Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: Impossibile disinstallare il plugin Accept Donations with PayPal

  1. #1
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito Impossibile disinstallare il plugin Accept Donations with PayPal

    Da qualche settimana vorrei disinstallare il plugin Accept Donations with PayPal, ma una volta cliccato su "disattiva" appare questo messaggio:



    come posso risolvere?
    Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    segua questa guida per disattivare i plugins da DB.

    Saluti

  3. #3
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Salve, ho letto la guida e vista l'esperienza che ho avuto pomeriggio (ne parlo nell'ultimo messaggio qui) vorrei assolutamente evitare di disattivare tutti i plugin poiché sono quasi per certo che non potrò più riattivarli e mi toccherà rieseguire il backup che poi mi poterà via ore per risistemare il sito.

    Vorrei trovare una soluzione che agisca solo sul plugin "Accept Donations with PayPal" senza intaccare in alcun modo gli altri plugin.

    Attendo vostri consigli.

    Grazie.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    da DB potrebbe comunque riattivarli. Basta copiare la stringa che attualmente è presente nel DB e ripristinarla qualora qualcosa vada storto.
    La riattivazione dei plugins può presentare qualche problema quando magari si tenta di riattivarli in mnaiera massiva. In questi casi occorre procedere con la riattivazione singola.
    Ad ogni modo può disattivare il singolo plugin accedendo via FTP o attraverso File manager da pannello Altervista e rinominare la cartella del plugin interessato.

    Saluti

  5. #5
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    L'ultima opzione mi sembra la migliore.

    Non credo però esista alcun pannello di File manager Altervista sul mio sito.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    L'ultima opzione mi sembra la migliore.

    Non credo però esista alcun pannello di File manager Altervista sul mio sito.
    Mi sembrava di aver capito che accedesse al DB, quindi dovrebbe avere un account hosting con file manager.
    Diversamente deve accedere alle cartelle attraverso FTP mediante un client (es. Filezilla).

    Saluti

  7. #7
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ho eseguito l'accesso tramite Filezilla come da lei consigliato:



    Come vede sono nella cartella dei plugin. Cosa dovrei fare adesso? Cancellare la cartella?

    Inoltre, devo agire nella schermata superiore o inferiore?

    Grazie.


    P.S. come diceva, ho notato di avere il plugin "block-option" ma quale sarebbe?
    Nella console di amministrazione nessun plugin si chiama così.
    Ultima modifica di diecastpassion : 08-11-2023 alle ore 12.59.43

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    La cartella dovrebbe essere easy-paypal-donation.
    La rinomini, ad esempio, in x_easy-paypal-donation.
    Può farlo nella maschera inferiore col tasto destro del mouse sulla stessa cartella.
    Per quanto riguarda la cartella block-options sinceramente non ho capito di quale plugin si tratti.
    Forse è qualche addon di Elementor?

    Saluti

    P.S.: TROVATO! Si tratta del plugin Gutenberg Block Editor Toolkit.
    Ultima modifica di frasidipace : 08-11-2023 alle ore 13.17.15

  9. #9
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Si, la cartella l'avevo individuata.
    Posso solo rinominare?
    Come mai non conviene cancellarla?
    Sicuro che l'operazione non causi danni al sito?

    Riguardo block-option non saprei dirle da dove derivi.
    Crede sia questo plugin che causi instabilità con Stackable creandomi quel problema (risolto) con la sidebar?

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Sì, deve solo rinominarla. Non causa danni, perché iul plugin viene solo disalimentato e comunque in ogni caso può ripristinare il nome per riattivarlo.
    Come avveo aggiunto sopra, il plugin è Si tratta del plugin Gutenberg Block Editor Toolkit.
    Non so se possa essere questo a causare incompatibilità, ma di sicuro troppo plugins che operano sui blocchi possono entrare in conflitto tra loro.

    Saluti

  11. #11
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ha ragione, infatti l'idea era proprio quella di eliminarne qualcuno.
    Ma può spiegarmi come mai non conviene cancellarla? Volevo sbarazzarmene completamente.
    Rinominando tra i plugin mi appare adesso questo:

    Lascio così o posso cliccare su elimina?



    Ritornando al discorso della cartella Block Option

    Tra i plugin della console altervista ho infatti Editors Plus ed EditorsKit e penso sia proprio quest'ultimo.

    Ad essere sincero non so come mai ne abbia due. Chissà in passato cosa ho combinato.

    A questo punto però, quale eliminare tra i due?
    Tempo fa installai un plugin che mi aggiungeva la possibilità di giustificare il testo e inserire apici, pedici e tante altre cose e penso sia proprio EditorsKit.

    Giorni fa, mi pare di aver visto all'interno delle impostazioni di Blocksy, la possibilità di giustificare il testo.
    In effetti uso questi plugin solo per questo non per altro.
    Converrebbe toglierli? Od eliminarne almeno uno?
    Ultima modifica di diecastpassion : 08-11-2023 alle ore 13.42.05

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Ha ragione, infatti l'idea era proprio quella di eliminarne qualcuno.
    Ma può spiegarmi come mai non conviene cancellarla? Volevo sbarazzarmene completamente.
    PErché nel DB è comunque memorizzata l'informazione di plugin attivo.
    Adesso può Eliminare il plugin dal backend di Wordpress e così verrà aggironato anche il DB.

    Ritornando al discorso della cartella Block Option

    Tra i plugin della console altervista ho infatti Editors Plus ed EditorsKit e penso sia proprio quest'ultimo.

    Ad essere sincero non so come mai ne abbia due. Chissà in passato cosa ho combinato.

    A questo punto però, quale eliminare tra i due?
    Tempo fa installai un plugin che mi aggiungeva la possibilità di giustificare il testo e inserire apici, pedici e tante altre cose e penso sia proprio EditorsKit.

    Giorni fa, mi pare di aver visto all'interno delle impostazioni di Blocksy, la possibilità di giustificare il testo.
    In effetti uso questi plugin solo per questo non per altro.
    Converrebbe toglierli? Od eliminarne almeno uno?
    Sinceramente installare un plugin per formattare il testo mi sembra eccessivo. Se il tema in uso non lo consente basta un semplice codice CSS.
    Il tema Blocksy ha il massimo della personalizzazione del testo e se utilizza Stackable può ulteriormente formattare i blocchi.

    Saluti

  13. #13
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Dall'elenco plugin sono riuscito ad eliminare la voce "Accept Donations with PayPal".
    Ho dunque risolto. Grazie.


    Editors Plus ed EditorsKit li installai anni fa.
    Ero poco informato, non utilizzavo il forum e trovai questa soluzione.

    Sono sicuro di aver visto l'opzione di formattazione nelle impostazioni di Blocksy ma non sto riuscendo a trovarla adesso.
    Sotto quale voce si trova?

    Stackable vorrei reinstallarlo ma solo dopo aver eliminato i plugin Editors Plus ed EditorsKit.

    Non vorrei che proprio la presenza di ben 3 plugins di editor mi abbia causato, giorni fa, l'errore alla sezione widget.
    Ultima modifica di diecastpassion : 08-11-2023 alle ore 17.13.13

  14. #14
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio

    Sono sicuro di aver visto l'opzione di formattazione nelle impostazioni di Blocksy ma non sto riuscendo a trovarla adesso.
    Sotto quale voce si trova?
    La formattazione del testo è direttamente sul blocco che si inserisce all'interno della pagina o dell'articolo.
    Stackable ha i blocchi con maggiore personalizzazione.
    Da BLocksy può modificare la formattazione del testo attraverso Aspetto->Personalizza->Tipografia.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 08-11-2023 alle ore 17.53.21

  15. #15
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Andando da Aspetto > Blocksy > Typography non trovo alcuna impostazione riguardo la formattazione del testo.
    La voce "Aspetto" non la vedo dentro Blocksy. Dovrebbe indicarmi il percorso più specificatamente.

