Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Sembra ci sia un problema con wp_mail()

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito Sembra ci sia un problema con wp_mail()

    Salve ragazzi, non mi facevo vivo da un pezzo
    Ho il blog di mia moglie (MaestraSilvia) che non invia email.
    Ce ne siamo accorti dal modulo di contatto (segnala messaggio inviato, ma non si riceveva il messaggio).
    Ho così provato a cambiare da CF7 a un mio plugin fatto per l'occasione (perché anch'io avevo avuto ultimamente qualche problema con CF7), ma il problema rimane (da me, invece, funziona a dovere).

    Ho dunque creato uno scriptino in PHP con due form (mail e wp_mail).
    Mail funziona a dovere, wp_mail segnala invio riuscito, ma non ricevo assolutamente niente.

    https://maestrasilvia.altervista.org...t/testmail.php

    (Messo in wp-content perché l'unico accesso ftp che ho è a questa directory).


    Se il problema fosse solo il contact form mi basterebbe modificare questo e usare mail anziché wp_mail, ma il problema riguarda tutto il blog (per esempio, ha provato a fare un cambio email amministrativa sul pannello di WP, ma non ha ricevuto il link di conferma).
    Avete info al riguardo? Grazie.
    Ultima modifica di darkwolf : 11-05-2024 alle ore 11.13.30

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,504

    Predefinito

    Salve,
    se la mail di destinazione è Gmail allora può accadere di non ricevere mail, poiché da novembre 2022 tale provider rifiuta tutte le mail generate da moduli di contatto la cui mail non corrisponde al dominio e lo script sia privo di header di sicurezza. Il problema, pertanto, non è il plugin utilizzato.
    Può provare ad impostare nel modulo di contatto la mail mittente con l'alias altervista (maestrasilvia chiocciola altervista punto org), oppure, per andare sul sicuro, deve affidarsi a servizi esterni, come Brevo o Sendgrid (personalmente prefersico il primo).

    Saluti
    darkwolf likes this.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Eh, ma se non ricevo la mail di conferma diventa complicato. Toccherebbe agire da database direttamente ����

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,504

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Eh, ma se non ricevo la mail di conferma diventa complicato. Toccherebbe agire da database direttamente ����
    Immagino che la modifica della mail l'abbia richiesta dal backend di Wordpress. In tal caso si può annullare. E comunque fino alla conferma la mail mittente è quella attualmente impostata.
    La mail mittente, ad ogni modo, la può modificare direttamente dal plugin CF7, lasciando inalterata quella di amministrazione.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Userò questo per cambiare la mail di WordPress (che al momento non riesco a cambiare causa mancata ricezione email di conferma).
    https://wordpress.org/plugins/change...utbound-email/

    Cambiata questa, dovrei aver risolto tutto ��
    Ultima modifica di darkwolf : 11-05-2024 alle ore 12.02.51

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Niente. Cambiata con l'alias. Continuo a non ricevere niente. Se cambio l'email con una non gmail, procede senza alcun problema. Questo vuol dire che tutti gli utenti gmail sono esclusi anche da registrazione o recupero password e simili. Bella noia :/

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,504

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Niente. Cambiata con l'alias. Continuo a non ricevere niente. Se cambio l'email con una non gmail, procede senza alcun problema. Questo vuol dire che tutti gli utenti gmail sono esclusi anche da registrazione o recupero password e simili. Bella noia :/
    Se ha la registrazione utenti o altri servizi per cui gli stesso utenti devono ricevere mail è preferibile affidarsi a sistemi esterni come Le avevo indicato in precedenza.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •