l'upload del file zip. Confermi ed il sistema provvederà in automatico all'aggiornamento del tema.

Saluti
    Immaginavo. E' un po' una scomodità che per dover avere la app di pari passo devo aggiornare manualmente il tema Blocksy. Inizialmente lo facevo ma da qualche mese evito perché mi è accaduto che aggiornando manualmente il tema si eliminassero alcune impostazioni pur ripristinando le impostazioni originali del tema da un precedente backup.
    Le farò sapere.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,

Saluti
    Tutto risolto, grazie. Immaginavo fosse quello il motivo ma ho preferito sentire prima voi.
    Alla prossima.