    Ricordavo di averla vista da qualche parte ma non vorrei che mi fossi sbagliato.

    Mi serve un'impostazione che modifichi automaticamente la formattazione in tutto il sito settando "giustificato".
    Se potessi farlo con Blocksy sarebbe ottimo, poiché lo farebbe su tutto il sito automaticamente.

    P.S. una volta finite tutte le modifiche che ho da fare, conviene lasciare l'FTP attivo?
    Ultima modifica di diecastpassion : 08-11-2023 alle ore 21.39.58

  16. #16
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Andando da Aspetto > Blocksy > Typography non trovo alcuna impostazione riguardo la formattazione del testo.
    La voce "Aspetto" non la vedo dentro Blocksy. Dovrebbe indicarmi il percorso più specificatamente.
    Il percorso è dalla voce di menu Aspetto di Wordpress, poi seleziona Personalizza e poi Tipografia.
    Viene presentato questo pannello:



    Qui è possibile modificare fonts, dimensioni, altezza riga, spaziatura caratteri, dei singoli titoli e paragrafi.
    Cliccando sui 3 puntini in corrispondenza di ogni voce si apre questo pannello:



    Mi serve un'impostazione che modifichi automaticamente la formattazione in tutto il sito settando "giustificato".
    Se potessi farlo con Blocksy sarebbe ottimo, poiché lo farebbe su tutto il sito automaticamente.
    Dal tema non è possibile impostare la giustificazione dei paragrafi. Può farlo aggiungendo questo CSS:
    Codice:
    .entry-content {
      text-align:  justify!important;
    }
    In questo modo giustifica qualsiasi contenuto. Se invece vuole giustificare solo i paragrafi aggiunga questo codice CSS:
    Codice:
    .entry-content p {
      text-align:  justify!important;
    }
    P.S. una volta finite tutte le modifiche che ho da fare, conviene lasciare l'FTP attivo?
    Sì, conviene sempre lasciare attivo FTP in modo da poter accedere ai files in qualsiasi momento.

    Saluti

  17. #17
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ipotizzavo infatti di ricordare male anche perché all'interno di Blocksy non ho trovato nulla in merito alla giustificazione dei paragrafi.

    Tra i due codici cosa cambia?
    Vorrei solamente che il testo di ogni pagina del mio sito sia giustificato.
    Ovviamente per "testo" intendo ciò che scrivo letteralmente io, escludendo però titoli, didascalie e altro.

    In questo modo posso eliminare senza problema il plugin EditorsKit.
    Per caso la stessa funzione la assolve anche Stackable? O agisce solo su singola pagina?

    __________________________________________________ __________________________________________________ _______

    Vorrei farle un'altra domanda più particolare invece ma credo che Blocksy non lo consenta.

    Come ben sa, Blocksy dà la possibilità di settare due tipologie di titoli:
    il titolo classico (solo testo) e il titolo sovrapposto all'immagine di copertina.

    Al momento, sul mio sito, ho impostato questa seconda opzione ed è attiva su qualsiasi contenuto.

    In realtà però la avrei voluta solo in determinate "categorie" di contenuti, ossia su Recensioni e Photogallery.
    Per tutto il resto, invece, avrei voluto mantenere il titolo classico.

    All'interno di Blocksy è possibile fare, in automatico, questa differenziazione in base alla categoria del post?

    Perché, in teoria, potrei modificare ad uno ad uno ogni post utilizzando il simbolo in alto a destra di Blocksy nella modalità modifica del post. Ma sarebbe un lavoraccio immane.

    Io non credo esista una differenziazione degli stili in base alla categoria ma se fosse sarebbe molto comodo per me.

  18. #18
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio

    Tra i due codici cosa cambia?
    Vorrei solamente che il testo di ogni pagina del mio sito sia giustificato.
    Ovviamente per "testo" intendo ciò che scrivo letteralmente io, escludendo però titoli, didascalie e altro.
    Il primo codice giustifica tutti i contenuti, mentre il secondo solo i paragrafi, per cui Lei deve utilizzare il secondo codice.

