Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con la pagina di installazione di WordPress su Altervista

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema con la pagina di installazione di WordPress su Altervista

    Salve a tutti,

    Sto incontrando un problema durante l'installazione di WordPress su Altervista. Ho seguito attentamente le istruzioni di installazione, ma quando tento di accedere alla pagina di installazione all'indirizzo http://giocodazzardo.altervista.org/wordpress/, la visualizzazione non corrisponde a quella tipica di WordPress.

    Ho verificato il file .htaccess e sembra essere configurato correttamente. Tuttavia, non riesco a visualizzare l'interfaccia di installazione di WordPress.

    Qualcuno ha riscontrato un problema simile o può suggerire possibili soluzioni? Ho incluso il contenuto del mio file .htaccess per ulteriori dettagli.

    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto o consiglio che potete fornire!

    # BEGIN Altervista
    # DO NOT EDIT! ###### ###### ###### ###### ##
    # ###### ###### ###### ###### ##
    # This is an automatically generated file, ## ## ## ## ## ## ##
    # any manual change will be lost. ## ## ## ## ## ## ##
    # ###### ## ## ## ###### ##
    # NON MODIFICARE! ###### ## ## ## ###### ##
    # ## ## ## ## ## ##
    # Questo ÃÃâ€*’¨ un file generato automaticamente, ## ## ## ## ##
    # qualsiasi modifica manuale verrÃÃâ€*’ÂÂÂÂ* persa. ###### ## ###### ## ##
    # ###### ## ###### ## ##

    # If you think you need to edit this file, please open a new thread in our
    # support forum (http://forum.en.altervista.org/cms/) explaining what you are
    # trying to do.

    # Se pensi di aver bisogno di modificare questo file, apri una nuova discussione
    # sul nostro forum di supporto (http://forum.it.altervista.org/wordpress/)
    # spiegando cosa stai cercando di fare.

    AddHandler av-php8 .php
    SetEnv AV_TOOLBAR 0

    # END Altervista
    # BEGIN AV_HTTPS
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !=giocodazzardo.altervista.org
    RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Host} !=giocodazzardo.altervista.org
    RewriteRule ^ https://giocodazzardo.altervista.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !=https
    RewriteCond %{HTTPS} =off
    RewriteRule ^ https://giocodazzardo.altervista.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]

    # END AV_HTTPS

    # BEGIN WordPress
    # Le direttive (linee) tra "BEGIN WordPress" e "END WordPress" sono
    # generate dinamicamente, e dovrebbero essere modificate solo tramite i filtri di WordPress.
    # Ogni modifica alle direttive tra questi marcatori verrÃÃâ€*’ÂÂÂÂ* sovrascritta.
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>

    # END WordPress

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,419

    Predefinito

    Salve,
    acceda in modifica al file wp-config.php (da Pannello Altervista o via FTP) ed aggiunga al seguente riga di codice alla fine del file prima dell'ultimo require_once():

    Codice:
    $_SERVER['HTTPS'] = 'on';
    Ad ogni mofo l'ìinstallazione può essere portata a termine anche se l'interfaccia grafica non è perfetta.

    Saluti

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,056

    Predefinito

    Salve,
    oltre a quanto menzionato da frasidipace... Se non sbaglio, ha effettuato il passaggio da "Hosting Wordpress gestito" ad "Hosting con file manager".

    Inoltre, il contenuto del file .htaccess mi sembra quello di Wordpress AlterVista e non quello della versione originale.

    Dopo aver effettuato il passaggio ad "Hosting con file manager", ha rimosso per intero la precedente installazione di Wordpress AlterVista (comprese tutte le tabelle nel database)?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-01-2024 alle ore 16.15.24

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,419

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    oltre a quanto menzionato da frasidipace... Se non sbaglio, ha effettuato il passaggio da "Hosting Wordpress gestito" ad "Hosting con file manager".

    Inoltre, il contenuto del file .htaccess mi sembra quello di Wordpress AlterVista e non quello della versione originale.

    Dopo aver effettuato il passaggio ad "Hosting con file manager", ha rimosso per intero la precedente installazione di Wordpress AlterVista (comprese tutte le tabelle nel database)?
    L'osservazione è corretta, grazie. Aggiungerei che la nuova istanza di Wp la si sta installando in sottocartella, mentre il file .htaccess è in root, quindi fa riferimento alla vecchia istanza di Wp Altervista.
    Sulla root, però, non mi sembra vi sia il file index.php.
    Se è così, qiondi mancanza di file Wp in root, suggerirei di spostare tutti i files dalla sottocartella /wordpress in root e dopo procedere all'installazione.
    Una volta completata l'installazione, settando i permalinks su "Nuovo articolo" il file .htaccess dovrebbe essere sovrascritto.

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    L'osservazione è corretta, grazie. Aggiungerei che la nuova istanza di Wp la si sta installando in sottocartella, mentre il file .htaccess è in root, quindi fa riferimento alla vecchia istanza di Wp Altervista.
    Sulla root, però, non mi sembra vi sia il file index.php.
    Se è così, qiondi mancanza di file Wp in root, suggerirei di spostare tutti i files dalla sottocartella /wordpress in root e dopo procedere all'installazione.
    Una volta completata l'installazione, settando i permalinks su "Nuovo articolo" il file .htaccess dovrebbe essere sovrascritto.

    Saluti
    Salve,

    Grazie per la tua risposta e per le informazioni aggiuntive. Sì, confermo di aver effettuato il passaggio da "Hosting WordPress gestito" a "Hosting con file manager". Riguardo alla rimozione della precedente installazione di WordPress AlterVista, posso confermare di aver eliminato completamente l'applicazione WordPress, comprese tutte le tabelle nel database.

    Tuttavia, dopo aver importato la cartella zippata dell'installazione di WordPress, ho riscontrato un problema: la pagina di installazione non viene visualizzata correttamente. Ho controllato anche il database, ma non sembra esserci alcuna tabella presente dopo il passaggio.

    Apprezzo qualsiasi aiuto o suggerimento sulla risoluzione di questo problema.

    Grazie e cordiali saluti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    acceda in modifica al file wp-config.php (da Pannello Altervista o via FTP) ed aggiunga al seguente riga di codice alla fine del file prima dell'ultimo require_once():

    Codice:
    $_SERVER['HTTPS'] = 'on';
    Ad ogni mofo l'ìinstallazione può essere portata a termine anche se l'interfaccia grafica non è perfetta.

    Saluti
    Salve,

    Grazie per il suggerimento. Mi appresto ad aggiungere la riga di codice nel file wp-config.php come indicato.

    Tuttavia, vorrei confermare che anche se l'interfaccia grafica durante l'installazione non è perfetta, non ci saranno problemi successivi quando dovrò effettuare l'accesso per configurare il mio sito. Giusto?

    Grazie ancora per il supporto.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,419

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ;1490972

    Tuttavia, vorrei confermare che anche se l'interfaccia grafica durante l'installazione non è perfetta, non ci saranno problemi successivi quando dovrò effettuare l'accesso per configurare il mio sito. Giusto?
    Salve,
    ad installazione ultimata, se non aggiunta la riga di codice nel wp-config.php, sul frontend comunque l'interfaccia grafica non sarà corretta, mentre sul backendnon rileverà anomalie.
    Le suggerirei, infine, una volta instalalto Wordpress, di aggiungere il plugin Really Simple SSL, in modo da forzare automaticamente http vs https.
    La configurazione di detto plugin richiede la sola installazione SSL (non l'installazione del certificato) e di settare il redirect 301 htaccess.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •