Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sito di staging

avid3942960 non è connesso Utente Blog

Predefinito sito di staging

Ciao, con un account WP gestito qual'è la procedura per creare un sito di staging in altervista?
    Grazie

Predefinito

Ho usato il plugin WPStaging ma quando vado ad inserire le credenziali che uso di solito per accedere alla dashboard non mi riconosce come amministratore.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    su Altervista non esiste un'area di staging all'interno del dominio.
    Non mi risulta, inoltre, che quel tipo di plugin possa funionare su Altervista, soprattutto con account con Wordpress gestito.

Saluti

Predefinito

Infatti non funziona, se aggiorno il tema e c’è qualcosa che non va me lo risolve altervista il problema?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3942960 Visualizza messaggio
    Infatti non funziona, se aggiorno il tema e c’è qualcosa che non va me lo risolve altervista il problema?
    Se in fase di aggiornamento tema rileva un problema, può aprire una discussione qui dettagliando l'eventuale problema.
    Con account Wordpress gestito può sempre far riferimento al recovery, che consente di settare il tema base e di disattivare tutti i plugins in modo da accedere al backend.
    Comunque di norma un'area di staging serve per eseguire grosse modifiche sul sito e di provarle prima di deployarle in produzione, non per provare se l'aggiornamento di un tema funziona.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 18-11-2023 alle ore 00.16.17

Predefinito

L’ambiente di staging se permetti lo uso secondo le mie esigenze e le alternative che mi hai prospettato non c’entrano nulla con l’area di staging e non possono di sicuro sopperire a questa mancanza.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3942960 Visualizza messaggio
    L’ambiente di staging se permetti lo uso secondo le mie esigenze e le alternative che mi hai prospettato non c’entrano nulla con l’area di staging e non possono di sicuro sopperire a questa mancanza.
    Libero di usare l'area di staging per un semplice aggiornamento tema.
    L'alternativa che ho prospettato non c'entra nulla con l'area di staging, è infatti riferita alla tua domanda su cosa succede se qualcosa va storto in fase di aggiornamento tema.
    Se la tua paura è l'aggiornamento del tema puoi sempre aprire un account gratuito con dominio di terzo livello su cu fare tutte le prove.

Ciao