    In questo modo posso eliminare senza problema il plugin EditorsKit.
    Per caso la stessa funzione la assolve anche Stackable? O agisce solo su singola pagina?
    Come scritto in precedenza è inutile attivare plugins se si può risolvere con CSS.
    Stackable è un plugin che aggiunge dei blocchi a quelli nativi di Wordpress e ne consente la personalizzazione grafica puntuale e per i vari dispositivi. Agisce pertanto sulla singola pagina.


    Vorrei farle un'altra domanda più particolare invece ma credo che Blocksy non lo consenta.

    Come ben sa, Blocksy dà la possibilità di settare due tipologie di titoli:
    il titolo classico (solo testo) e il titolo sovrapposto all'immagine di copertina.

    Al momento, sul mio sito, ho impostato questa seconda opzione ed è attiva su qualsiasi contenuto.

    In realtà però la avrei voluta solo in determinate "categorie" di contenuti, ossia su Recensioni e Photogallery.
    Per tutto il resto, invece, avrei voluto mantenere il titolo classico.

    All'interno di Blocksy è possibile fare, in automatico, questa differenziazione in base alla categoria del post?

    Perché, in teoria, potrei modificare ad uno ad uno ogni post utilizzando il simbolo in alto a destra di Blocksy nella modalità modifica del post. Ma sarebbe un lavoraccio immane.

    Io non credo esista una differenziazione degli stili in base alla categoria ma se fosse sarebbe molto comodo per me.
    Non può farlo attraverso il tema. E' possibile creare un CSS per singola categoria mediante .category-name, dove name è il nome della categoria. Bisogna trovare il modo, però, di puntare all'immagine in evidenza dell'articolo per non farla visualizzare solo per determinate categorie.

    Saluti

  19. #19
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ok, utilizzerò allora il secondo codice da lei postato e, a questo punto, potrei eliminare anche EditorsKit.

    Ma Stackable mi consiglia comunque di installarlo? È davvero utile?

    __________________________________________________ __________________________________________________ __

    Riguardo la personalizzazione del tema in base alle Categorie, potrei impostare il titolo classico a tutto il sito da Blocksy e poi magari, tramite CSS, imporre di inserire l'altro stile del titolo (titolo sopra la copertina) solo per le categorie Recensioni e Photogallery.

    È fattibile qualcosa del genere?
    O qualsiasi imposizione va fatta per qualsiasi categoria una ad una?


    Consideri che però, in entrambi in casi, avrei bisogno di settare determinati parametri (colore titolo, colore autore, altezza immagine) e non so se tutto ciò vada fatto tramite CSS nel .category-name oppure tramite Blocksy esternamente.

    Insomma, non saprei da dove iniziare ma ho ben chiaro il risultato finale, spero di essere riuscito a spiegarmi.

  20. #20
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Ok, utilizzerò allora il secondo codice da lei postato e, a questo punto, potrei eliminare anche EditorsKit.

    Ma Stackable mi consiglia comunque di installarlo? È davvero utile?
    Se vuole blocchi personalizzabili e librerie di design può essere utile, altrimenti non lo installi.


    Riguardo la personalizzazione del tema in base alle Categorie, potrei impostare il titolo classico a tutto il sito da Blocksy e poi magari, tramite CSS, imporre di inserire l'altro stile del titolo (titolo sopra la copertina) solo per le categorie Recensioni e Photogallery.

    È fattibile qualcosa del genere?
    Potrebbe essere fattibile individuando le classi giuste relative all'immagine in evidenza.
    Ad esempio impostando:

    Codice:
    .category-recensioni h4 {
      color: red!important;
    }
    colora di rosso il titolo H4 degli articoli della categoria recensioni.
    Provi a chiedere al supporto del tema. Di norma rispondoni in tempi brevi.


    Saluti

  21. #21
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ok proverò ad installare Stackable non appena ho il backup, non si sa mai.

    Per quanto riguarda la personalizzazione dello stile del titolo in base alla categoria dell'articolo, credo lascerò perdere.
    Proverò a chiedere al supporto del tema ma ho paura ci vorranno chissà quanti post per giungere a qualcosa di concreto.
    __________________________________________________ __________________________________________________

    Un'ultima domanda. Da tempo uso il plugin "Post Slider and Carousel with Widget".
    Lo usavo col precedente tema, ormai defunto, Fashify: mi piaceva avere in Home, subito sotto l'header, un carosello con vari articoli che scorrevano in automatico, in modo tale da massimizzare e migliorare le visualizzazioni.

    Il codice lo inserivo nella voce "Editor del tema": cercavo la sottovoce Home ed inserivo la stringa di codice settata prima attraverso il plugin.

    Il codice sarebbe questo:

    <?php echo do_shortcode('[psac_post_slider design="design-2" show_date="false" show_author="false" show_comments="false" show_content="true" sliderheight="380" arrows="false" dots="false" autoplay_interval="10500" speed="3500" limit="1000" orderby="rand" category="recensioni, approfondimenti e curiosita"]'); ?>


    Col tema Blocksy è possibile fare una cosa del genere? Tra le sottovoci dell'editor del tema non leggo la voce Home.

    La stringa dove dovrei inserirla? Il carosello lo vorrei in Home, sotto l'Header ma sopra gli articoli.

    Come fare? Grazie.

  22. #22
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio

    Un'ultima domanda. Da tempo uso il plugin "Post Slider and Carousel with Widget".
    Lo usavo col precedente tema, ormai defunto, Fashify: mi piaceva avere in Home, subito sotto l'header, un carosello con vari articoli che scorrevano in automatico, in modo tale da massimizzare e migliorare le visualizzazioni.

    Il codice lo inserivo nella voce "Editor del tema": cercavo la sottovoce Home ed inserivo la stringa di codice settata prima attraverso il plugin.

    Il codice sarebbe questo:

    <?php echo do_shortcode('[psac_post_slider design="design-2" show_date="false" show_author="false" show_comments="false" show_content="true" sliderheight="380" arrows="false" dots="false" autoplay_interval="10500" speed="3500" limit="1000" orderby="rand" category="recensioni, approfondimenti e curiosita"]'); ?>


    Col tema Blocksy è possibile fare una cosa del genere? Tra le sottovoci dell'editor del tema non leggo la voce Home.

    La stringa dove dovrei inserirla? Il carosello lo vorrei in Home, sotto l'Header ma sopra gli articoli.

    Come fare? Grazie.
    Il file è archive.php (Archivi), ma questi files non vanno modificati mediante Editor del tema, perché al primo aggiornamento del tema perderebbe le modifiche. In questi casi si crea un tema child su cui si gestiscono le varie modifiche.
    Se non vuole creare i ltema child, si ricordi di aggiugnere la riga di codice in archive.php ad ogni aggiornamento.

    Saluti

  23. #23
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ho visto la funzione "Tema child" nella schermata di Blocksy.

    Ma come funziona? Nel caso utilizzassi questa funzione la stringa dove va inserita?

    Un'altra domanda: c'è un modo per salvare tutte le impostazioni settate su Blocksy?

    In modo tale da recuperale qualora abbia problemi.

    Grazie.

  24. #24
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Ho visto la funzione "Tema child" nella schermata di Blocksy.

    Ma come funziona? Nel caso utilizzassi questa funzione la stringa dove va inserita?
    Salve,
    attivata la funzione del tema child, viene generata una nuova cartella blocksy-child in themes con funcions.php e style.css vuoti.
    Tramite Filezilla via FTP dovrà copiare la cartella teplate-partes dalla cartella del tema principale a quella del tema child.
    Fatto ciò, accedendo a Editor del tema, vedrà la cartella template-partes sulla destra, deve aprirla e cliccare sul file archive.php.
    All'interno del file, prima della div, inserirà la riga di codice:



    Un'altra domanda: c'è un modo per salvare tutte le impostazioni settate su Blocksy?

    In modo tale da recuperale qualora abbia problemi.
    Sì, attarverso Aspetto->Personalizza->Generale->Gestisci le opzioni.
    Qui può esportare, importare, nonché copiare dal tema genitore o dal tema child a seconda di quale tema sia attivo.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 10-11-2023 alle ore 17.50.56

  25. #25
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Sembra tutto chiaro, grazie. Proverò quanto prima a creare il tema Child.

    Per quanto riguarda il backup delle impostazioni del tema Blocksy, andando nel percorso da te indicato trovo solo la voce "Reset Option".

    Come mai?

    Saluti.

  26. #26
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Sembra tutto chiaro, grazie. Proverò quanto prima a creare il tema Child.
    Nella precedente risposta Le ho scritto una cosa errata. La riga di codice va inserita all'interno della div, prima della riga con codice echo blocksy_render_archive_cards();, altrimenti lo slider non assumenrebbe la formattazione del contenitore:



    Per quanto riguarda il backup delle impostazioni del tema Blocksy, andando nel percorso da te indicato trovo solo la voce "Reset Option".

    Come mai?
    Evidentemente non ha iinstallato il plugin Blocksy Companion suggerito dallo stesso tema, che aggiunge funzionalità al tema. Oltre alla possibilità di esportare/importare configurazioni, si attiva anche lo Starter Site per importare templates già predisposti con librerie di design.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 10-11-2023 alle ore 23.55.42

  27. #27
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per la correzione, proverò quanto prima.

    Ho provato ad installare Blocksy Companion, ma nulla da fare.
    Non vedo alcuna impostazione relativa all'esportazione/importazione di configurazioni.



    Inoltre, cliccando sulla voce Blocksy della bacheca, mi appare questo messagio:



    Come mai? Blocksy l'ho installato proprio pochi giorni fa sotto tuo consiglio.
    Ultima modifica di diecastpassion : 12-11-2023 alle ore 01.03.57

  28. #28
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Buongiorno,
    il problema è causato dal non allineamento delle due versioni del plugin e del tema.
    Il tema in uso ha versione 1.9.6, mentre il plugin 1.9.11 che è l'ultima versione di Blocksy aggiornato lo scorso 9 novembre.
    Tutto ciò è causato dalla versione Wordpress di Altervista che non punta alla directory ufficiale dei temi Wp e, pertanto, non si riceve notifica di aggiornamento del tema.
    In questo caso il tema va aggiornato manualmente scaricando in locale lo stesso tema da qui e caricandolo manualmente da Aspetto->Temi->Carica tema. Il sistema si accorgerà che è un aggiornamento e ti chiederà conferma.
    Avendo installato il plugin Blocksy Companion ti accorgerai in futuro che il tema è stato aggiornato attraverso la notifica di aggiornamento del plugin. A quel punto aggiornerai il tema come sopra descritto.

    Ciao

  29. #29
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie, ma vi è il rischio che l'operazione mi faccia perdere le impostazioni o posso andare tranquillo?

    Non vorrei settare nuovamente tutti i parametri del tema ancora una volta.
    Ultima modifica di diecastpassion : 12-11-2023 alle ore 15.35.57

  30. #30
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Grazie, ma vi è il rischio che l'operazione mi faccia perdere le impostazioni o posso andare tranquillo?
    No, le impostazioni sono salvate nel DB, ma se vuoi essere tranquillo installa il plugin WP Rollback, così potrai fare il downgrade del plugin Blocksy Companion alla 1.9.6. A quel punto potrai esportare le configurazioni del tema.
    Fatto ciò aggiornerati il tema manualmente all'ultima versione e poi il plugin.
    Potrai poi disattivare Wp Rollback.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •