Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Tema Geraldine e CSS aggiuntivi

grazialoves non è connesso Utente Blog

Predefinito Tema Geraldine e CSS aggiuntivi

Buongiorno a tutti, sto per iniziare a costruire il mio nuovo blog WordPress ( blog gestito) ed ho deciso di attivare il tema Geraldine. Per il tipo di contenuti che ci saranno ( grafici, soprattutto) avrei la necessità di disattivare la versione responsive del tema e fare in modo che il tema si visualizzi anche da mobile così come da PC? C' è qualche CSS aggiuntivo che potrei aggiungere, qualche snippet PHP in Code Snippets o anche qualche plugin leggero che disattiva la versione per cellulari?

Oltre a questo, vorrei anche personalizzare il colore del layout, funzione non inserita nelle opzioni del tema e togliere il classico " bianco" standard...ho visto che ci sono plugin appositi ma non sono più supportati, quindi chiedo qualche dritta di semplice CSS aggiuntivo, se possibile.

Inoltre, sempre in tema di CSS aggiuntivo, ho letto che aggiungendo qualche riga di foglio di stile è possibile anche aumentare l' altezza dell' immagine della testata, non ho ancora provato ma mi interesserebbe farlo...

Ultimissima...esiste un plugin che permette di inserire una sidebar aggiuntiva prima degli articoli, dopo il menù principale,quello in alto? Mi servirebbe per aggiungere un widget di testo per presentare il sito.

Perdonate tutte queste domande, grazie in anticipo e serene festività natalizie.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se ha bisogno di eggettuare tutte queste personalizzazioni, al fine di evitare di installare ulteriori plugins ch epoi potrebbero rallentare il sito, nonché di aggiungere valanghe di CSS aggiuntivo che poi potrebbe perdere a seguito di aggiornamento massivo del tema, Le consiglierei di optare per un tema altamente personalizzabile.
    Non mi è chiara l'esigenza di rimuovere il responsive. Come potrebbe essere fruibile il sito su dispositivo mobile considerando che ormai gran parte della navigazione è effettuata proprio con tali dispositivi?
    I motori di ricerca, inoltre, abbasserebbero di molto il ranking.
    Non mi è chiara, infine, l'ultima richiesta relativa ad una sidebar prima degli articoli.

Saluti