Redirect da dominio di terzo livello a dominio di secondo livello
Buonasera a tutti.
Con un amico abbiamo trasferito su Altervista il dominio di secondo livello incantodelleninfe punto it.
Prima di trasferire il dominio avevamo aperto l'account incantodelleninfe con dominio di terzo livello ed abbiamo migrato tutti i contenuti dal vecchio hosting, accertandoci che tutto avrebbe funzionato.
Trasferito il dominio abbiamo aggiunto al file .htaccess il codice indicato qui, editandolo ovviamente opportunamente, ma otteniamo un loop di redirect tra terzo e secondo livello.
Al momento, pertanto, il sito (che è ancora in maintenance) è raggiungibile sia con dominio di terzo livello, sia con dominio di secondo livello.
Come facciamo a farlo visualizzare esclusivamente con dominio di secondo livello?
Esite una soluzione tecnica al problema?
Al momento avrei risolto modificando l'home url in Wordpress, ma i permalink restituiscono un errore, Firefox lo vede non sicuro malgrado il redirect https in htaccess ed il plugin Really Simple SSL non si riesce a configurare.
Vi è la possibilità di migrare il dominio di secondo su account ad hoc del tipo AVIDxxxxx, come se fosse stato acquistato direttamente un dominio di secondo livello, sganciandolo dall'account di dominio gratuito? Con account di secondo livello non ho mai rilevato tutti questi problemi.
Se si riuscisse a fare ciò, trasferirei poi i contenuti.
Grazie
Ultima modifica di frasidipace : 13-04-2024 alle ore 12.47.46
RISOLTO!
Ho aggiunto define('RELOCATE',true); nel wp-config.php. Si è così aggiornato anche l'indirizzo URL Wordpress e adesso anche i permalink sono corretti e sono riuscito a configurare Really Simple SSL.
In realtà credo sia sufficiente modificare gli url direttamente in Impostazioni->Generali senza dover modificare il wp-config.php.
In definitiva con Wordpress non occorre alcun codice in .htaccess che invece genera loop di reindirizzamento.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 13-04-2024 alle ore 14.37.33