Salve, vi espongo brevemente il problema riscontrato:
In pratica, l'ultima versione del plugin "wpdiscuz" non sembra essere più pienamente compatibile con la versione "ottimizzata" di wordpress, che fornite con l'AlterBlog.
Il problema è dato da chi commenta senza account: senza login, infatti, pur potendo compilare il form per commentare, poi all'atto di invio non succede nulla.
Questo problema non si presenta, invece, con un wordpress installato manualmente sull'hosting alervista.
Ho provato già a contattare il loro supporto, riportando l'errore dato dal "browser console" (che riporto di seguito):
Su Microsoft Edge esce questo
Codice HTML:
POST ./wp-admin/admin-ajax.php 403 (Forbidden)
send @ jquery.min.js?ver=3.7.0:2
ajax @ jquery.min.js?ver=3.7.0:2
(anonymous) @ jquery-migrate.min.js?ver=3.4.1:2
e. @ jquery-migrate.min.js?ver=3.4.1:2
eh @ wpdiscuz-combo.min.js?ver=7.6.11:10
q @ wpdiscuz-combo.min.js?ver=7.6.11:10
(anonymous) @ wpdiscuz-combo.min.js?ver=7.6.11:10
dispatch @ jquery.min.js?ver=3.7.0:2
v.handle @ jquery.min.js?ver=3.7.0:2
wpdiscuz-combo.min.js?ver=7.6.11:10
Mentre su Mozilla Firefox esce
Codice HTML:
<empty string> wpdiscuz-combo.min.js:10:18873
Il loro supporto mi ha detto di provare cambiando una impostazione del plugin che consente di non usare "l'ajax nativo di wordpress" ma uno personalizzato del plugin stesso... Però sembra non cambi assolutamente nulla, quindi ho rimesso l'ajax di wordpress.
Mi hanno detto, allora, di rivolgervi a voi perché
Probably requests from the front end of the website to the admin-ajax.php are disabled, can you please switch to wpDiscuz’s custom ajax or ask your hosting provider to check if admin-ajax.php is accessible and re-check?
Spero si possa fare qualcosa a riguardo
Grazie in anticipo per la risposta!