Originalmente inviato da
diecastpassion
Salve,
come suggerito ho aperto una nuova discussione riguardo Blocksy.
Ho alcuni punti da dover distemare.
1) Problema della sidebar laterale:
Come posso risolvere? La siderbar l'ho personalizzata con wordpress, non ho utilizzato Elementor.
Crede sia ugualmente colpa di Elementor? Dovrei disinstallarlo?
Provi a disattivarlo. Cliccando su "+" riesce ad aggiungere un widget?
2) Visto che mi pare di aver capito di dover togliere Elementor, tramite Blocksy è possibile ricreare un Footer identico a questo?
Sì, da Personalizza->Footer. Qui definisce il numero di righe e colonne del contenitore ed in ciascuna cella inserisce un'area widget ed all'interno di essa il blocco che Le interessa. Per i sociali può inserire il blocco Icone Social.
3) Per quanto riguardano invece le immagini di sfondo delle pagine Contatti e Forum, avevo inserito l'immagine tramite CSS personalizzato.
Dove trovo l'impostazione "blocco copertina"? Non so come fare. Blocksy dà questa possibilità ma non capisco se possa farlo solo su specifiche pagine, credo applichi lo sfondo su tutto il sito. O sbaglio?
Acceda alla modifica della pagina interessata, clicchi sul "+" nel punto interessato e nel popup che si apre scriva Copertinapere ricercare il blocco. Una volta indivisuato lo selezioni e lo configuri nel pannello a destra.
4) Un'ultima cosa. A me piace inserire in ogni articolo una immagine di copertina con effetto parallasse e titolo sovrapposto.
Blocksy mi dà la possibilità di farlo ma ho notato che la copertina la inserisce a tutta larghezza, superando i margini.
Come mai?
Non vi è un modo per allinearla ai margini interni della pagina? Non trovo alcuna impostazione in merito.
Effettivamente sembra non funzionare. La configurazione è in Personalizza->Articolo Singolo->Titolo dell'articolo. Nel pannello si può settare la larghezza del contenitore Stretto, ma sembra non funzionare. Andrebbe segnalato al forum di supporto.
Al momento può risolvere provando ad aggiungere questo codice CSS:
Codice:
.hero-section {
max-width: 750px!important;
margin-left: auto!important;
margin-right: auto!important;
}
La larghezza 750px è quella di default del tema. Valorizzi in base a quanto configurato sul Suo sito.
Se Le può interessare, infine, qui trova la documentazione con alcuni video tutorial.
Saluti