Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impossibile ricevere notifica email utilizzando il plugin WPForm

  1. #1
    gianlucabrazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-09-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Impossibile ricevere notifica email utilizzando il plugin WPForm

    Buongiorno

    non ricevo notifica email utilizzando il plugin per creare form WPForm, ho utilizzato email di gmail.com, outlook.com e protonmail.com con nessun dei tre servizi gratuiti non mi arrivano email spedite dal form, altervista ha delle restrizioni oppure quale può essere il problema e come posso risolverlo? grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    se le email non sono presenti neanche in posta indesiderata il problema è relativo al provider che, al fine di evitare lo spam, rifiuta le email inviate da moduli di contatto prive di header di sicurezza. Gmail sicuramente attua questa politica da novembre 2022, non so gli altri due provider.
    Il problema è accentuato anche dal fatto che i provider di posta rilevano che il mittente è diverso dal dominio (altervista.org).
    Per provare ad aggirare il problema può indicare come mittente l'alias di posta Altervista. In questo modo il mittente sarebbe uguale al dominio.
    Se neanche dovesse funzionare, per andare sul sicuro dovrà affifarsi a servizi esterni come Brevo o Sendgrid. Se non ricordo male WpForms ha già la funzionalità per associare i due servizi.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •